American Horror Story 9 stagione uscita cast tema spoiler

AMERICAN HORROR STORY 9 stagione uscita, tema, cast e spoiler

Contenuti

Tutte le news su American Horror Story 9 stagione: uscita, tema, cast e gli spoiler finora trapelati.

La notizia del rinnovo di American Horror Story per una nona stagione è giunta la bellezza di due anni fa, nel gennaio del 2017. All’epoca non potevamo ancora sapere che la serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk avrebbe risalito la china con una stagione crossover. E nella convinzione che la nona stagione sarebbe stata l’ultima ci si chiedeva quale conclusione si profilasse all’orizzonte. Oggi invece sappiamo che American Horror Story avrà anche una decima stagione. Lo show, malgrado i tanti altri impegni collaterali dei suoi creatori, proseguirà con le sue atmosfere tetre, il sangue e le incredibili svolte dell’ultimo momento. Ma come? Cerchiamo di raccogliere tutte le news su American Horror Story 9 stagione, dalla data di uscita al cast che vi prenderà parte, fino al tema e il titolo oltre che naturalmente gli spoiler sulla trama.

American Horror Story 9 tema e titolo della nuova stagione nel primo teaser trailer

In un primo momento si vociferava che il tema e il titolo di American Horror Story 9 stagione potessero avere a che fare con gli alieni. Un’ipotesi, questa, che costituiva la diceria forse più ricorrente tra i tanti fan della serie. Alla fine, però, non sarà così. Lo scorso aprile Ryan Murphy ha rivelato il titolo e il tema della nuova stagione con un teaser trailer della nuova stagione condiviso su Instagram.

AHS 9 porterà il titolo di 1984, considerato uno dei più evocativi degli ultimi anni. Per la prima volta si tratterà dunque di un salto nel passato, alle origini del genere horror, del gore e dello splatter cinematografico tout court. Nel teaser, oltre a una figura vestita di nero che si aggira minacciosa in una foresta, anche il classico personaggio femminile colto durante la fuga. Quando finalmente questa riesce a rintanarsi in una baracca sperduta, ecco che il potenziale assassino conficca l’immancabile coltello a serramanico a pochi centimetri dal suo volto.

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 
 

 
 

 

 
 

 

Un post condiviso da Ryan Murphy (@mrrpmurphy) in data:

Cast: tutti gli spoiler su chi sarà nella nuova stagione

UPDATE 09/07/2019: molti i dubbi sul cast della stagione 9 di American Horror Story. Tra gli attori storici a lasciare la serie, non solo Evan Peters ma anche Sarah Paulson. Per ragioni artistiche legate ai tanti progetti che la vedono attualmente coinvolta, uno su tutti quello di Ratched per Netflix, forse l’attrice sarà sì nel progetto, ma in un ruolo molto marginale. Così fa sapere in esclusiva Variety, che sottolinea quanto diversamente dagli anni scorsi American Horror Story 1984 resti un mistero a distanza di due soli mesi dal debutto.

Se le cose resteranno come appena detto, nel cast di American Horror Story 1984, vale a dire la stagione 9 della serie, sono confermati al momento soltanto Emma Roberts e Gus Kenworthy.

Evan Peters: il grande assente

Anche se a proposito del cast di American Horror Story non si può mai dire l’ultima parola, vediamo chi sarà nella stagione 9. O meglio chi secondo le previsioni dovrebbe esserci. È di ieri la rassicurante e altrettanto sorprendente notizia della presenza di un volto storico della serie e di una new entry. Emma Roberts e l’atleta olimpico Gus Kenworthy saranno nel cast di American Horror Story 9, interpretando i due fidanzatini della stagione.

La Roberts d’altronde potrebbe essere orfana di Evan Peters, che a differenza di tutte le antologie precedenti potrebbe abbandonare temporaneamente il cast. Già negli ultimi tempi, dopo gli sforzi incredibili di Cult, ha ricevuto parti più marginali. E di recente si è lasciato sfuggire di averne quasi abbastanza di restare incagliato nel genere horror.

“Io faccio lo scemo, sono stupido, e mi piace divertirmi. Non amo urlare e gridare. Anzi, a dire il vero lo odio. Penso sia una cosa disgustosa e davvero terribile, e per me è stata una sfida. Per certi versi Horror Story ha preteso questo da me”, ha confessato sulle colonne di GQ.

Il sospetto sull’assenza di Peters ha trovato poi conferma lo scorso aprile, quando, attraverso un video emerso dai social, l’attore ha confermato la voce secondo cui“salterà questa stagione”. La decisione potrebbe essere legata alla sua recente rottura dalla compagna Emma Roberts, che, come detto, rientrerà nel cast di American Horror Story per gli episodi della stagione 9.

Il caso Sarah Paulson: la musa di Ryan Muprhy assente?

