Ratched Netflix uscita cast trama

RATCHED Netflix: uscita, cast e trama della serie con Sarah Paulson

Contenuti

Tutto sulla nuova serie Netflix Ratched con Sarah Paulson: data di uscita, cast e trama. Ryan Murphy creatore del prequel sulla celebre infermiera killer.

Ratched è la nuova serie TV targata Netflix che promette di trasformarsi nel nuovo successo di Ryan Murphy. Il creatore di show come Nip/Tuck, American Horror Story o Pose si è infatti aggiudicato i diritti sull’infermiera killer che dà il titolo allo show. Il personaggio di Mildred Ratched ha una storia antica, perché compare fra le pagine del romanzo di Ken Kesey Qualcuno volò sul nido del cuculo, poi diventato un lungometraggio diretto da Miloš Forman. Qui cercheremo di darvi il maggior numero di notizie intorno alla prossima uscita, al cast e soprattutto alla trama della serie Netflix Ratched. Serie sulla quale, tenendo conto della fortuna di Ryan Murphy come creatore di show televisivi, si concentra già da tempo l’attenzione del pubblico.

Secondo le ultime anticipazioni, sembrerebbe che lo show s’imposterà in diciotto episodi articolati in due stagioni diverse. Avrà le tonalità dell’horror, ed esplorerà il retroterra familiare e psicologico della sua protagonista. Ma scopriamone di più.

Ratched Netflix trama: di cosa parla la serie TV

Proviamo a capire anzitutto di cosa parla Ratched su Netflix, indagandone la trama per come questa è stata anticipata dal suo creatore. Le prime notizie sul progetto di una serie TV sulla vita dell’infermiera Ratched risalgono al settembre 2017.

Poco prima che la stampa americana confermasse la stipula di un contratto fra il colosso dello streaming e il creatore di American Crime Story, Ryan Murphy annunciò che stava preparando un nuovo show incentrato sul personaggio di Qualcuno volò sul nido del cuculo. L’idea gli era venuta durante una proiezione del film. Rivedendolo, spiegò di essersi chiesto quale potesse essere il background dell’infermiera. Da dove venisse, quale fosse la sua storia prima di aver deciso di diventare una killer dell’ospedale psichiatrico in cui lavorava.

Queste domande hanno costituito il punto di partenza per concepire il progetto e scriverne il soggetto. Una prima sceneggiatura è stata redatta dall’esordiente Evan Romansky, che figura secondo creatore dello show. Ryan Murphy la ricevette e se ne innamorò, prendendo la decisione di produrla. A contendersene i diritti di distribuzione sono stati da Apple a Hulu, ma a spuntarla per un totale di 18 episodi e 2 stagioni è stato Netflix.

Nell’arco dei primi nove episodi conosceremo una giovane Mildred Ratched che dai banchi dell’università approda finalmente in un ospedale. Qui si cimenta nel suo lavoro, mettendo in pratica gli insegnamenti accademici e imparando a interagire con i pazienti. Ad un certo punto, però, qualcosa in lei si rompe e l’infermiera sviluppa una pericolosa intolleranza verso il prossimo. Intolleranza che assume contorni ancora più preoccupanti quando la Ratched viene assunta in un ospedale psichiatrico. Qui, nei nove episodi successivi della stagione 2, l’infermiera diventerà un vero incubo per i propri pazienti.

Ora che sappiamo tutto sulla trama della serie Netflix Ratched, vediamo che cosa possiamo invece dire sul cast.

Cast: attori e personaggi protagonisti

Attraverso un post su Instagram, Ryan Murphy ha dato le prime anticipazioni sul cast della serie Netflix Ratched. Oltre alla presenza della ben nota Sarah Paulson, lo show vedrà la partecipazione di molti altri attori di Hollywood. Alcune di essi hanno già lavorato con Murphy o la Paulson – entrambi produttori – negli anni scorsi. In particolare, si tratta di:

  • Jon Jon Briones
  • Charlie Carver
  • Judy Davis
  • Harriet Harris
  • Cynthia Nixon
  • Hunter Parrish
  • Amanda Plummer
  • Corey Stoll
  • Sharone Stone
  • Finn Wittrock
  • Rosanna Arquette

Nella fattispecie, Jon Jon Briones e Finn Wittrock hanno partecipato nella stagione 2 di American Crime Story: Versace. Judy Davis è stata tra le protagoniste dell’acclamato Feud, mentre Harriet Harris è apparsa nell’ultima stagione di American Horror Story. Di questi nomi non possiamo non segnalare la presenza di Cynthia Nixon, che torna in TV dopo Sex and the City, e Sharone Stone alla sua nuova esperienza con le serie TV dopo la partecipazione all’imminente The New Pope di Sorrentino.

Ratched serie TV Netflix di Ryan Murphy con Sarah Paulson
Cast Ratched serie TV Netflix di Ryan Murphy con Sarah Paulson

Sin dalle prime anticipazioni sul cast della serie Netflix Ratched, Ryan Murphy non ha passato sotto silenzio di aver pensato a Sarah Paulson come protagonista. Il produttore considera ormai l’attrice di American Horror Story la sua musa per antonomasia. Presente praticamente in tutti i suoi più recenti lavori, la Paulson sarà dunque l’infermiera killer che dà il titolo allo show. Nel film originale, invece, la parte era recitata da Louise Fletcher.

Come suo co-star, la produzione starebbe scegliendo un attore che interpreti il ruolo che nel film fu di Jack Nicholson, Randle Patrick McMurphy. Ciononostante, parlando del cast e della trama della serie TV di Netflix Ratched Ryan Murphy ha dichiarato a GQ“(Sarà) una storia horror di stampo femminista, nella quale saranno coinvolte un sacco di donne”.

Ratched Netflix uscita: quando esce la serie in streaming?

Secondo le previsioni che possiamo fare su quando esce Ratched su Netflix, si presume che la data di uscita verrà fissata nel tardo 2019. Le riprese della serie sono cominciate mercoledì 6 febbraio. Iniziando a girare nei primi mesi del 2019, dimodoché le registrazioni per Sarah Paulson non si accavallino alla prossima stagione di American Horror Story, i primi episodi potrebbero uscire in streaming su Netflix nell’autunno 2019. Qualora invece le tempistiche siano più dilatate, il progetto potrebbe perfino scavalcare l’anno ed essere pubblicato solo nel 2020.

Al momento, dunque, è piuttosto difficile dare una risposta su quando esce Ratched in streaming su Netflix. Senza ombra di dubbio, le notizie su una data di uscita più chiara della serie Netflix Ratched emergeranno nei prossimi mesi. Vi consigliamo perciò di restare aggiornati sull’argomento consultando periodicamente questo nostro contributo.

CiakGeneration © riproduzione riservata.