American Horror Story 10 si fa stagione news anticipazioni cast trailer streaming uscita quando esce

American Horror Story 10 stagione si fa: news e anticipazioni

American Horror Story 10 stagione si fa. La serie TV horror creata da Ryan Murphy rinnovata per la decima stagione. Tutte le anticipazioni su trama e cast.

American Horror Story 10 stagione si fa. È questo il responso ufficiale della produzione della serie TV ideata da Ryan Murphy, stando alle ultime dal TCA press summer tour 2018. Fino ad oggi lo show, tra i più seguiti della rete via cavo americana FX, era previsto fino alla stagione 9. Ma durante i Television Critics Association dello scorso anno, nei quali si sono date anticipazioni su American Horror Story Apocalypse tra cui il ritorno di Jessica Lange, è arrivata la notizia del rinnovo.

American Horror Story 10 stagione si fa, fugando così la preoccupazione di allora, legata al fatto che Ryan Murphy avrebbe lasciato il gruppo FOX per dedicarsi ai progetti con Netflix. Invece, nonostante il contratto milionario con la piattaforma di streaming, i suoi brand previsti per i canali FOX avranno ancora vita lunga.

Quando inizia su FOX: data di uscita USA e Italia

La stagione 10 di American Horror Story, stando alle tempistiche finora osservate dalla serie, non arriverà sugli schermi televisivi prima del 2020. La data di uscita dei nuovi episodi in Italia sarà probabilmente fissata per novembre 2020. In America, invece, l’uscita di American Horror Story 10 dovrebbe essere anticipata a settembre.

Fino a questo momento si era creduto che l’ultima stagione sarebbe stata la nona, avallando così la teoria dei cerchi danteschi circolata sul web. Ma a insospettire sulla reale esistenza di un simile progetto era stato anche il commento dello stesso Murphy, che su Instagram si era espresso su quella teoria con un evocativo “Interessante”. Invece sembrerebbe che ogni stagione della serie non corrisponda affatto ad un diverso cerchio infernale. Tanto più perché quel che si riteneva sarebbe stato il culmine di tale teoria, il crossover cioè tra Coven e Murder House, è stato anticipato alla stagione 8.

A questo punto ci si domanda di cosa parla American Horror Story 10 stagione, e qui di seguito cercheremo di rispondere a questo interrogativo.

American Horror Story 10 anticipazioni trama: di cosa parla?

UPDATE 14/11/2019: le prime anticipazioni sulla trama (e il tema) di American Horror Story 10 si registrano in un’intervista di Ryan Murphy a Deadline. Il produttore, riferendosi alla nuova stagione, ha spiegato: “Abbiamo giocato con gli alieni, con lo spazio, con cose di cui eravamo più interessati che ad altre… I fan hanno sempre voluto qualcosa nello spazio. Ho una lista di idee finali su un pezzo di carta e ci sto lavorando”. Murphy ha poi aggiunto che nel progetto della stagione 10 c’è l’intenzione di riportare nel cast di American Horror Story i volti storici della serie.

La trama di American Horror Story 10 resterà senz’ombra di dubbio un’incognita per lungo tempo. È noto infatti che il cast e la troupe dello show abbiano sempre voluto mantenere il mistero sui contenuti e le novità di ciascun capitolo. Ciò non toglie che, restando sul piano delle ipotesi, si possano fare alcune congetture. Cogliendo qua e là tra le vecchie interviste rilasciate specialmente da Ryan Murphy, qualcuno preconizza che American Horror Story 10 darà forma ad una specifica idea del suo autore.

Qualche tempo fa, infatti, raggiunto da EW Murphy sostenne di aver concepito da tempo un intreccio innovativo ma segreto, al quale avrebbe lavorato con una sola altra persona. Queste le parole esatte di quell’intervista:

“E’ la mia stagione segreta. Con un autore sto lavorando ad una stagione che conosciamo soltanto io e lui. E’ una specie di progetto di due anni al quale continueremo a lavorare di nascosto e senza raccontarlo a nessuno”.

Perché tutto questo mistero, non è chiaro. Resta il fatto che in tali dichiarazioni potrebbero celarsi i contenuti della trama di American Horror Story 10. Se dunque American Horror Story 10 stagione si fa, il suo intreccio potrebbe coincidere con questa trama top secret.

Trailer, teaser e poster ufficiali

Da sempre, la pubblicazione di teaser trailer e poster ufficiali ha dato la stura alle speculazioni sulle diverse stagioni di American Horror Story, e così accade anche per la stagione 10. L’11 marzo 2020 Ryan Murphy ha divulgato la prima immagine della nuova stagione, che ritrae le mani di qualche misteriosa creatura arrampicata in cima a una scogliera.

Qualcuno ha dunque azzardato che la decima stagione potrebbe parlare di sirene o altre creature marine nascoste tra il resto degli esseri umani. Sicuramente, anche a giudicare dal filmato con cui si è annunciato il cast, il mare o l’acqua dovrebbero rappresentare un elemento chiave dell’intera stagione.

Cast, attori e personaggi

UPDATE 26/02/2020: nonostante sia impegnato nelle riprese di American Crime Story e Halston, Ryan Murphy ha trovato comunque il tempo di rivelare il cast di attori che prenderanno parte alla stagione 10 di American Horror Story. Dopo la conferma di Sarah Paulson, arrivata a margine degli ultimi TCA (nel novembre scorso l’attrice aveva espresso il desiderio di rientrare nella serie con Evan Peters), ecco chi altri prenderà parte ai nuovi episodi. Rivedremo Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Sarah Paulson e Evan Peters, ma anche Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock. Grande acquisto di Murphy è stato però Macaulay Culkin, celebre bambino prodigio esploso con Mamma ho perso l’aereo. Come se la caverà tra i volti storici della serie?

Poco (o meglio nulla) è ancora noto a proposito del cast di American Horror Story 10. L’annuncio secondo cui Jessica Lange sarebbe rientrata nella serie in occasione di Apocalypse, non aveva alcun collegamento con il rinnovo per la decima stagione, tanto che in 1984 non è presente. Ritroveremo, invece, l’attrice in un altro show di Murphy: The Politician. D’altronde è da tempo noto quanto Ryan Murphy non penda solo dalle labbra della Lange per AHS, ma anche da quelle di Sarah Paulson e Evan Peters, che però, sfortunatamente non rivedremo nella nona stagione.

Se Ratched e Mrs America, nuovi progetti della Paulson, riscuoteranno il successo previsto, molto probabilmente non tornerà nemmeno in American Horror Story 10. Per quanto riguarda Evan Peters, ad oggi non si sa se deciderà di tornare per la 10 oppure no. Diverso il caso di tutti gli altri attori finora visti sul set, che a differenza dei due colleghi più fedeli non hanno sempre avuto occasione di rimanere nel cast. Per questo motivo, toccherà aspettare ancora qualche tempo prima di avere conferme e un numero maggiore di certezze su chi ci sarà nel cast di American Horror Story 10 stagione.