Alessandro Tersigni Il Paradiso delle Signore 3 quando inizia

Alessandro Tersigni non voleva fare Il Paradiso delle Signore 3

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Alessandro Tersigni non avrebbe voluto più essere Vittorio Conti in Il Paradiso delle Signore 3. Ecco che cosa gli ha fatto accettare il ritorno nella fiction di RaiUno.

Si è tenuta quest’oggi a Roma la conferenza stampa della nuova stagione di Il Paradiso delle Signore. Com’è noto, la fiction finora andata in onda su RaiUno dal 2015 al 2017 cambierà radicalmente volto. Da lunedì 10 settembre 2018 la serie si tramuterà infatti in una soap opera quotidiana, e i suoi personaggi riprenderanno a vivere dopo i tragici eventi del finale della seconda stagione. Il Paradiso delle Signore 3 vede infatti l’uscita di scena di Pietro Mori (interpretato da Giuseppe Zeno) e della bella Teresa Iorio (Giusy Buscemi). La coppia aveva contribuito ad animare il triangolo d’amore con Vittorio Conti, unico “sopravvissuto” del cast originale. A prestarsi ancora una volta al ruolo, Alessandro Tersigni.

Per l’attore romano, accettare un tale impegno giornaliero non sarebbe però stato così immediato. Prima di scegliere davvero di recitare ancora in Il Paradiso delle Signore 3, Alessandro Tersigni ha dovuto farsi persuadere dagli uomini della produzione. Il passaggio da una fiction tradizionale ad una soap opera poteva non solo essere complicato, ma anche rischiare di rappresentare un passo indietro nella carriera dell’ex gieffino. Il quale tuttavia, aiutato da una squadra preparata e appagante, ha infine preferito restare. Queste le sue parole durante l’incontro con i giornalisti:

“Il passaggio è stato complicato. Alla parola daily mi ero un po’ spaventato. Gianandrea (Pecorelli uno dei produttori, ndr), però, mi ha rassicurato. Questo ruolo e questa storia li ho sempre abbracciati. Abbraccio anche Gianandrea. Sono molto felice. L’importante è che ci sia la squadra. Il lavoro è ancora lungo, continueremo a ridere, a piangere e a lamentarci. Ringrazio i colleghi”.

Il Paradiso delle Signore 3 anticipazioni su Vittorio Conti

E così Alessandro Tersigni si butterà nell’avventura di Il Paradiso delle Signore 3, in cui il suo Vittorio Conti dovrà vedersela con l’ennesimo rilancio dell’atelier. Ora che sono trascorsi alcuni anni dalla morte di Pietro, dall’addio di Teresa e dal temporaneo abbandono dell’attività, siamo tra la fine dei Cinquanta e gli albori dei Sessanta. La società è in costante cambiamento, e segni più tangibili di questo si avvertono soprattutto tra le donne. Il mondo femminile sta rivoluzionando se stesso, e se da un lato c’è chi vive ancora ancorato al passato c’è anche chi per fortuna guarda ad un futuro di gratificante affermazione.

Naturalmente, la soap non tradirà il suo pubblico attraverso i consueti intrighi e le appassionanti vicende sentimentali dei personaggi. Ma chi prenderà il posto di Teresa nel cuore di Vittorio? Intanto, il personaggio di Alessandro Tersigni dovrà vedersela soprattutto con lo spietato mondo degli affari. A dargli del filo da torcere sarà specialmente Umberto Guarnieri, una delle new entry più attese dal pubblico poiché interpretato da Roberto Farnesi.

Il Paradiso delle Signore 3 nuove puntate

Le registrazioni di Il Paradiso delle Signore 3 sono iniziate al principio dell’estate, ma proseguiranno ancora per confezionare fino a 180 puntate. Ognuna delle nuove puntate avrà una durata di 44 minuti, e per restare nei tempi consentendo a tutta la troupe e ai montatori di lavorare al meglio, si stanno registrando ogni giorno 40 minuti di girato. Per fare questo, naturalmente, la produzione è stata dotata di quattro diverse unità di regia.

Queste, in contemporanea, girano quindi tra interni ed esterni che si trovano a Roma e Milano. A Cinecittà, in particolare, sono stati ricostruiti gli esterni storici del quartiere in cui è immaginato Il Paradiso, oltre che gli interni dell’atelier stesso. Sul set lavorano sempre circa duecento persone, in un dispiegamento di forze che era necessario per rivitalizzare la fascia pomeridiana del palinsesto di RaiUno.

Una soap opera originale non va in onda sulla prima rete Rai dal 2008, quando cioè andò in onda l’ultima puntata della storica serie Incantesimo. Quest’ultima, come Il Paradiso delle Signore, andò incontro allo stesso passaggio da fiction a soap. Riuscirà però Il Paradiso a replicarne anche il successo?

Il Paradiso delle Signore 3 quando inizia e quando va in onda

Il Paradiso delle Signore 3 quando inizia e quando va in onda? E’ quanto si chiedono i fan della serie TV con Alessandro Tersigni. Ebbene, la soap verrà trasmessa dal lunedì al venerdì alle 15.25 su RaiUno. La data di inizio è fissata per lunedì 10 settembre 2018, quando sarà mandata in onda la prima puntata della stagione 3. Gli appuntamenti ufficiali della soap sono stati comunicati durante la conferenza stampa di oggi.

Nella stessa sede si è peraltro insistito sulla forza della nuova fascia pomeridiana della prima rete Rai. Dopo il Tg1, infatti, RaiUno trasmetterà Vieni da me con Caterina Balivo, seguito da Il Paradiso delle Signore 3 e infine dalla Vita in diretta. Il Paradiso delle Signore 3 non dovrebbe neppure soffrire della concorrenza. A quell’ora, d’altronde, Mediaset ha già trasmesso le sue soap, che stanno altrettanto a cuore ai telespettatori.

CiakGeneration © riproduzione riservata.