The Undoing 2 si farà anticipazioni seconda stagione

The Undoing 2 si farà? Anticipazioni seconda stagione

The Undoing 2: la seconda stagione della serie TV con Nicole Kidman e Hugh Grant in onda su Sky e NOW TV si farà? Tutte le anticipazioni.

The Undoing, in Italia distribuito con il sottotitolo Le verità non dette, è la serie sulla quale si è concentrata l’attenzione del pubblico già lo scorso autunno. In America e in Inghilterra, lo show ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, e dall’8 gennaio 2021 i 6 episodi saranno distribuiti anche nel nostro paese tramite Sky Atlantic e NOW TV. La storia si risolve nel giallo della morte di Elena Alves, che coinvolge la perfetta famigliola dei Fraser. Chi ha ucciso la ragazza, e per quale motivo? In un vorticoso viaggio tra bugie e illusioni, la protagonista Grace (Nicole Kidman) arriverà alla verità. Una verità che fa quindi luce su ogni mistero rendendo difficile il prolungamento di The Undoing per una seconda stagione. The Undoing 2 si farà? È quanto cercheremo di capire passando in rassegna tutte le anticipazioni in merito, anticipazioni che provengono principalmente dal cast.

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di The Undoing

Nel corso degli ultimi mesi, come dicevamo, The Undoing è già andato in onda in altri Paesi. Questo ha alimentato una lunga discussione sulla serie, che per la sua trama noir si presta non poco al dibattito e alla curiosità del pubblico. Sin da ora siamo perciò in grado di anticiparvi se The Undoing 2 si farà, almeno secondo il punto di vista dei suoi interpreti.

Ad esprimersi sull’ipotesi di una seconda stagione di The Undoing sono state anzitutto la regista dei sei episodi Susanne Bier (Big Little Lies), ma anche Noma Dumezweni e la nostra Matilda De Angelis.

La Bier ha lasciato intendere che, per quanto sul set si sia anche fantasticato sulla vita dei personaggi dopo gli eventi raccontati dalla serie, la stagione 2 di The Undoing non si farà.

“Certamente viene da chiedersi che cosa accadrà dopo che tutto ciò sarà finito. E noi ci abbiamo scherzato sul set… Non lo escluderò mai, ma non ci sono veri e propri piani in merito”.

La vita dei protagonisti dopo il finale

Dunque, attenendoci al finale, bisognerà immaginare che Grace e il figlio Henry recupereranno la loro serenità, ora che (SPOILER!) il marito Jonathan è in galera e lontano da loro.

Fra gli altri personaggi, madre e figlio potranno sempre contare sul sostegno del padre di Grace e dell’amica Sylvia. L’avvocato Fitzgerald dovrà fare i conti sulla sua più smaccata sconfitta legale mentre la famiglia Alves potrà risalire la china seppur con qualche difficoltà.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Undoing (@undoinghbo)

Matilda De Angelis, alla sua prima e più importante esperienza internazionale in un ruolo che l’ha già resa notissima oltreoceano, non ha nascosto che una stagione 2 di The Undoing potrebbe a dire il vero stuzzicarla.

“Sarebbe grandioso, penso. In ogni caso, io sono sempre morta. Magari potrei comparire in altri flashback, un po’ come Laura Palmer in Twin Peaks.

La Dumezweni, altro nome poco conosciuto ma messo in luce da una parte saliente, tronca però sul nascere ogni aspettativa.

“Per me era una limited serie, abbiamo esaurito il racconto. E non penso ci sia la possibilità di una seconda stagione.

Un precedente da non sottovalutare

Nonostante certe dichiarazioni, trattandosi del fatto che The Undoing è una serie TV prodotta e distribuita da HBO non si può escludere l’ipotesi di una seconda stagione. Non è insomma detto che The Undoing 2 non si farà, e il motivo per cui diciamo questo è sempre HBO.

In passato, infatti, la rete ha già rinnovato per la seconda stagione uno show inizialmente concepito per esaurirsi con la prima. Stiamo parlando di Big Little Lies, serie in cui recitava la stessa Kidman e che esattamente come The Undoing ha avuto analogo risalto internazionale.

Di solito queste sono ragioni che lasciano superare persino i limiti di una sceneggiatura basata su un successo editoriale ormai già passato in rivista. Finirà per rivelarsi lo stesso anche per The Undoing?