The Undoing serie TV Nicole Kidman Matilda De Angelis uscita streaming cast anticipazioni

THE UNDOING serie TV uscita, streaming, anticipazioni e cast

Tutto quel che c’è da sapere sulla serie TV The Undoing con Nicole Kidman e l’italiana Matilde De Angelis: data di uscita, streaming, anticipazioni e cast.

Archiviato definitivamente Big Little Lies, che dopo la seconda stagione non ritornerà su HBO, Nicole Kidman è protagonista di una nuova serie TV. Parliamo di The Undoing, trasposizione televisiva del romanzo You Should Have Known (Una famiglia felice, Piemme editore) di Jean Hanff Korelitz. La rete via cavo annunciò l’inizio della produzione nel marzo 2018, nel pieno del ritrovato successo della Kidman. Già allora si sottolineò che l’attrice australiana avrebbe mantenuto vivo il sodalizio con David E. Kelly, che dopo Big Little Lies si è occupato anche di questo adattamento. Dietro la macchina da presa, la regista danese Susanne Bier, il cui nome contribuisce senz’altro al pregio del progetto. The Undoing è una serie TV in 6 episodi: di seguito, tutte le anticipazioni sulla trama, il cast (che vanta anche la presenza dell’italiana Matilda De Angelis), lo streaming e l’uscita.

The Undoing trama: la storia del romanzo e della serie TV

Come abbiamo sopra, The Undoing è una serie TV tratta da You Should Have Known, scritto dall’acclamata Jean Hanff Korelitz e uscito nel 2014: qual è la trama? Al centro del racconto c’è il personaggio di Grace Sachs. Psicologa di successo, Grace vive a Manhattan insieme al figlio dodicenne Henry e al marito Jonathan, oncologo pediatrico di comprovata fama.

La protagonista sembra colta nel momento più felice della sua vita, che sta per coronare con l’imminente pubblicazione del suo primo libro. Nel corso della sua attività Grace ha raccolto diverse testimonianze di donne passate sotto le sue cure, servendosene per elaborare un metodo che ha infine scelto di divulgare. Il popolo femminile è troppo spesso incline a fidarsi dell’altro sesso, rischiando di ricevere grandi delusioni. “Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio”, così nella trama ufficiale della serie TV The Undoing.

Purtroppo però Grace finisce per inciampare nei suoi stessi ammonimenti, rendendosi conto di aver finora vissuto una vita sul punto di capovolgersi completamente. Un giorno, infatti, il marito scompare senza lasciare traccia. Cercando di rintracciarlo, la psicologa scopre che oltre a non essere mai arrivato nel Midwest per partecipare al convegno al quale aveva detto di andare, Jonathan non si presenta al lavoro da settimane.

Nel frattempo accade un altro fatto angosciante: la morte di una donna, il cui figlio frequenta la stessa scuola di Henry. La vittima è stata ritrovata senza vita nel suo appartamento, e secondo la ricostruzione della polizia è rimasta uccisa per un’aggressione. Per le autorità, i contorni di quell’evento sembrano ancora foschi, ma nella mente di Grace la verità comincia a farsi spaventosamente più chiara.

Cast: attori e personaggi

Tra le anticipazioni più importanti su The Undoing ci sono sicuramente quelle sul cast di attori e personaggi coinvolti nella serie TV. Nicole Kidman non sarà infatti la sola grande star che vedremo nel corso degli episodi di questo thriller attesissimo. Al suo fianco, nei panni del marito Jonathan, si calerà l’attore britannico Hugh Grant conosciuto per Notting Hill e tanti altri successi.

Donald Sutherland, visto nella saga di Hunger Games, sarà il padre di Grace, Franklin Renner. Edgar Ramirez, che ha raggiunto la notorietà con la seconda stagione di American Crime Story Versace, presterà il volto al detective Joe Mendoza.

Si segnala inoltre la presenza del piccolo Noah Jupe, visto in A Quiet Place, che sarà Henry, e della stimata Lily Rabe già attrice di diverse stagioni di American Horror Story, alla quale è invece andato il ruolo di Sylvia Steineitz.

Come dicevamo precedentemente, però, il cast della serie TV The Undoing si completa con l’italiana Matilda De Angelis. Bolognese classe ’95, la De Angelis è figlia d’arte che ha esordito in TV nella fiction Tutto può succedere. Di recente è stata protagonista del film-TV sullo Zecchino d’Oro, dove ha indossato i panni di Mariele Ventre, e prossimamente sarà Caterina da Cremona nella serie evento Leonardo.

The Undoing data di uscita: quando esce la serie TV

The Undoing doveva debuttare su HBO il 10 maggio, ma la rete ha preferito rimandare l’uscita all’autunno, come si può vedere anche dal teaser trailer, alla luce dell’emergenza coronavirus. Manca dunque almeno per il momento una data di uscita definitiva dello show. Secondo queste premesse, ci si chiede quando sarà l’uscita italiana della serie The Undoing.

Trattandosi di una produzione targata HBO, The Undoing dovrebbe andare in onda su Sky Atlantic com’è già stato per Game of Thrones e Sharp Objects, ma una data di uscita non si è ancora fissata. Qualcuno sostiene che il thriller potrebbe seguire la programmazione americana e andare dunque in onda in contemporanea. Al momento però è difficile dirlo, e questa resta niente di più che una speranza.

Streaming: dove vedere la serie

Per quel che riguarda lo streaming di The Undoing, torniamo a ripetere che la serie è una produzione originale HBO, e perciò finirà prima su Sky e in seguito su NOW TV. La diretta streaming degli episodi sarà disponibile tramite i servizi collaterali alla piattaforma satellitare, come per esempio SkyGo e SkyQ. Per la visione on demand, invece, bisogna aspettare il giorno successivo al passaggio in TV, quando gli episodi di The Undoing si potranno recuperare dal catalogo delle serie in streaming su NOW TV.

Naturalmente, sia l’accesso ai servizi di Sky che a NOW TV non può prescindere dalla sottoscrizione di un abbonamento, che nel caso del primo ha un vincolo ben preciso, e del secondo si può disattivare e riattivare in qualsiasi momento.