Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata - Agostino Emma Micol

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata – Emma rischia grosso

Niccolo Maggesi | 16 Gennaio 2018

Romanzo Famigliare

Ecco le anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata: la fiction con Vittoria Puccini e Guido Caprino alla penultima puntata tra i […]

Ecco le anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata: la fiction con Vittoria Puccini e Guido Caprino alla penultima puntata tra i guai di Emma e quelli di Agostino.

Con le anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata, siamo giunti al penultimo appuntamento con la fiction di RaiUno che racconta la storia di Emma e della figlia Micol. La regia è ancora una volta di Francesca Archibugi, autrice e occhio attraverso il quale seguiamo le vicende. La quinta puntata andrà in onda lunedì 22 gennaio, in concorrenza con la prima serata dell’Isola dei Famosi di Canale 5. Chi la spunterà in termini di ascolti?

Per il momento, Romanzo Famigliare ha sempre raggiunto ottimi punti nello share. In ragione di ciò è facile immaginare che anche le ultime due puntate ritroveranno il loro pubblico. La serie si concluderà martedì 23, mandando in onda i restanti due episodi.

Ma scopriamo ora insieme tutte le anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata, facendo il punto della situazione su dove siamo rimasti.

Romanzo Famigliare: dove eravamo rimasti?

Il quarto appuntamento con Romanzo Famigliare ha visto la famiglia Liegi prendere finalmente coscienza dei risultati del test di DNA. Il padre di Micol è senz’altro Agostino, e questo funge da nuovo collante tra l’uomo e la moglie Emma. Giorgio, nel frattempo, si allontana dai Liegi ma non prima di aver comunque cercato di trarne qualche vantaggio economico. I suoi tentativi, per fortuna, saranno un buco nell’acqua.

Emma ha intuito i guai amministrativi in cui versa la società del padre Gian Pietro, e tra la rabbia e la delusione decide di sottrarre il suo TFR. Cosa questo comporterà, lo scopriamo proprio attraverso le anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata.

Romanzo Famigliare quinta puntata – I guai di Emma

L’ingiustizia commessa da Emma potrebbe provocare seri guai alla sua famiglia. Per sincerarsi di quali siano, si reca intanto dal fratello Mariuz, attraverso il quale apprende che i soldi del TFR potranno essere restituiti soltanto dopo parecchio tempo.

Con l’aiuto di Giorgio, invece, scopre che nel suo futuro potrebbero esserci persino le sbarre del carcere. Giorgio, laureato in diritto societario, ha infatti tutte le competenze necessarie per spiegarle come il suo gesto rientri non più nei reati amministrativi, ma nelle questioni di diritto penale.

Emma comincia a credere di aver sbagliato, che nel proprio gesto non c’è nulla di corretto e che sia arrivato il momento di rimediare.

Ma nella testa della nostra protagonista ci sono anche altre grane che riguardano il marito Agostino. Nonostante si sia da poco veramente rappacificata con lui, viene a sapere che all’interno dell’Accademia Navale di Livorno l’uomo è stato accusato di intrattenere una relazione con la collega Nicola.

Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata - Nicola

Barbara Venturato è Nicola in Romanzo Famigliare

In realtà si tratta soltanto del tentativo della donna, pericolosa e instabile, di metterlo in pericolo.

Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata – La vicenda di Nicola e Agostino

Quando ai superiori di Agostino giunge voce che Nicola potrebbe esserne l’amante, il marito di Emma subisce un procedimento disciplinare. Agostino verrà messo di fronte ad una vera e propria commissione presieduta dall’ammiraglio.

Ma l’incontro tra Nicola e il suo psichiatra denuncia la chiara difficoltà della donna di ricostruire il fatto coerentemente. Si scopre insomma che Agostino è innocente, e che Nicola si è inventata tutto. Fortunatamente Agostino viene prosciolto da ogni accusa, e Nicola interdetta dai suoi compiti nella Marina Militare.

La donna aveva fatto delle sue abilità e della sua preparazione in materia l’unica forza della propria vita, ma alla prima folata di vento il suo precario equilibrio è venuto meno. A riaffiorare in lei è stata la ragazza abbandonata a se stessa e costretta a crescere nelle comunità di recupero.

Ivan e Micol piccoli protagonisti

Prosegue con piacere anche la storia tra Ivan e Micol. Il ragazzo è sempre più convinto di essere innamorato di lei, e che proprio per quel sentimento nei suoi confronti potrebbe decidere di lasciarsi operare nel tentativo di recuperare l’udito.

Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata - Ivan

Fotinì Peluso (Micol) e Renato Raimondi (Ivan) in Romanzo Famigliare

Nel frattempo, però, a Livorno approda Federico, futuro padre del bimbo di Micol. Che fare? Ivan potrebbe decidere di affrontarlo, o di mettersi in mezzo a lui e Micol per dimostrare alla giovane quanto sia affezionato a lei.

Romanzo Famigliare streaming e repliche

Come di consueto, segnaliamo che è possibile rivedere le puntate intere di Romanzo Famigliare nella versione streaming, all’interno del servizio on demand RaiPlay. Basterà una semplice connessione ad internet e un qualsiasi dispositivo tra PC, Smartphone o Tablet.

Non sono previste invece altre repliche televisive della serie TV.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.