Glee esce su Netflix: data di uscita in Italia, trama degli episodi, finale, cast e dove vedere tutte le stagioni della serie in streaming

Glee esce su Netflix: data di uscita in Italia, episodi e streaming

Contenuti

Glee esce su Netflix: la data di uscita in Italia degli episodi in streaming

Le New Directions stanno per tornare fra noi. Preparetevi con delle granite alla mano perché i protagonisti di Glee stanno per spalancare nuovamente le porte del Liceo McKinley per regalarci performance spettacolari e storyline che riescono ad emozionare e far ridere al tempo stesso. La serie è stata realizzata da una delle menti più creative dell’industria dell’intrattenimento: Ryan Murphy, ideatore di titoli come American Horror Story, di cui aspettiamo la nona stagione, e Pose, il cui secondo capitolo esce su Netflix l’11 giugno. Glee andava in onda per la prima volta su Fox il 19 maggio del 2009, e iniziava episodio dopo episodio a conquistare il pubblico fino a diventare un vero e proprio fenomeno tra i giovani. Abbiamo riso insieme ai nostri protagonisti, tifato per loro durante le Regionali e abbiamo tutti sofferto quando Corey Monteith, l’attore interprete del nostro Finn, è venuto a mancare. Ora il colosso streaming ci regala l’opportunità di rivivere la fantastica esperienza che è stato Glee dall’inizio alla fine. Scopriamo che Glee esce su Netflix da un tweet di quest’ultima che annuncia la data di uscita in Italia degli episodi in streaming attraverso il titolo di una canzone molto speciale per la serie: Don’t Stop Believin’.

Glee esce su Netflix: data di uscita in Italia, trama degli episodi, finale, cast e dove vedere tutte le stagioni della serie in streaming
Glee esce su Netflix: la data di uscita in Italia

Don’t Stop Believin’ è un brano dei Journey che viene cantanto diverse volte all’interno della serie ed è anche la prima canzone ad essere stata rilasciata come singolo ufficiale del cast di Glee. Finn e Rachel sono i cantanti che aprono e portano avanti la canzone insieme al resto delle New Directions. Con questo ricordo che ci riporta alla prima stagione della serie, Netflix annuncia il ritorno della serie in Italia per il 30 giugno 2019.

Glee Trama degli episodi e le stagioni in uscita su Netflix

Per prepararsi al meglio al ritorno della celebre serie di Ryan Murphy abbiamo deciso di regalarvi una serie di riassunti per ogni capitolo della storia. Così potrete scegliere se iniziare il rewatch dalla prima stagione o, nel caso non abbiate mai finito la serie, potrete cogliere l’occasione per ricordare dove siete arrivati e recuperare così lo show. Se, al contrario, non avete mai visto la serie vi consigliamo di non proseguire la lettura perché troverete molti spoiler nei seguenti paragrafi. Ecco a voi la trama degli episodi e delle stagioni in uscita su Netflix di Glee.

Glee Stagione 1 Trama e episodi

La trama della stagione 1 di Glee, in uscita su Netflix, si delinea per ben 22 episodi, format che allora veniva utilizzato dalla maggior parte dei titoli del mondo delle serie. Nella prima stagine di Glee vediamo la nascita delle New Directions, un club di canto messo insieme da Will Schuester. Il signor Schuester è un insegnante che cerca sempre d’essere ottimista e che decide di aiutare un gruppo di emarginati della scuola a rivelare il loro talento musicale.

Glee Stagione 2 Trama e episodi

Anche il secondo capitolo della serie è composto da 22 episodi e la trama della stagione 2 di Glee, in uscita su Netflix, vede i nostri protagonisti affrontare le conseguenze della loro sconfitta durante le Regionali. Il Glee Club torna dalla vacanze e scopre che Figgins ha tagliato i fondi sia a Will che a Sue a favore della nuova coach della squadra di football: Shannon Beiste. Tra Will e Sue nasce un’inaspettata alleanza e nel frattempo il Glee Club inizia la sua ricerca per nuove reclute. Finn decide di puntare su Sam, un nuovo studente del McKinley e suo compagno della squadra di football. Rachel, invece, cerca di convincere un’altra studentessa straniera a unirsi al Glee Club, Sunshine Corazon. Tuttavia sarà proprio nel capire che la ragazza ha tanto talento quanto lei che deciderà di elaborare un piano per liberarsi di lei.

