Il paradiso delle signore 2 - Pietro Teresa Vittorio

Il paradiso delle signore 2 | Curiosità sul cast, Pietro Teresa e Vittorio

Le migliori curiosità su Il Paradiso delle Signore 2 con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni nei panni di Pietro, Teresa e Vittorio.

In onda questa sera su RaiUno, la fiction Il paradiso delle signore 2 continua a tenere incollati gli spettatori attraverso il tormentato triangolo amoroso tra i suoi protagonisti. Se la storia d’amore fra Teresa (Giusy Buscemi) e Pietro (Giuseppe Zeno) sembra ormai ostacolata dall’arrivo di Rose, creduta morta per annegamento, le speranze di Vittorio (Alessandro Tersigni) per riconquistare la ragazza non si placano ancora del tutto. Nonostante i guai all’atelier, Teresa tornerà da questa sera semplice commessa del negozio, mentre Vittorio si lancerà a capofitto in una nuova e avventata avventura imprenditoriale.

Lo sceneggiato Rai è riuscito a conquistare grazie all’ampia coralità del suo cast, che oltre ai protagonisti vede anche Christiane Filangeri, Andrea Osvart, Giulia Vecchio, Ines Rossetti e molti altri. Ma scopriamo di più su di loro e la lavorazione della fiction attraverso una carrellata di curiosità!

1. La serie è ispirata dal celebre romanzo di Emile Zola Al paradiso delle signore, ma l’intera vicenda qui raccontata è stata del tutto trasposta nel mondo italiano. Prima di diventare una serie della BBC, il romanzo aveva già avuto altri due adattamenti cinematografici, il primo dei quali sin dagli anni ’30 in versione muta.

2. Alla colonna sonora, tuttora disponibile su iTunes ed altre piattaforme, hanno partecipato non solo l’Orchestra sinfonica della Rai, ma anche numerosi nomi del jazz internazionale, contribuendo a dipingere le atmosfere tipiche del boom economico degli anni Cinquanta-Sessanta.

Il passato di Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni è all’insegna della TV!

3. La fortuna della fiction non è casuale: alle spalle della sua produzione sta infatti una figura come Giannandrea Pecorelli, celebre per aver contribuito al successo cinematografico di Notte prima degli esami.

4. Alla serie partecipano almeno due concorrenti di Miss Italia. La prima è proprio Giusy Buscemi, interprete di Teresa, che al concorso nazionale del 2012 si qualificò vincitrice; la seconda è Christiane Filangeri, che nonostante le nobili origini partecipò anch’essa alla competizione, conquistando il terzo posto nel lontano 1997.

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii) in data:

5. La vita di Alessandro Tersigni, che ne Il paradiso delle signore 2 interpreta ancora Vittorio, è invece da sempre all’insegna del reality: nel 2007 (dieci anni fa!) il giovane entrava infatti nella casa del Grande Fratello, per ottenere il secondo posto alla fine della gara; e dopo una storia d’amore con la coinquilina Melita Toniolo, si è legato definitivamente ad un’ex concorrente del talent di Maria De Filippi Amici.

Ma le curiosità su Il paradiso delle signore non finiscono qui…

CiakGeneration © riproduzione riservata.