hunger games la ragazza di fuoco curiosità

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: cast, libro, curiosità, trama

1Curiosità su Hunger Games La Ragazza Di Fuoco, secondo capitolo della saga: tutto su trama, cast e libro di Catching Fire

Ecco tutte le curiosità su Catching Fire, La Ragazza di Fuoco, secondo capitolo della saga di Hunger Games. Il film, con protagonisti Jennifer LawrenceJosh Hutcherson, è basato, come gli altri, sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins. La pellicola è arrivata sugli schermi mondiali ad un anno esatto di distanza dalla prima parte, ed è stata diretta da Francis Lawrence. Di seguito tutto quello che dovete sapere sul film, dalla trama, al cast alle curiosità che forse non conoscevate.

Hunger Games La Ragazza Di Fuoco: trama di Catching Fire

Dopo aver vinto gli Hunger Games, Katniss e Peeta sono tornati a casa, nel Distretto 12, e alloggiano, come da tradizione, nel Villaggio dei Vincitori. I due stanno per partire per il Tour della Vittoria, che li farà viaggiare in ogni Distretto per ricordare tutti i caduti. Il Presidente Snow, intanto, fa visita alla ragazza, intimandola di continuare a fingere di essere innamorata del suo compagno, cercando di evitare una ribellione generale.

Durante il viaggio, però, Katniss e Peeta si rendono conto che la scintilla fatta scattare nell’arena, si è trasformata in qualcosa di più grande. I Distretti, infatti, hanno iniziato a insorgere contro Capitol, e la rivoluzione sembra essere alle porte. Intanto, Snow prepara una nuova terribile edizione dei giochi, che, giunti al 75esimo anno, ricadono nella terza Edizione della Memoria.

Per tenere a bada i ribelli, il Presidente comunica che i tributi saranno scelti tra i vincitori ancora in vita di ogni Distretto. Questo significa che Katniss, inevitabilmente, sarà il tributo donna del 12, mentre PeetaHaymitch se la giocheranno tra di loro. Quando l’ex mentore viene estratto, il giovane, però, si offre volontario al suo posto, e così, i due, si trovano di nuovo a dover partire per gli Hunger Games.

Giunta a Capitol City, la ragazza non ha più intenzione di tollerare i soprusi di Snow, decidendo così di spalleggiare la rivolta. Questo, però, costerà la vita al fedele amico, e stilista, Cinna, ucciso un attimo prima dell’inizio dei giochi. Nella nuova arena, che si rivelerà poi essere un grande orologio, Katniss e Peeta si alleano con Finnick Odair e Mags, e in seguito con Johanna MasonWiress e Beetee. Il gruppo, insieme, cerca di eliminare i tributi nemici, e tutti, misteriosamente, tentano di tenere Katniss al sicuro.

Hunger Games La Ragazza Di Fuoco curiosità
Hunger Games La Ragazza Di Fuoco curiosità su Catching Fire

Durante la seconda notte di giochi, mentre stanno attuando un piano per eliminare gli avversari, due dei tributi intercettano il gruppo. A quel punto, nel caos generale, la ragazza colpisce, con una freccia legata ad un filo conduttore, il cielo della cupola, colpendo il campo di forza che circonda l’arena. Il fulmine distrugge l’arena, che inizia a crollare in mille pezzi. Priva di sensi, Katniss viene portata prelevata via.

Al suo risveglio si trova in presenza di Haymitch, Finnick e Plutarch, venendo a sapere che Peeta e Johanna sono prigionieri di Capitol. Il gruppo spiega alla ragazza che da prima dell’inizio dei giochi il piano era quello di tenere lei in vita. I tributi alleati avrebbero dovuto difenderla anche fino alla morte. Questo perché ormai la rivoluzione è alle porte, e Katniss è il volto della rivolta. La ragazza deve così prepararsi a diventare La Ghiandaia Imitatrice.

Indietro