Black Mirror 4x01 cast

Black Mirror 4×01 cast e attori dell’episodio USS Callister

Scopriamo insieme il cast e gli attori dell’episodio USS Callister di Black Mirror 4×01, da Jimmi Simpson a Jesse Plemons. Dove li abbiamo già visti e che ruolo hanno interpretato.

La quarta stagione di Black Mirror è stata pubblicata interamente da Netflix dal 29 dicembre, ed ha immediatamente avuto il successo che da sempre contraddistingue la serie. Come spesso accade in questo show, caratterizzato da episodi in stile cinematografico, i fan si domandano chi siano gli attori e il cast di Black Mirror. In questo nostro contributo, cercheremo di scoprire il cast di Black Mirror 4×01 USS Callister.

USS Callister è il primo dei sei episodi in cui si articola la quarta stagione di Black Mirror. Anche quest’anno la serie TV che indaga le conseguenze apportate dalla tecnologia sulla vita degli uomini ha potuto contare su un buon numero di guest-star.

Black Mirror 4×01 racconta di una donna che da un momento all’altro si risveglia su un’astronave spaziale à la Star Trek. Al suo interno, il gruppo di collaboratori sembra dipendere completamente dagli ordini e dal carisma del proprio comandante.

Black Mirror 4×01 cast

Ecco l’intero cast del primo episodio di Black Mirror 4 stagione, e qualche curiosità sugli attori.

  • Jesse Plemons è Robert Daly
  • Cristin Milioti è Nanette Cole
  • Jimmi Simpson è Walton
  • Michaela Coel è Shania
  • Billy Magnussen è Valdack
  • Milanka Brooks è Elena Tulaska
  • Osy Ikhile è Nate Packer
Black Mirror 4x01 cast
Il cast di USS Callister (Black Mirror 4×01)

Ma conosciamo meglio i diversi attori protagonisti, scoprendone anche alcune tra le migliori curiosità.

Black Mirror 4×01 USS Callister – Tutti gli attori nel cast

Jesse Plemons – Conosciuto per la sua somiglianza con Matt Damon, Jesse Plemons è un attore americano nato a Dallas. Ha esordito nel cinema intorno ai vent’anni, avvicinandosi progressivamente al mondo televisivo. Dall’estate scorsa ha iniziato a frequentare l’attrice Kirsten Dunst, diventandone il fidanzato attuale. Tra i suoi lavori più importanti, ricordiamo lo show Friday Night Lights, Breaking Bad dov’era Todd, e Fargo.

Una curiosità: è stato quasi scelto per il ruolo andato poi a John Boyega nella nuova trilogia di Star Wars diretta da J.J. Abrams.

Cristin Milioti – Conosciuta per lo più per i suoi ruoli televisivi nelle serie Fargo e How I Met Your Mother, la Milioti ha origini italiane, come rivela il suo cognome. Al cinema viene ricordata soprattutto per essere stata nel cast di The Wolf of Wall Street.

Jimmi Simpson – Anche se Jimmi Simpson ha sempre cercato di sfondare anche nel mondo cinematografico, dov’è stato per esempio in Zodiac, il suo volto è celebre specialmente allo spettatore televisivo. Lo avrete visto infatti in House of Cards, ma soprattutto nel più recente Westworld, nel quale l’attore rientrerà anche con l’esordio della seconda stagione.

Micaela Coel – La Coel è una delle poche altre protagoniste di Black Mirror ad aver lavorato in due episodi diversi della serie. L’attrice è stata infatti anche in Nosedive oltre che nel recente Black Mirror 4×01 USS Callister. I più attenti avranno riconosciuto in lei anche una delle protagonisti di Star Wars l’ultimo Jedi.

Billy Magnussen – Visto lo scorso anno in American Crime Story e nella terza stagione della serie Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt, Billy Magnussen è attualmente sul set del live-action Disney Aladdin.

Milanka Brooks – E’ una delle poche attrici inglesi dell’episodio Black Mirror 4×01 USS Callister. Ha esordito al cinema nel 2009, ma oltre allo show di Netflix non ci sono al momento nel suo curriculum altri lavori degni di nota.

Osy Ikhile – Attore ma anche produttore, Ikhile ha preso parte al cast di La leggenda di Tarzan e del Mission Impossible uscito nel 2015, recitando perciò accanto ad attori del calibro di Tom Cruise e Alexander Skarsgard.