Maze Runner - Stasera in TV - Dylan O Brien - Thomas

Stasera in TV | Maze Runner | Segreti e curiosità sulla saga con Dylan O Brien

Maze Runner arriva stasera in TV su Rai 4: ecco la tramal sul gruppo di giovani capitanati da Thomas (Dylan O Brien) che fuggono da un misterioso labirinto.

Rai 4 propone stasera in TV alle 21.15 Maze Runner. La pellicola del 2014 con Dylan O Brien e Kaya Scodelario che racconta la storia di un misterioso labirinto in cui è stato rinchiuso un gruppo di giovani spaesati. Quale sia la natura del labirinto e se sia possibile liberarsi dalla sua prigionia, lo scoprirà Thomas, il protagonista, insieme agli amici che vivono con lui.

Il film, diretto da Wes Ball, è uno dei più amati dai giovani d’oggi. Si tratta della saga nata dalla penna di James Dashner, giunta ormai alla terza trasposizione cinematografica. Quest’ultima, che vedremo al cinema soltanto da gennaio 2018, è stata a lungo rimandata a causa di un incidente capitato sul set all’attore protagonista. Ad oggi, tuttavia, dopo uno stop di un anno, Dylan O Brien si è ripreso ed ha portando a termine le registrazioni.

Ma quali altri retroscena e curiosità si nascondono dietro la porta di Maze Runner – Il labirinto? Scopriamole insieme in questa carrellata di indiscrezioni provenienti dal set e dalla realizzazione del film.

Risultati immagini per maze runner screencaps

1. Il regista ha dichiarato che la storia di Maze Runner gli ricordava un misto tra Lost e Il Signore delle Mosche. D’altronde, per girare la pellicola ha spiegato di essersi ispirato al capolavoro di Spielberg Jurassic Park.

2. Prima di iniziare a girare l’intero film, che ha richiesto 44 giorni di riprese, la troupe è stata costretta ad assumere degli erpetologi per setacciare l’area e cercare di capire se vi fosse traccia di serpenti. Ne furono trovati circa due dozzine, appartenenti anche a specie mortali per l’uomo.

3. Dylan O Brien, all’epoca nel cast di Teen Wolf con il ruolo di Stiles, dovette assentarsi dalla serie TV per qualche tempo. Per spiegare quell’assenza, gli sceneggiatori lo fecero precipitare in un sonno profondo nel mid-season finale della terza stagione, Eclissi Lunare.

4. La prima scena girata da Kaya Scodelario (Teresa) è stata quella in cui il suo personaggio si risveglia nel labirinto attorniata da un gruppo di trenta ragazzi.

Ma le curiosità su Maze Runner e Dylan O Brien proseguono…