Luca Bastianello Paradiso delle Signore Dante Romagnoli

Luca Bastianello nel cast del Paradiso delle Signore: prima foto dal set

Luca Bastianello entra nel cast del Paradiso delle Signore 5 per interpretare Dante Romagnoli: tutte le anticipazioni sul suo personaggio.

Luca Bastianello Paradiso delle Signore

Il cast della stagione 5 del Paradiso delle Signore continua ad arricchirsi di nuovi volti, ed ora è la volta di Luca Bastianello. Patavino classe ’79, Bastianello è famoso per aver recitato in alcune delle soap opera e delle fiction più celebri del nostro piccolo schermo. Da Vivere a Cento Vetrine fino al mai dimenticato Butta la Luna, l’attore ha saputo guadagnarsi negli anni una discreta dose di popolarità.

Fra pochi giorni il suo debutto su Rai 1, nella produzione italiana del pomeriggio finora più seguita e che comincia seriamente a preoccupare la concorrenza. Il Paradiso delle Signore accoglierà Luca Bastianello nella puntata che andrà in onda venerdì 12 marzo 2021, con un vero e proprio colpo di scena.

Il suo approdo nel mondo che orbita attorno al mitico atelier milanese è uno stratagemma degli autori per rinverdire le storie, negli ultimi tempi provate da diverse defezioni. Di recente infatti hanno lasciato la serie Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) ed Enrica Pintore (Clelia Calligaris), ma anche Marta Richeldi (Silvia Cattaneo), Federica De Benedittis (Roberta) ed Enrico Oetiker (Riccardo Guarnieri).

In compenso, oltre a Bastianello, gli sceneggiatori hanno già imbastito un intrigante filone che vedrà protagonista la new entry Gloria Moreau (interpretata da Lara Komer), in qualche modo collegata a zia Ernesta.

Quali eventi coinvolgeranno invece Luca Bastianello tra gli altri protagonisti del Paradiso delle Signore, e cosa dobbiamo aspettarci da Dante Romagnoli, vale a dire il suo personaggio?

Dante Romagnoli Paradiso delle Signore

Luca Bastianello darà voce e volto al personaggio di Dante Romagnoli, che secondo le anticipazioni resterà invischiato nelle vicende del Paradiso delle Signore dalla prossima settimana. Romagnoli si collega a quanto sta capitando a Marcello, e alle ultime mosse del Mantovano contro il barman e Ludovica Brancia.

Per il momento sappiamo che Marcello subirà nuovamente le minacce dell’ex galeotto. Stavolta, il Mantovano si prepara a dare alle fiamme il bar del Barbieri e di Salvatore. Le sue parole allarmeranno a tal punto il giovane Amato, da spingerlo a pensare che la cosa migliore sia sorvegliare costantemente il locale. Suo padre Giuseppe, per evitare che il figlio rischi la vita dormendo nel bar, si appella a un vecchio amico.

Nel frattempo, anche Marcello progetta un piano che metta sotto scacco il Mantovano. Richiamato allora Vinicio, un amico comune, lo convince a sorprendere il ricattatore poco prima di un furto in atelier. Ma proprio quando la situazione sembra destinata a favorire Marcello, Vinicio preferisce restare fedele al Mantovano e tradire gli accordi con il Barbieri.

Sarà a questo punto che l’entrata in scena di Dante Romagnoli potrebbe nuovamente ribaltare le circostanze, consentendo a Marcello di liberarsi una volta per tutte del suo aguzzino.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Luca Vu Bastianello (@lucabastianelloofficial)

Per saperne di più, in ogni caso, dovremo seguire i nuovi episodi in onda da lunedì 8 a venerdì 12 marzo. Intanto, direttamente dal set romano del Paradiso delle Signore, Luca Bastianello ci offre una succulenta anticipazione del suo Dante Romagnoli postando su Instagram la foto di scena che trovate qui sopra.