The Handmaid's Tale 2 stagione uscita - The Handmaid's Tale 2 trama - The Handmaid's Tale 2 cast - The Handmaid's Tale streaming

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita – Anticipazioni trama e cast

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita, tutte le anticipazioni sulla trama e il cast. La serie ispirata al romanzo di Margaret Atwood torna ad aprile 2018.

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: anticipazioni e news

UPDATE 19/03/2018: durante l’ultimo Paley Fest, il panel di The Handmaid’s Tale è stato caratterizzato da alcune anticipazioni. Era infatti presente il cast della stagione 2, ma anche l’autore Bruce Miller. I temi principali di The Handmaid’s Tale 2 stagione saranno l’origine di Gilead e la maternità di June. Verranno esplorate la realtà delle Colonie, il passato dei personaggi che le hanno istituite e come l’America è diventata uno spaventoso regime. Nessuno dei personaggi avrà un futuro certo, ma tutti potrebbero essere in pericolo. La seconda stagione indagherà inoltre la condizione psicologica delle ancelle come sopravvissute agli stupri, e la solitudine di chi è scampato a Gilead in Canada.

Altre anticipazioni sulla data di uscita, il cast e tanto altro

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale si avvicina sempre di più, e ormai conosciamo la data precisa di quando esce e qualche altra novità sul cast e la trama. La serie TV sarà di nuovo ispirata al romanzo Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood. Il suo contenuto, però, dovrà necessariamente emanciparsi dagli eventi narrati in esso, già esauriti con le immagini della prima stagione. La protagonista è ancora Elisabeth Moss, che nel ruolo di June tornerà ad emozionare e inquietare gli spettatori.

Sul finire del 2017, la serie della piattaforma statunitense Hulu ha fatto incetta di premi tra Emmy e Golden Globes, guadagnandosi più volte il titolo di show dell’anno. I primi dieci episodi hanno raccolto un consenso crescente, e il telefilm è stato letto come simbolo della rinnovata rivolta femminista hollywoodiana.

The Handmaid's Tale 2 stagione uscita - The Handmaid's Tale 2 trama - The Handmaid's Tale 2 cast
The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: la serie torna il 25 aprile 2018

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione nel maggio 2017, dopo una settimana dalla prima pubblicazione. Questo grazie all’enorme riscontro suscitato dalla trasposizione in immagini delle parole della Atwood. Le atmosfere grigie e asfittiche di casa Waterford e del regime di Gilead hanno sì angosciato, ma fatto anche parecchia presa sugli spettatori. Le ottime interpretazioni della Moss, di Alexis Bledel, Samira Wiley e Ann Dowd, poi, hanno impreziosito il tutto.

La prima stagione di The Handmaid’s Tale si è tuttavia fregiata anche di una regia raffinatissima, di costumi fedelissimi al contenuto del romanzo originale, e di un’elegante fotografia. Tutto questo ha contribuito allo straordinario successo di The Handmaid’s Tale non solo all’estero, ma anche in Italia, dove la serie è andata in onda su TIMVISION.

Vediamo ad ogni modo quando esce The Handmaid’s Tale 2 stagione, e quali novità ci attendono nel secondo capitolo della vita di Offred.

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: trailer e anticipazioni ufficiali

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale sarà pubblicata su Hulu il 25 aprile 2018. Come l’anno scorso, anche stavolta verranno caricati online i primi tre episodi della stagione.

Contrariamente all’anno passato, invece, The Handmaid’s Tale 2 stagione si articolerà in 13 episodi totali. La serie è stata infatti prolungata proprio grazie all’ottima risposta di pubblico e critica.

Secondo le parole di Elisabeth Moss, la seconda stagione proseguirà a regalare grandi emozioni agli spettatori che hanno seguito le vicende della sua June. L’attrice, che figura anche tra i produttori della serie, ha dichiarato che i nuovi episodi sono un’esplosione di suspense e colpi di scena.

Cerchiamo di scoprire tutte le anticipazioni sulla trama.

The Handmaid’s Tale 2 trama

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: 25 aprile 2018

Ora che June è rimasta incinta, probabilmente del braccio destro del suo comandante, l’ancella è stata portata via da casa Waterford e non per ordine dell’ufficiale. Nel suo futuro ci sono le Colonie?

Per il momento, pare proprio di no. Offred verrà tuttavia sradicata dalla propria famiglia e interrogata a proposito della presunta relazione con Nick. Ancora una volta la vedremo destreggiarsi tra l’esaltazione o le reticenze di certe compagne, l’iracondia di zia Lydia e l’insofferenza di Serena Joy, che sogna di ricucire i brandelli del suo matrimonio proprio grazie al figlio di June. La donna indirizzerà il suo odio nei confronti dell’ex ancella, così che June si troverà a dover combattere non solo contro il potere costituito, ma anche con la realtà domestica del vecchio comandante.