Diverso invece il caso della sua più frequente guest-star Sarah Paulson, che resta indiscussa musa di Ryan Murphy. La Paulson doveva tornare anche nel cast di American Horror Story 9 stagione, come dichiarato in un’intervista al fianco di Billy Eichner. In un secondo momento l’attrice aveva fatto un passo indietro rispetto alle precedenti dichiarazioni, riferendo di non sapere se i progetti in cantiere le avrebbero consentito di presentarsi sul nuovo set. Infine, il portale Variety ha confermato che la Paulson non sarà nel cast di American Horror Story 9, se non per un ruolo verosimilmente molto marginale.

Cody Fern sarà in American Horror Story 1984?

UPDATE 11/07/2019: la conferma secondo cui Cody Fern apparirà nel cast di American Horror Story 9 arriva con una clip dal sapore anni Ottanta pubblicata da Ryan Murphy su Instagram. Fern torna nel ruolo di uno dei componenti del campo estivo nel quale si svolgeranno presumibilmente tutte le vicende.

I fan chiedono ormai a gran voce anche il ritorno della sorpresa di Apocalypse Cody Fern. L’attore ha espresso il suo entusiasmo qualora la produzione scegliesse di coinvolgerlo di nuovo nella serie. Ciononostante Ryan Murphy potrebbe avere ben altri progetti in serbo per lui. E ce lo ha suggerito il modo in cui vi ha fatto allusione in uno dei suoi ultimi post su Instagram.

American Horror Story 9
Il post di Ryan Murphy su Instagram, che anticipa un nuovo progetto

“Qualcosa bolle in pentola per questi tre”, ha scritto il produttore senza lasciar trapelare altro. Improbabile però che si tratti di una nuova parte in American Horror Story, visto che su quest’ultimo show Murphy non si è mai fatto problemi a fare spoiler, e così sembra avvenire anche per la stagione 9.

Tutte le new entry: da Gus Kenworthy a Angelica Ross

Tra i nuovi volti che si uniranno agli interpreti storici della serie ci sono Gus Kenworthy, stella dello sport internazionale, e l’attrice transessuale Angelica Ross. Attraverso un video pubblicato su Instagram da Ryan Murphy nel giorno 11 luglio 2019, arrivano invece Matthew Morrison e John Caroll Lynch. Con loro anche Zach Villa, attore e musicista di origini asiatiche visto in Shameless e poco altro, e DeRon Horton di Dear White People.

L’annuncio che il primo avrebbe preso parte alla serie è arrivato prima di tutti gli altri. Kenworthy ha poi dichiarato di aver sostenuto un provino con Ryan Murphy, che pare avergli concesso la parte del fidanzato di Emma Roberts. L’arrivo della Ross, invece, è stato segnalato su Instagram dal creatore di American Horror Story stesso, il quale l’ha salutata come interprete di Pose ringraziandola dell’ottimo lavoro fatto sul set. Morrison ha già lavorato per diverso tempo con Murphy come protagonista di Glee, mentre John Caroll Lynch non è una vera e propria new entry poiché è già stato nel cast di American Horror Story prestando il volto a Twisty il Clown.

Altro, per ora, non è dato sapere, ma è chiaro che spoiler sul cast della nuova stagione continueranno a emergere nei prossimi mesi.

American Horror Story 9: quando esce la prossima stagione in America e in Italia?

UPDATE 24/06/2019: secondo quanto comunicato dagli account ufficiali della serie, American Horror Story 9 stagione uscirà alla fine dell’estate: la data di uscita è fissata al 18 settembre 2019. Presumibilmente, lo show sarà in Italia soltanto tra ottobre e novembre, mantenendo inalterata la programmazione degli anni scorsi, che lo ha sempre visto terminare dopo Capodanno.

Una delle poche certezze che abbiamo intorno alla stagione 9 di American Horror Story è quando esce. Nonostante non esista ancora una data di uscita precisa, è verosimile che come le precedenti anche American Horror Story 9 stagione torni in TV tra settembre e ottobre.

Se consideriamo che gli ultimi capitoli della saga hanno progressivamente anticipato la loro uscita per evitare qualsiasi interruzione sotto le feste, l’uscita della stagione 9 dovrebbe collocarsi a settembre 2019.

D’altronde Ryan Murphy ha ripetutamente sottolineato di non amare che il suo show si incroci con il Ringraziamento e le feste di Natale. Le riprese della serie ripartono infatti a giugno 2019. In questo modo consentiranno alla troupe di avere qualche settimana di anticipo rispetto alla messa in onda.

Con tempistiche così ravvicinate tra riprese e passaggio televisivo, gli autori hanno anche l’eventuale opportunità di cambiare la narrazione in corso d’opera. Accontentare il pubblico non è cosa semplice, specie se ogni anno bisogna avere un’idea completamente nuova.

In attesa di una data ufficiale dell’uscita della nona stagione di American Horror Story, solitamente diramata col trailer, il titolo o il tema di stagione, consigliamo una regolare consultazione di questa pagina.

CiakGeneration © riproduzione riservata.