Il Paradiso delle Signore 5 stagione anticipazioni quando inizia cast

IL PARADISO DELLE SIGNORE 5 stagione: anticipazioni, cast e quando inizia

Il Paradiso delle Signore avrà una stagione 5: ecco quando inizia, tutte le anticipazioni sulla trama e il cast di attori e personaggi.

Il Paradiso delle Signore è la soap attualmente più amata dal pubblico italiano. Iniziata nel 2015 in formato fiction, prosegue da due anni a questa parte in versione daily, con un nuovo cast e nuovi personaggi. Se lo scorso anno ci è voluto un tira e molla abbastanza combattuto per ottenere il rinnovo, è anche vero che i vertici Rai si accordarono con Aurora TV per produrre altre due stagioni. Ciò significa che terminata la quarta, Il Paradiso delle Signore avrà anche una quinta stagione. La serie, bruscamente interrotta per l’imperversare del Coronavirus, dovrebbe riprendere a settembre. Ma quali sono le anticipazioni sulla trama, il cast e quando inizia la stagione 5 di Il Paradiso delle Signore?

Anticipazioni trama quinta stagione

Allo stato attuale è davvero presto per poter parlare di una trama di Il Paradiso delle Signore 5. Purtroppo, la macchina produttiva resterà ferma sinché non sarà possibile tornare sul set in sicurezza. Fino ad allora è vero anche che gli sceneggiatori della soap continueranno il loro lavoro da casa, preparando i copioni dei nuovi episodi.

In questi dovremmo ritrovare tutti i personaggi della stagione precedente, dal momento che la maggior parte delle storie non ha avuto modo di concludersi. Per esempio, Riccardo Guarnieri ha dovuto accogliere alla villa Ludovica Brancia, che gli ha confermato di aspettare un figlio da lui. La storia d’amore tra Riccardo e Angela si è perciò interrotta, perché il giovane Guarnieri dovrà provvedere al nascituro e alla futura sposa. Ma Ludovica è veramente incinta da Riccardo?

A proposito di spose, secondo le anticipazioni che si possono dedurre dal finale della quarta stagione, in Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide potrebbe accorgersi che l’avvocato Ravasi non è l’uomo che le vuol far credere di essere. Umberto ha provato a metterla in guardia, ma la cognata fatica ad ascoltarlo nonostante quel che ha scoperto.

Marta e Vittorio potrebbero riprovare ad avere un bambino, e chissà che finalmente non si decidano ad adottare. Roberta resta ancora divisa tra il passato con Federico e i sentimenti per Marcello. Lo stesso dicasi per Gabriella, che è tormentata dalle insicurezze verso Salvatore e spaventata dall’amore di Cosimo. Anche la signora Agnese Amato fatica a concedersi completamente ad Armando Ferraris, il quale però non demorde e le resta accanto.

Insomma, queste sono solo alcune delle ipotesi che si possono formulare sulla trama della stagione 5 di Il Paradiso delle Signore. Rimane il fatto che finché non ne sapremo di più dalle fonti ufficiali, tutto ciò potrebbe anche non verificarsi.

Quando inizia Il Paradiso delle Signore stagione 5

Quando ricomincia Il Paradiso delle Signore? Dopo la chiusura anticipata della quarta stagione, che sarebbe dovuta proseguire fino a maggio inoltrato e si è invece conclusa alla fine di aprile, la soap dovrebbe tornare fra settembre e ottobre 2020.

Purtroppo però non è facile formulare previsioni attendibili, perché l’emergenza del Coronavirus ha gettato nel caos l’intera industria cine-televisiva.

Quando inizia dunque la stagione 5 di Il Paradiso delle Signore? I nuovi episodi potrebbero verosimilmente tornare tra settembre e ottobre a seconda di quando riapriranno i set. Questi potranno spalancare le loro porte solo nel momento in cui il Governo allenti le misure di contenimento del contagio.

Se la produzione dovesse rimettersi in moto prima dell’estate, le nuove puntate del Paradiso delle Signore potrebbero anche tornare a settembre. In caso di ulteriore slittamento, è più probabile che l’inizio della stagione 5 sia ad ottobre come nel caso della precedente.

Riprese e Coronavirus

Le riprese della stagione 5 di Il Paradiso delle Signore ricominceranno martedì 30 giugno 2020 dopo lo stop provocato dal Coronavirus. Il cast della soap tornerà sul set in condizioni di massima sicurezza, protetto dalle mascherine e sottoposto al tampone faringeo nonché al quotidiano controllo della temperatura corporea.

I dispositivi di sicurezza saranno obbligatori nelle aree comuni e ogniqualvolta gli attori non stiano per girare una scena. A proposito di trucco, parrucco e costumi, i camerini saranno ripetutamente igienizzati e, per quanto possibile, si useranno cosmetici e strumenti usa e getta.

Cast: attori e personaggi

Chi tornerà nel cast di Il Paradiso delle Signore anche per la stagione 5? Contrariamente a quanto successo lo scorso anno, quando gli attori storici hanno subito uno sfoltimento inaspettato, stavolta tutti i personaggi che conosciamo dovrebbero rimanere nella storia. Questo perché, come abbiamo già sottolineato, la quarta stagione si è interrotta nel vivo del racconto. Sarebbe perciò impensabile – a meno che non ci siano dietro ragioni di forza maggiore – che personaggi come Cattaneo, la Calligaris, gli Amato o i Guarnieri svanissero senza dare al pubblico le spiegazioni necessarie.

Nell’ordine delle solite ipotesi possiamo quindi suggerire che il cast di Il Paradiso delle Signore 5 sia composto dal seguente elenco di attori e personaggi:

  • Vanessa Gravina è Adelaide Guarnieri
  • Roberto Farnesi è Roberto Guarnieri
  • Roberto Alpi è Achille Ravasi
  • Alessandro Tersigni è Vittorio Conti
  • Gloria Radulescu è Marta Guarnieri
  • Giorgio Lupano è Luciano Cattaneo
  • Enrica Pintore è Clelia Calligaris
  • Marta Richeldi è Silvia Cattaneo
  • Alessandro Fella è Federico Cattaneo
  • Pietro Genuardi è Armando Ferraris
  • Giancarlo Commare è Rocco Amato
  • Emanuel Caserio è Salvatore Amato
  • Alessia Debandi è Angela Barbieri
  • Pietro Masotti è Marcello Barbieri
  • Arianna Montefiori è Laura Parisi
  • Ilaria Rossi è Gabriella Rossi
  • Federica De Benedittiis è Roberta Pellegrino
  • Elisa Cheli è Paola Galletti
  • Francesca Del Fa è Irene Cipriani
  • Mariavittoria Cozzella è Dora Vianello
  • Ludovica Coscione è Marina Fiore

Qualsiasi altra novità sul cast della quinta stagione sarà giustapposto a queste prime anticipazioni nel corso dei mesi a venire.