Al confine con il Canada, intanto, Moira e Luke continuano ad ambientarsi in un mondo al margine di Gilead, dal quale vorrebbero tuttavia combattere per ritrovare June. E che fine ha fatto poi la piccola Hannah, finita come sappiamo sotto il controllo di Serena Joy? La bambina rivedrà mai sua madre, prima che le autorità di Gilead la inquadrino definitivamente in una nuova generazione di ancelle?

The Handmaid's Tale 2 stagione uscita - The Handmaid's Tale 2 trama - The Handmaid's Tale 2 cast
L’aspetto delle Colonie in The Handmaid’s Tale 2 stagione

Nel frattempo, conosceremo la terribile vita cui vengono costretti i prigionieri delle Colonie. In questi luoghi spaventosamente inospitali, provati dalle conseguenze delle guerre atomiche, è confinata una comunità di schiavi destinati alla morte. Tra loro compare anche Janine, della quale seguiremo nuovamente le orme.

Ma soprattutto scopriremo di più sul personaggio di Emily (o Ofglen), della cui vita non abbiamo più saputo nulla dopo la sua ultima ribellione alle guardie. I più, che credevano fosse stata trascinata nelle Colonie o condannata subito a morte, dovranno ricredersi nel rivederla sia nella repubblica sia in flashback sulla sua vita passata. La ragazza è stata ad ogni modo assegnata al nuovo comandante Lawrence.

The Handmaid’s Tale 2 cast

Ecco tutto il cast della seconda stagione di The Handmaid’s Tale, dagli attori riconfermati tra i protagonisti alle new entry. Ricordiamo che Alexis Bledel, ricorrente nella prima stagione, è stata promossa a regular per il ritorno della serie.

  • Elisabeth Moss: June/Offred
  • Joseph Fiennes: Fred Waterford
  • Max Minghella: Nick
  • Yvonne Strahovski: Serena Joy
  • O.T. Fagbenle: Luke
  • Samira Wiley: Moira
  • Ann Dowd: zia Lydia
  • Alexis Bledel: Emily/Ofglen
  • Madeline Brewer: Janine

Alcuni dei nuovi arrivi e, laddove possibile, qualche anticipazione sui loro personaggi.

  • Clea DuVall: Sylvia
  • Marisa Tomei: Mrs. O’Conner
  • Cherry Jones: Holly Osborne
  • Bradley Whitford: comandante Joseph Lawrence

La Jones, già vista in Black Mirror e specialmente in Transparent, sarà la madre di June. Holly è una donna che per troppo tempo ha trascurato la figlia, o si è comportata con lei generandole ansie e angosce inutili. Femminista convinta, ha sempre contestato a June di non essere ugualmente combattiva. Poiché nel romanzo della Atwood si dice che la madre di June era stata inviata alle Colonie, è possibile che il suo personaggio compaia dal secondo episodio, quando cioè l’azione si sposterà proprio nella prigione a cielo aperto.

Marisa Tomei è nota soprattutto per i ruoli al cinema, uno tra tutti What Women Want dov’era una delle donne di Mel Gibson. Più recentemente è stata anche nella serie Empire. In The Handmaid’s Tale 2 stagione sarà invece nel secondo episodio, in un ruolo che la vedrà probabilmente interagire con Emily nel contesto finora inesplorato delle Colonie.

Clea DuVall, vista in American Horror Story Asylum e in Veep, sarà la moglie di Emily, della quale conosceremo dunque il passato prima dell’instaurazione della repubblica.

Infine Bradley Whitford, conosciuto per The West Wing, Transparent e Saving Mr. Banks, interpreterà un personaggio subdolo e arcigno, autore del sistema economico del regime. Secondo alcune speculazioni potrebbe essere proprio lui il nuovo padrone di June.

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: ora sappiamo che la serie tornerà in TV dal 25 aprile 2018. Nel frattempo, rimanete aggiornati con noi per tutte le anticipazioni sullo streaming di ciascun episodio.

The Handmaid’s Tale 2 streaming

Lo streaming di The Handmaid’s Tale 2 sarà disponibile su TIMVISION a meno di ventiquattr’ore di distanza dall’uscita americana. Ciascun episodio della nuova stagione sarà infatti caricato sulla piattaforma ogni giovedì. Per poterlo vedere è necessario sottoscrivere un abbonamento alla linea telefonica con la compagnia TIM, o iscriversi unicamente al servizio on demand seguendo le indicazioni sul sito ufficiale.

Qui di seguito vi proponiamo tutti gli streaming e i recap degli episodi finora andati in onda. All’interno di ognuno troverete un breve riassunto della trama e la spiegazione su come recuperare l’episodio stesso.

The Handmaid’s Tale 2 stagione uscita: la serie TV con Elisabeth Moss andrà dunque in onda dal 25 aprile su Hulu, e sarà invece su TIMVISION in italiano dal giorno immediatamente successivo.

 

Potrebbero interessarti anche:

The Handmaid’s Tale 2: ultime anticipazioni e spoiler da Elisabeth Moss

The Handmaid’s Tale programma dell’anno ai TCA 2017: lista dei vincitori

Alexis Bledel: Rory Gilmore pesce fuor d’acqua in The Handmaid’s Tale