Sacrificio d'amore sospeso - Sacrificio d'amore quando torna - Francesco Arca - Sacrificio d'amore sesta puntata anticipazioni

Sacrificio d’amore sospeso, quando torna? Mediaset tace sul fallimento

Sacrificio d’amore sospeso quando torna? Mediaset non parla di fallimento ma di prima e seconda stagione nel comunicato ufficiale che annuncia la fine della fiction con Francesco Arca dopo la sesta puntata.

Sacrificio d’amore sospeso, quando torna? E’ ormai la domanda che si pongono tutti coloro che fino a questa sera 10 gennaio assisteranno ai tormenti d’amore di Brando Prizzi e Silvia Corradi. Canale 5 manderà infatti in onda per l’ultima volta la fiction con la settima puntata. Nei prossimi mesi la coppia formata da Francesco Arca e Francesca Valtorta tornerà tuttavia sugli schermi televisivi per quella che Mediaset ha definito la seconda stagione della serie. La realtà è però un’altra.

Sacrificio d’amore verrà di fatto sospeso dal palinsesto televisivo a causa dei bassi ascolti registrati in queste prime settimane. La serie TV girata tra la provincia di Lucca e l’Alta Italia avrebbe infatti dovuto proseguire la sua corsa per ben ventun settimane consecutive. Ma i vertici Mediaset, dati alla mano, non hanno potuto fare altrimenti. Dopo aver persino riproposto Sacrificio d’amore in orari differenti dalla prima serata senza risultati differenti, la sospensione era l’unica soluzione rimasta.

Sacrificio d'amore sospeso - Sacrificio d'amore quando torna - Francesco Arca - Sacrificio d'amore sesta puntata anticipazioni
Sacrificio d’amore sospeso – Anticipazioni sesta puntata con Francesca Valtorta

Sacrificio d’amore quando torna? Come riporta un comunicato ufficiale diffuso da poche ore, Sacrificio d’amore tornerà a maggio. Probabilmente dopo una nuova replica delle prime sette puntate, verranno proposte le successive.

Sacrificio d’amore sospeso – Le parole di Mediaset

Il modo in cui Mediaset e i protagonisti del cast hanno chiarito le ragioni dell’intervento, lascia tuttavia un po’ perplessi. Si legge infatti nel comunicato Mediaset:

“Con la settima puntata, in onda questa sera su Canale 5, finisce la prima stagione di Sacrificio d’amore, la fiction in costume prodotta da Endemol Shine Italia per Mediaset. La seconda serie, che vedrà ancora protagonisti Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, tornerà a maggio, sempre su Canele 5, con nuove storie e nuovi personaggi”.

Distinguendo tra una prima e una seconda stagione, Mediaset ha di fatto eluso la questione di un sostanziale fallimento della fiction. Stando a tale comunicato, infatti, verrebbe da dire che una simile programmazione fosse già nei piani della rete. Certe interruzioni sono invece solitamente appannaggio di quegli sceneggiati che non siano già stati interamente girati. Sacrificio d’amore era invece già pronto per la messa in onda nel suo complesso.

Sacrificio d’amore sospeso quando torna? La versione di Giorgio Lupano

Ha cercato di salvare il salvabile anche Giorgio Lupano, che a corredo di un autoscatto rende noto su Instagram:

“In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio, e molti di voi mi hanno scritto chiedendomi delucidazioni: eccole qua!

Domani sera, sempre in prima serata su Canale5, andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte di Sacrificio d’Amore: la serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche, e visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio (eddai, il gioco di parole ci sta) di effettuare adesso il midseason break e riprendere il racconto a maggio.

Torneremo più in forma che mai e ritroverete tutti i personaggi a cui vi siete affezionati pronti a raccontarvi le loro storie. E poi un po’ di attesa aumenta la curiosità, no? A proposito… domani sera ci sarà un finale veramente emozionante, che è perfetto per un arrivederci col fiato sospeso”.

L’impressione però è che a rimanere sospeso sia Sacrificio d’amore in sé. Mandare in onda un prodotto del genere, che strizza chiaramente l’occhio alle soap latine, poteva ricevere un riscontro diverso un anno o due fa. Ma ora che anche il successo di serie TV come Il Segreto o Una Vita si è notevolmente ridotto, Sacrificio d’amore è stato un passo tardivo delle strategie di Mediaset.

L’amarezza resta per tutte le maestranze che vi hanno lavorato per mesi fino allo scorso anno. Resta per i suoi protagonisti pieni di talento. Ma il principale problema degli insuccessi è il più delle volte solo e soltanto nell’idea della storia e nella sua scrittura.

Vediamo ad ogni modo che cosa accadrà nella sesta puntata.

Sacrificio d’amore sesta puntata anticipazioni

Brando è ancora fermo a Des Alpes, dove si è curato e ha fatto amicizia con il giovane Giosuè. Silvia Corradi sceglie di andarlo a trovare nonostante il divieto del marito a rivedere l’amante. Quando i due si incontrano, però, sembra che qualcosa fra di loro si sia rotto. Silvia rientrerà a Villa Corradi senza riuscire a tenere per sé il segreto della sua visita, e con Corrado le cose si fanno ancora più tese.

Non sta più bene però neppure Brando, che visibilmente diverso viene consolato da Giosuè e dall’amica Lucrezia. Insieme ai due s’interessa ad ogni modo delle condizioni del paese, individuando una via pericolosa per il passaggio. Nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di operare per chiuderla.

Nel frattempo, a Villa Corradi prosegue la relazione fra il precettore Tommaso e la cameriera Maddalena. Una minaccia incombe su di loro, e porta il nome di Carlotta Corradi. La cugina di Corrado è una donna emancipata e ricca, e punta il bel Tommaso. Maddalena manifesterà la sua gelosia, ma il suo uomo riuscirà a farsi perdonare.

Sacrificio d'amore sospeso - Sacrificio d'amore quando torna - Francesco Arca - Sacrificio d'amore sesta puntata anticipazioni
Sacrificio d’amore sospeso – Giorgio Lupano è Corrado Corradi

A Carrara prosegue anche la corsa elettorale del fratello di Corrado, Alberto. Mentre lui ambisce ai voti dei poveri cavatori che lavorano per il padre, la moglie Guendalina va in cerca degli scheletri nell’armadio dell’avversario Annibale Lucchesi.

Si fa aiutare da Giuliana, la levatrice dell’ospedale in cui lavora anche il figlio di Annibale. Grazie alla donna Guendalina scopre un segreto importante della vita del Lucchesi, ed è pronta a sfoderarlo al momento giusto.

A Des Alpes, intanto, Mizzi, Hans e Lucrezia percorrono la pericolosa strada segnalata da Brando, e finiscono per essere travolti da una roccia pericolante.

Sacrificio d’amore streaming e repliche

Sacrificio d’amore è in streaming sul servizio on demand Video Mediaset. Le uniche repliche della fiction con Francesco Arca vanno considerate queste, ma in quanto sospeso Sacrificio d’amore tornerà a maggio con nuovi passaggi televisivi.

CiakGeneration © riproduzione riservata.