Il Paradiso delle Signore 4 si fa - Il Paradiso delle Signore quarta stagione

Il Paradiso delle Signore 4 si fa! Anticipazioni e aggiornamenti quarta stagione

Il Paradiso delle Signore 4 si fa? Ecco le anticipazioni e tutte le news sul rinnovo per una quarta stagione.

UPDATE 11/07/2019: Il Paradiso delle Signore 4 si fa, la stagione è non solo confermata ma anche in procinto di cominciare le nuove riprese. I prossimi episodi, come già previsto e recentemente assicurato alla presentazione dei palinsesti, andranno in onda dal 14 ottobre 2019 alle 15.40 su Rai 1. Le prime anticipazioni sulle storie dei personaggi (vecchi e nuovi) nella quarta stagione di Il Paradiso delle Signore cominciano finalmente ad emergere. Ma per quelle vi rimandiamo ad un altro contributo sul nostro sito.

A più di metà del nuovo corso intrapreso dalla fiction di Rai 1, forse sappiamo qualcosa su Il Paradiso delle Signore 4. A chiedersi se una quarta stagione di Il Paradiso delle Signore ci sarà sono naturalmente i milioni di fan che quotidianamente seguono la soap. Fan a dire il vero sempre in crescita, e aumentati di giorno in giorno soprattutto grazie alla fiducia della Rai verso la nuova forma della serie. Il Paradiso delle Signore nasce infatti come fiction, andata in onda su Rai 1 per due stagioni tra 2015 e il 2017. Quest’anno Rai 1 ha voluto darle una veste rinnovata e più vicina al pubblico. Il rischio del cambiamento è servito a rinfrescarne le storie e ad allargare la forbice dei suoi spettatori. Ora però ci si domanda: Il Paradiso delle Signore 4 si fa? Ecco dunque tutto ciò che sappiamo in merito.

Il Paradiso delle Signore 4 stagione si fa: tutte le news e quanto torna

UPDATE 14/04/2019: se all’inizio di marzo la casa di produzione Aurora TV aveva espresso la propria contrarietà verso la presunta cancellazione di Il Paradiso delle Signore, pare ora che la stagione 4 della soap si fa. La dirigenza Rai – stando a quanto riferisce TVBlog – avrebbe faticato a rintracciare un prodotto altrettanto valido con cui rimpiazzare il programma. Così, accantonata l’idea di rivoluzionare la fascia pomeridiana della prima rete, avrebbe preferito rinnovare Il Paradiso delle Signore per una quarta stagione.

Per evitare tuttavia di scontentare il pubblico con un finale aperto, prima della conclusione delle riprese gli sceneggiatori avevano ben pensato di cambiare l’epilogo delle vicende. La produzione, inoltre, sicura che la dirigenza Rai fosse risoluta nel proposito di fermare per sempre i lavori, aveva disposto di smantellare tutti i set esistenti.

Per questa ragione è difficile stabilire quando torna Il Paradiso delle Signore 4: la quarta stagione della soap potrebbe cioè slittare oltre ottobre 2019.

Dovendo ricostruire le scenografie nei teatri di posa e riorganizzare l’intera macchina produttiva, i tempi non consentiranno di ripartire a settembre. La squadra di sceneggiatori e gli attori stessi, sicuri della cancellazione, potrebbero aver peraltro preso altri impegni per la prossima stagione. Mettendo così a rischio persino l’integrità del prodotto per come avevamo imparato a conoscerlo.

UPDATE 21/02/2019: dopo le proteste delle settimane scorse, non si sa ancora se Il Paradiso delle Signore 4 si fa. La Rai avrebbe infatti contestato costi e tempi di produzione della serie, che secondo qualcuno l’avrebbero resa progressivamente indifferente alla rete. Una quarta stagione di Il Paradiso delle Signore potrebbe perciò non vedere più la luce, malgrado i segnali emersi in precedenza lasciassero sperare il contrario. Un responso definitivo sulla stagione 4 di Il Paradiso delle Signore dovrebbe arrivare la settimana prossima, entro la fine del mese. Ma la cancellazione sembra ora l’ipotesi più probabile.

Il Paradiso delle Signore: altre news sul rinnovo di una quarta stagione

Le prime notizie sulla concreta possibilità di un rinnovo di Il Paradiso delle Signore per una stagione 4 ci vengono dal sempre informato TVBlog. Sembrerebbe che nelle ultime settimane tra i corridoi Rai si stia parlando di diversi cambiamenti per i programmi della fascia pomeridiana della rete ammiraglia. Questi cambiamenti parrebbero però non interessare Il Paradiso delle Signore, per il quale piuttosto si parla di rinnovo per una quarta stagione.

Visti i crescenti ascolti della fiction, l’affetto del pubblico che pure si spalma tra gli appuntamenti nel cuore della settimana e le buone repliche del weekend su Rai Premium, è piuttosto probabile che Il Paradiso delle Signore 4 si fa.

D’altronde, gli stessi attori e personaggi nel cast non perdono occasione per sottolineare il successo della fiction sui social. Alessandro Tersigni, che insieme a Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano e Vanessa Gravina è fra i protagonisti della soap, ha per esempio festeggiato il recente traguardo del 15% di share.

Un punteggio, questo, più che soddisfacente per la fascia pomeridiana in cui gli ascolti si concentrano per lo più nelle mani della concorrenza. E un risultato che, paragonato alle prime puntate in onda a settembre, è significativamente lievitato di alcuni punti.

Tutto questo, dunque, sommato al fatto che per la sua impostazione Il Paradiso delle Signore si presta a una rivitalizzazione potenzialmente interminabile, fa ben sperare che la stagione 4 si fa.

(LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore chiude? Il commento di Alessandro Tersigni)

Prima di cantare vittoria sarà tuttavia meglio attendere anche una conferma ufficiale del rinnovo, che viste le discussioni tra dirigenti è attesa per le prossime settimane. E non sarebbe spiacevole che, se una quarta stagione di Il Paradiso delle Signore ci sarà davvero, quella conferma venisse proprio dalla bocca di qualcuno dei suoi protagonisti.