Stranger Things 4 anticipazioni

Stranger Things 4 anticipazioni: 5 cose che sappiamo della nuova stagione

Tutto quello che sappiamo su Stranger Things 4: le anticipazioni della quarta stagione provenienti da cast e creatori della serie Netflix.

Stranger Things 4 non è ancora una certezza, almeno formalmente. Eppure, sin dallo scorso anno voci di una quarta stagione della serie Netflix emersero proprio da parte degli addetti ai lavori. Senza contare che il cast stesso ha ripetutamente fatto allusioni in tal senso, rassicurando di volta in volta i fan che il racconto non sarebbe ancora terminato. E vorremmo ben vedere, considerando specialmente come le cose sono terminate alla fine della terza stagione. Gli ultimi episodi hanno lasciato parecchie porte aperte, e soprattutto una che ha aperto al pianto e alla disperazione. I fratelli Duffer hanno sempre parlato di un progetto a lungo termine, fatto di almeno quattro cicli di episodi. Vediamo perciò quali sono le anticipazioni su Stranger Things 4, che provengono dalla bocca dei suoi creatori come da quella di altri protagonisti dello show.

1. ‘La quarta stagione di Stranger Things sarà diversa’

Risultati immagini per stranger things 3 screencaps
Maya Hawke (Robin) e Joe Keery (Steve)

Complice il modo in cui il racconto si è concluso alla fine della terza, la quarta stagione di Stranger Things si rivelerà per forza di cose diversa. I protagonisti sono separati in città diverse, Hawkins non è più il centro della storia e anche i nemici si trovano ora nella remota regione del Kamchatka. Undici (Millie Bobby Brown) sembra aver perso i suoi poteri e dunque anche il ruolo di arma da usare contro le creature del Sottosopra. Ma soprattutto, Joyce (Winona Ryder) è di nuovo in lutto e i ragazzi sono sempre più grandi. Come affronteranno i problemi dell’adolescenza e quali altre avventure li attendono, lo scopriremo solo nel nuovo ciclo di episodi.

2. ‘La storia si aprirà a nuovi scenari’

Immagine correlata
Il cast di Stranger Things

Secondo quanto hanno dichiarato i fratelli Duffer in una recente intervista a EW, la storia generale intraprenderà strade nuove e inedite, che porteranno più spesso lontano da Hawkins.

“Penso che l’aspetto più importante sarà il fatto che la nuova stagione sia destinata ad aprirsi un po’ di più, non necessariamente in termini di grandezza o effetti speciali, ma nel senso di consentire alle storie di percorrere strade fuori da Hawkins.

La ripetitività delle azioni è peraltro uno dei punti critici messi in luce dal pubblico dopo la visione della terza stagione. L’impronta che la stagione 4 di Stranger Things dovrebbe invece avere, stando alle anticipazioni potrebbe perciò superare tale criticità.

3. Millie Bobby Brown conosce già il destino di Undici

Risultati immagini per eleven stranger things 3
Millie Bobby Brown è Undici

Fra coloro che hanno parlato di un’eventuale quarta stagione, manifestando il desiderio di tornare sul set anche solo per la curiosità di sapere come si evolveranno le cose, c’è Millie Bobby Brown. La piccola interprete di Undici ha spiegato di aver già avuto diverse conversazioni con i creatori di Stranger Things, che considera come dei fratelli maggiori.

Nonostante nel dietro le quinte si mantenga estrema riservatezza sugli sviluppi che la storia avrà, la Brown sostiene di conoscere già qualche indiscrezione sul futuro del suo personaggio. E considerando la sua inclinazione allo spoiler, speriamo che qualcosa le sfugga nell’attesa dei nuovi episodi!

4. La stagione 4 di Stranger Things è una certezza

Risultati immagini per eleven stranger things 3
Gaten Matarazzo (Dustin) e Joe Keery (Steve)

Malgrado come abbiamo già detto Netflix non abbia ancora ufficialmente rinnovato la serie, Stranger Things 4 è praticamente una certezza. I numeri raccolti dalla terza stagione, con più di 40 milioni di spettatori nel solo primo week end di messa in onda, fanno più che ben sperare. Poi ci sono le dichiarazioni di Shawn Levy, che nel 2018 ha confermato i piani a lungo termine dei fratelli Duffer.

All’epoca, il regista azzardò persino l’idea di una stagione 5, la quale potrebbe essere stata chiesta agli autori da Netflix. Sebbene la piattaforma sia solita fermarsi a quattro cicli di rinnovo, infatti, Stranger Things rientra tra le produzioni originali più remunerative di sempre.

5. Il destino di Hopper è già segnato

Risultati immagini per hopper stranger things 3
David Harbour è Jim Hopper

Tra le anticipazioni più significative intorno alla stagione 4 di Stranger Things ci sono quelle che riguardano i personaggi principali e le linee guida dello show. Pare che i Duffer, benché qualcuno abbia ipotizzato il contrario, sappiano già chiaramente quale sarà il destino di Hopper. Se lo sceriffo sia morto o meno è scritto da tempo nella loro testa, e ora aspetta solo di essere messo nero su bianco nelle prossime sceneggiature. Spiegano infatti i due fratelli a proposito del processo creativo:

Non sappiamo tutto, ma ne sappiamo molto delle linee generali. Alla fine della stagione due, sapevamo che cosa sarebbe successo a Billy. Sapevamo che sarebbero arrivati i russi. Non sapevamo invece del centro commerciale e altre cose, ma – ripeto – conoscevamo queste linee generali. Ecco quindi a che punto siamo con la quarta stagione”.

(Fonte: EW)

CiakGeneration © riproduzione riservata.