Il Paradiso delle Signore 3 cast

IL PARADISO DELLE SIGNORE 3 cast nuovo, trama e anticipazioni episodi

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il Paradiso delle Signore 3 cast rinnovato e una trama completamente differente. Ecco tutte le anticipazioni della fiction con Alessandro Tersigni che diventa soap del pomeriggio.

Il Paradiso delle Signore 3 cast, anticipazioni e tutte le news – Sono ufficialmente cominciate nelle ultime ore a Milano le prime riprese della prossima stagione di Il Paradiso delle Signore. Dopo mesi di discussioni tra gli addetti ai lavori, la produzione è arrivata ad un accordo sulle location e la realizzabilità del progetto. Nel nuovo passaggio televisivo, infatti, la fiction di RaiUno non avrà più il formato col quale abbiamo imparato a conoscere storie e personaggi. La rete ha pensato di trasformare la serie in una soap del pomeriggio, collocandola dunque nella fascia oraria del dopopranzo. Inoltre, la rivoluzione del racconto che ruota intorno all’ormai celebre magazzino milanese abbraccerà anche il cast.

A sparire dalla storia finora raccontata saranno soprattutto due dei suoi protagonisti. Il primo, Giuseppe Zeno, per ragioni narrative. D’altronde il personaggio di Pietro Mori è morto nel finale della seconda stagione. La seconda è invece Giusy Buscemi, che fin dalla prima puntata fu la protagonista femminile del triangolo che la divideva tra Pietro Mori e Vittorio Conti. Al loro posto, oltre al ritorno di Alessandro Tersigni che resta fedele al suo ruolo assisteremo all’arrivo di molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e delle fiction.

Ma vediamo di capirne di più su Il Paradiso delle Signore 3 cast e su tutte le altre anticipazioni a proposito della trama.

Il Paradiso delle Signore 3 cast: attori e personaggi

Come dicevamo, insieme alla proposta di rivoluzionare il taglio della fiction, che diventerà una soap vera e propria, da parte della produzione c’è stata anche quella di rinnovare l’intero cast. In realtà, molti dei personaggi noti resteranno, a cominciare da quel Vittorio Conti interpretato da Alessandro Tersigni, fino ad Alice Torriani (Andreina). Non ci saranno invece Giuseppe Zeno (Pietro Mori), Giusy Buscemi (Teresa Iorio), Christiane Filangeri (signorina Mantovani) e tanti altri.

A rinfrescare la trama saranno però Roberto Farnesi, celeberrimo volto delle fiction di Canale 5, l’altrettanto brava Vanessa Gravina e il meno noto Giorgio Lupano. Farnesi è conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni in Centovetrine, Carabinieri, Butta la Luna o Le Tre Rose di Eva. La Gravina è ricordata invece specialmente per essere stata Paola Duprè nel vecchio sceneggiato Rai Incantesimo, ma è recentemente entrata a far parte della squadra delle fiction Ares, comparendo per esempio nell’ultimo Furore 2. Lupano è conosciuto in massimo grado dal pubblico teatrale, ma negli anni si è diviso anche tra cinema e televisione, comparendo per esempio in Il Commissario Montalbano, Orgoglio, RIS, Un caso di coscienza e di recente nello sfortunato Sacrificio d’Amore in cui era uno dei protagonisti.

Ma ecco l’elenco completo di tutti i nuovi nomi di Il Paradiso delle Signore 3 cast:

  • Alessandro Tersigni: Vittorio Conti
  • Alice Torriani: Andreina
  • Roberto Farnesi
  • Vanessa Gravina
  • Giorgio Lupano
  • Federica De Benedictis: una delle Veneri
  • Federica Girardello
  • Enrico Oetiker
  • Neva Leoni
  • Gloria Radulescu
  • Antonella Attili
  • Francesco Maccarinelli: l’antagonista
  • Giulio Corso
  • Emanuel Caserio

A proposito dei nomi dei nuovi personaggi di Il Paradiso delle Signore 3 toccherà aspettare ulteriori aggiornamenti. Vediamo invece ora il contenuto della trama.

Il Paradiso delle Signore 3 trama

La terza stagione di Il Paradiso delle Signore si articolerà in 180 puntate e non riprenderà da dove si era conclusa la precedente. La seconda stagione è terminata con un colpo di scena che ha lasciato scioccati gli spettatori. Pietro Mori, infatti, ingiustamente accusato di aver corrotto il testimone chiave che lo ha scagionato per omicidio, cadeva a terra per una ferita d’arma da fuoco. L’imprenditore aveva ristabilito da tempo le finanze del suo atelier milanese, e aveva addirittura avuto il coraggio di chiedere all’amata Teresa di sposarlo. Nulla sembrava poter interrompere quel sogno, invece la meschinità dell’ex moglie e il suo incontenibile arrivismo gli hanno provocato irrimediabili tensioni.

Ora sappiamo dunque che Pietro Mori è morto, e che Teresa ha lasciato una volta per tutte Milano volendo dimenticare quella splendida e insieme drammatica fase della sua vita. Spetterà a questo punto all’unico dei tre guerrieri rimasti, Vittorio Conti, prendere in mano il Paradiso per rilanciarlo al momento opportuno.

Dalla morte di Pietro Mori sono trascorsi tre anni. Siamo nel 1959 e, sempre a Milano, Vittorio Conti aspetta il momento opportuno per rimettere le mani sull’atelier. Per farlo, dovrà mettere insieme una nuova squadra di esperti che lavori non solo per restituire al negozio il fascino di un tempo, ma anche per renderlo ancora una volta un punto di riferimento nella moda.

Il problema principale, però, ora come allora restano i soldi. Dove trovarli? Sembrerebbe che una facoltosa famiglia meneghina sia interessata al progetto. Ma segretamente potrebbe essere proprio essa a minare il successo dell’impresa, ostacolandone l’apertura.

Il Paradiso delle Signore 3 riprese

Le riprese di Il Paradiso delle Signore 3 sono iniziate a Milano nelle ore scorse, e qui si protrarranno ancora per qualche settimana. Successivamente, la produzione si sposterà a Cinecittà, dove sono ricostruiti il quartiere e gli interni dell’atelier.

A onor del vero, la Rai aveva cercato di spostare i set nella sede di Torino, ma dopo mesi di tira e molla tra i vertici di rete e i sindacati, le due parti non sono riuscite ad arrivare ad un accordo. Le location resteranno allora quelle originali, malgrado la trasformazione del formato imponesse anche un ridimensionamento delle spese.

Il Paradiso delle Signore 3 quando esce

Quando esce Il Paradiso delle Signore 3? L’inizio della terza stagione della fiction andrà in onda a settembre. RaiUno ha pensato di farla diventare una soap pomeridiana, andando a coprire la fascia del palinsesto che sarà occupata anzitutto dal nuovo programma di Caterina Balivo Vieni da me. Il Paradiso delle Signore 3 quando inizia, allora? La soap verrà trasmessa ogni giorno, dal lunedì al venerdì, subito dopo la trasmissione di intrattenimento condotta dall’ex ragazza di Miss Italia.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito.

CiakGeneration © riproduzione riservata.