Nicole Kidman - Big Little Lies 2 - Celeste - Nicole Kidman nuova serie TV

Nicole Kidman nuova serie TV scritta da David E. Kelly di Big Little Lies

Nicole Kidman nuova serie TV: dopo il successo di Big Little Lies l’attrice sarà protagonista di The Undoing, scritta anch’essa da David E. Kelly.

Nicole Kidman nuova serie TV The Undoing: trama e anticipazioni episodi

Dopo la notizia secondo cui Reese Witherspoon si cimenterà in una serie TV sulla falsa riga di Big Little Lies, ne arriva un’altra piuttosto simile. Nicole Kidman, rinata proprio grazie alla produzione della HBO, continuerà la sua collaborazione con la rete in una nuova serie TV dal titolo The Undoing.

Non solo, perché l’attrice premio Oscar manterrà anche il fortunato sodalizio con David E. Kelly, già showrunner di Big Little Lies. Anche The Undoing si ispira ad un romanzo la cui protagonista è una donna apparentemente forte ma segretamente fragile come la Celeste di Big Little Lies. E se con quest’ultimo ruolo la Kidman è riuscita a portarsi a casa nello stesso anno sia un Emmy che un Golden Globe, con il ruolo che l’aspetta in The Undoing l’attrice punta probabilmente a bissare questo suo record.

Mentre Kelly lavorerà all’adattamento televisivo di un romanzo, You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, che ha già dichiarato averlo rapito, la Kidman produrrà personalmente lo show. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla trama di The Undoing.

The Undoing trama: la nuova serie TV di Nicole Kidman

The Undoing è un thriller psicologico destinato a fare immediatamente presa sullo spettatore. Merito soprattutto della sua protagonista, l’affascinante Grace Sachs. Psicologa di successo, Grace è in procinto di pubblicare il suo primo romanzo che ha lo stesso titolo del libro di Korelitz.

You Should Have Known dovrebbe essere un saggio nel quale la psicologa illustra il suo metodo. Profondamente convinta dei poteri femminili, lo è anche che le donne siano in grado di intuire cosa piaccia veramente all’altro sesso. Tuttavia esse non darebbero sufficientemente peso a questo dono, che vale la pena insegnare a valorizzare.

Come spesso accade a chi cerchi di dare buoni consigli, Grace si troverà però nella spiacevole circostanza di non riuscire a seguirli. La sua vita sarà infatti travolta da un dramma dopo l’altro, che metterà in confusione le sue certezze smarrendola completamente.

Dovrà allora cercare di ricostruire un equilibrio per sé e per suo figlio, mentre intorno a lei il marito scompare, una morte sembra annientarla e s’innesca un’interminabile catena di rivelazioni.

The Undoing quando esce

Nicole Kidman nuova serie TV: data di uscita di The Undoing

Naturalmente, ci si domanda quando inizierà ufficialmente la produzione della serie. Ma la realizzazione di The Undoing dovrà essere necessariamente subordinata a quella di Big Little Lies. Pare altrimenti impossibile che Nicole Kidman e David E. Kelly riescano a gestire due set in contemporanea.

E’ dunque verosimile che la serie verrà girata nell’autunno 2018, per poi comparire sulla HBO non prima della metà del 2019. Nonostante infatti i vertici della rete si siano già detti elettrizzati dall’opportunità di collaborare ancora con la Kidman, le tempistiche di produzione non possono essere che queste.

Non è inoltre ancora certo né il numero di episodi che la serie avrà, e se come Big Little Lies si tratterà di una mini-serie, almeno nelle intenzioni. Attendiamo perciò i prossimi aggiornamenti, per tornare a parlare di The Undoing.

CiakGeneration © riproduzione riservata.