Glee Stagione 3 Trama e episodi

Continuando con il format di 22 episodi la trama della stagione 3 di Glee, in uscita su Netflix, vede i ragazzi dell’ultimo anno del McKinley chiedersi quale sarà il loro futuro fuori dal liceo: Finn ancora non ha idea di cosa vuole fare, Rachel e Kurt vogliono entrambi trasferirsi a New York. Mercedes intanto ha trovato un nuovo ragazzo dopo che Sam si è trasferito mentre Tina e Artie iniziano il loro penultimo anno. Santana e Brittany tornano nelle Cheerios, Lauren lascia sia il Glee Club che Puck e infine scopriamo che Quinn che è entrata a far parte di un gruppo punk.

Glee Stagione 4 Trama e episodi

Nella stagione 4 di Glee, formata sempre da 22 episodi, alcuni membri originali del glee club se ne sono andati dopo il diploma. Alle New Directions si sono aggiunte nuove reclutei: Jake Puckerman, fratellastro sconosciuto di Puck, Marley Rose, una ragazza con tantissimo talento e figlia della cuoca della scuola, Wade Adams detto “Unique“, ex membro dei Vocal Adrenaline, Ryder Lynn, un giocatore di fooball e Kitty Wilde, il capitano delle Cheerios. Tra il centesimo e il centunesimo episodio vediamo il ritorno dei vecchi personaggi.

Glee Stagione 5 Trama e episodi

Il quinto capitolo della serie cambia il numero di episodi riducendolo a 20 e l’ambientazione della trama della stagione 5 di Glee ci mostra la vita a New York dei nostri vecchi personaggi in parallelo a quella degli studenti del McKinley. Blaine e Kurt riflettono su dove sia diretto il loro rapporto dopo la rottura e infine decidono così di rimettersi insieme. Rachel invece è proccupata dal suo futuro dopo che un provino non va secondo i piani così Santana a lavorare in un ristorante. Nel frattempo al McKinley torna la Sylvester nel ruolo di Preside ad interim.

Glee Stagione 6 Trama e episodi

Ed eccoci arrivat al capitolo finale della storia composto da 13 episodi. La trama della stagione 6 di Glee racconta le vicende del nuovo Glee Club, ora guidato da Rachel e Kurt. Come sempre la nemica del glee club rimane la nostra Sue Sylvester.

Glee come finisce? Il finale della serie in uscita su Netflix

Ora che abbiamo ripercorso a grandi linee le vicende dei nostri protagonisti nel corso delle sei stagioni di cui è composta la serie, vediamo insieme come finisce Glee. Cosa succede nel finale della serie in uscita su Netflix? Nell’ultimo episodio di Glee è un salto temporale di cinque anni a rivelarci il futuro dei nostri protagonisti. Siamo nel 2020. Kurt e Blaine sono diventati degli attori di teatro che si recano nelle scuole per sensibilizzare i giovani su concetti come l’accettazione di se stessi e l’uguaglianza. Sue ovviamente è diventata la Vice Presidente degli Stati Uniti d’Ameica. Artie e Tina sono tornai insieme e quest’ultima recita come protagonista nel film che il ragazzo ha diretto. Mercedes è una cantante di successo sempre in tour in giro per il mondo. Sam decide di rimanere a insegnare a Lima. Rachel è ciò che ha sempre sognato d’essere: una star di Broadway che arriva a vincere un Tony Award. Non solo, Rachel si è sposata con Jesse e farà da madre-surrogato al figlio o alla figlia di Kurt e Blaine. Nel finale vediamo Sue invitare Will, Emma, Sheldon, Burt, Carole, Figgins e Terri al McKinley. E tutti loro insieme agli studenti dedicano l’auditorium in cui si trovano a Finn. La serie si chiude con Will e tutti i suoi studenti che si lanciano in un’ultima performance di I Lived.

Glee streaming, dove vedere gli episodi della serie?

Dove vedere gli episodi della serie? Durante la sua messa in onda ogni stagione raggiungeva prima o poi la piattaforma di Sky. Tuttavia, a distanza di anni dal finale della serie, sembra che il titolo non sia più disponibile all’interno del suo catalogo. Data l’imminente uscita su Netflix di Glee, quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.