Scomparsa trama | Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno nel thriller di RaiUno
Roma, sede Rai Mazzini, photocall fiction "Scomparsa". Nella foto: Vanessa Incontrada, Eleonora Gaggero e Giuseppe Zeno

Scomparsa trama | Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno nel thriller di RaiUno

Scomparsa trama: tutto quello che accadrà nella nuova fiction di RaiUno. Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno sono Nora Telese e Giovanni Nemi.

Scomparsa trama – Il lunedì di RaiUno si tinge di giallo con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, nella nuova fiction Scomparsa. La storia di una madre e della sparizione di sua figlia, condita da una quantità di segreti che verranno a galla durante le indagini. Una fiction in sei puntate da due episodi per ciascuna serata, durante la quale tassello dopo tassello scopriremo che fine ha fatto Camilla, la bambina di Nora Telese.

Scomparsa trama – Chi sono Nora Telese e Camilla

Nora e Camilla sono una mamma e una figlia trasferitesi dalla metropoli di Milano sulla costa adriatica, a San Benedetto del Tronto. In questa meravigliose cornice, le due si ambientano grazie alle loro rispettive attività. Camilla frequenta il liceo cittadino, e asseconda la compagnia di Sonia, una ragazza a dire il vero molto diversa da lei. Nora, invece, si occupa dei suo pazienti: è una psichiatra infantile, e pensa di conoscere bene i bambini. Eppure, dopo che la figlia sparirà a seguito di una serata trascorsa ad una festa a scuola, lo scenario che le si spalancherà davanti avrà contorni completamente diversi da quelli che aveva sempre immaginato.

Scomparsa trama | Eleonora Gaggero (Camilla) e Pamela Stefana (Sonia)

Nora scopre infatti che Camilla le ha taciuto un segreto dopo l’altro. Questo, nonostante le due abbiano sempre avuto un rapporto molto stretto, e non abbiano mai ceduto a nascondersi alcunché. Nora è stata una ragazza madre, ma è riuscita a crescere la figlia in assoluta armonia, anche grazie alle sue conoscenze professionali. Quando la figlia non si troverà più, assieme ai genitori dell’amica Sonia darà inizio ad una corsa contro il tempo per rintracciarla.

Scomparsa trama – Chi è Giovanni Nemi

A darle una mano, il vice questore aggiunto della polizia cittadina, Giovanni Nemi. Come Nora, questi ha una vita familiare altrettanto complicata. La moglie Annalisa, infatti, se ne è andata lasciandolo insieme al figlio Lorenzo. Con l’aiuto di Giovanni, Nora assisterà alle indagini, mentre la borsa di Camilla e il cellulare di Sonia vengono ritrovati molto lontano da dove si è svolta la festa. La scomparsa della figlia sarà il modo peggiore per Nora di fare veramente la conoscenza di Camilla: sotterfugi, misteri ed enigmi affollano la vita della ragazza, prima apparentemente tranquilla e ora così lontana dalla madre.

Nora dovrà vedersela con i compagni della sua bambina, dal poco raccomandabile Arturo Trasimeni al viziato Luca Rebeggiani, fino al testimone Andrea Pasini. La notte della festa e della sua scomparsa, Camilla sembra aver assunto droghe, ed essersi spostata senza una ragione apparente per tutta la città. Che cosa è successo a sua figlia?

Scomparsa trama | Giuseppe Zeno (Giovanni) e Elisabetta Pellini (Annalisa)

Nora cercherà di dare una risposta a tutte le sue domande, nel disperato tentativo di salvare Camilla. Riuscirà a farlo, restando accanto a Giovanni Nemi e contando sull’aiuto dei suoi concittadini?

Scomparsa trama e cast della nuova fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno sono i protagonisti assoluti di questa fiction dal cast piuttosto nutrito. Oltre agli interpreti di Nora Telese e Giovanni Nemi, ci sono anche Elisabetta Pellini (Annalisa), Luigi Di Fiore (Fausto Iseo) e Lorenza Tessari (Marianna Iseo), Alberto Molinari (Ugo Turano) ed Euridice Axen (Olga Turano). Il cast di Scomparsa è completato poi dai giovani volti di Eleonora Gaggero (Camilla), Saul Nanni (Arturo), Federico Russo (Luca) e Romano Reggiani (Andrea).

Con Scomparsa, per la regia di Fabrizio Costa, Vanessa Incontrada torna in TV dopo il film La classe degli asini del 2016, mentre per Giuseppe Zeno si tratta della seconda fiction dell’anno. L’attore è stato infatti recentemente protagonista della seconda stagione del Paradiso delle Signore.

CiakGeneration © riproduzione riservata.