the politician serie tv netflix

The Politician serie tv Netflix: trama, uscita, cast e streaming

Contenuti

Di cosa parla The Politician? Trama e anticipazioni della serie Netflix

A febbraio 2018, Ryan Murphy aveva concluso le trattative per la sua nuova serie tv per Netflix: The Politician. Dopo il successo di Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, il regista ha dato vita alle serie tv Scream Queens, American Crime Story e Pose. Al momento Murphy è al lavoro su altre due serie che usciranno sulla piattaforma streaming di Netflix. Ratched, la storia di una crudele infermiera, il prequel di Qualcuno volò sopra il nido del cuculo, con Sarah Paulson, e Hollywood, una lettera d’amore alla Golden Age di Tinseltown. Ma la prima a fare il suo debutto sulla piattaforma streaming sarà proprio The Poltician.

La serie TV The Politician viene definita come una commedia che si incentra sul personaggio di Payton Hobart, uno studente di Santa Barbara (Califonia) che sogna di diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Per farsi strada, il ricco giovane deve prima farsi valere come politico nella sua scuola, la Saint Sebastian High School. Infatti, per diventare Presidente del comitato studentesco e assicurarsi un posto ad Harvard, Payton dovrà eclissare i suoi compagni di classe senza compromettere la sua preziosa immagine. Con un tocco di dark humour, la trama di The Politician mostrerà al pubblico cosa serve per farcela nel mondo della politica.

Il progetto di The Politician è stato ordinato per due stagioni che seguiranno i diversi passi di Pauton Hobart nel suo viaggio per diventare un politico di successo. Lo show dovrebbe mostrare anche alcuni spezzoni musicali, durante i quali il personaggio protagonista farà sfoggio delle sue doti canore.

Cast, attori e personaggi

Con un cast stellare, The Politician parte da una base più che solida e ricca di aspettative. Il ruolo del protagonista Payton Hobart è stato affidato all’attore e cantante Ben Platt, famoso per il suo ruolo in Pitch Perfect e Pitch Perfect 2. Inoltre Platt ha anche vinto un Tony Award nel 2017 come miglior attore in un musical teatrale. Veterana delle serie tv di Ryan Murphy, si aggiunge al cast anche Jessica Lange, nei panni di Dusty. Questo personaggio era stato affidato a Barbra Streisand in un primo momento, ma la cantante ha deciso di abbandonare il ruolo per lavorare al suo album Walls.

Gwyneth Paltrow, la bella moglie di Iron Man nella serie di film degli Avengers, si è unita da subito al cast della serie Netflix The Politician, ma al momento non è chiaro quale sarà il suo personaggio.

Ecco gli altri attori ufficiali del cast e i personaggi:

  • Dylan McDermott
  • January Jones
  • Zoey Deutch
  • Lucy Boynton
  • Laura Dreyfuss
  • Rahne Jones
  • Bob Balaban
  • David Corenswet
  • Julia Schlaepfer è Alice
  • Theo Germaine
  • Benjamin Barrett

Ben Platt, oltre a interpretare il protagonista è anche produttore esecutivo, insieme a Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuk.

Trailer video

Il 19 agosto 2019 esce il primo trailer ufficiale di The Politician. Nel video vengono mostrati gli attori Gwyneth Paltrow, Jessica Lange e Ben Platt nei panni dei loro personaggi.

The Politician Netflix poster e foto

Sul profilo ufficiale di Instagram di Ryan Murphy è uscito il primo poster di The Politician. La foto mostra il personaggio protagonista mentre sfoggia alcune spillette per promuovere la sua campagna politica.

“Il mio primo show di Netflix! Sono orgoglioso di questo incredibile progetto e del meraviglioso cast. Non vedo l’ora di guardarmelo tutto d’un fiato a settembre”.

the politician netflix ryan murphy
Il poster ufficiale di The Poltician Netflix

The Politician Netflix streaming episodi

Essendo il primo prodotto originale Netflix firmato da Ryan Murphy, la serie tv farà il suo debutto sulla piattaforma streaming anche in Italia. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il questo telefilm in streaming.

Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può infatti scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

In quanti episodi si dividerà la prima stagione di The Politician? Gli episodi totali saranno otto.

Quando esce The Politician su Netflix? La data di uscita

Se pensate che The Politician possa essere la comedy che fa per voi, o se semplicemente siete dei fan sfegatati del lavoro di Ryan Murphy e volete sapere quando esce la sua nuova serie tv, resterete piacevolmente sorpresi. Infatti la data di uscita è stata fissata, The Politican ha fatto il suo debutto su Netflix il 27 settembre 2019.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.