Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni - RaiUno Romanzo Famigliare - anticipazioni Romanzo Famigliare

Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni – Micol stravolge la sua vita

Niccolo Maggesi | 4 Gennaio 2018

Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni: la fiction di RaiUno con Vittoria Puccini al debutto. Micol e la madre Emma stravolgono […]

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni: la fiction di RaiUno con Vittoria Puccini al debutto. Micol e la madre Emma stravolgono la propria vita tornando a Livorno.

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni – Va in onda da lunedì 8 gennaio la nuova fiction di RaiUno Romanzo Famigliare. Ambientata tra Roma e Livorno, la serie TV ha come protagoniste due donne, una giovane madre e sua figlia, che si ritroveranno a condividere lo stesso destino. Emma e Micol vivono in simbiosi e sembrano come sorelle. Hanno i rispettivi volti di Vittoria Puccini e Fotinì Peluso, ma sono attorniate da colleghi del calibro di Giancarlo Giannini e Anna Galiena.

La fiction si articolerà in sei puntate, divise a loro volta in due episodi ciascuna. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni Romanzo Famigliare prima puntata.

Romanzo famigliare prima puntata: Emma e Micol si trasferiscono

Vissute per tutta la vita in balia dei trasferimenti del compagno Agostino Pagnotta, comandante della Marina, Emma Liegi è stavolta costretta a tornare nella sua città d’origine, Livorno. Da lì era fuggita sedici anni prima, dopo aver scoperto di essere rimasta incinta. E’ da allora che non parla più con suo padre, il cavaliere Gian Pietro Liegi.

Severo e intransigente, pieno di sé e autoritario, questi parrebbe essersi segretamente messo d’accordo con Agostino per aiutarlo a riconciliarsi con la figlia. Ma l’ennesimo spostamento, stavolta da Roma, turberà la serenità familiare specialmente per Micol.

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni - RaiUno Romanzo Famigliare - anticipazioni Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare – Micol Pagnotta e Emma Liegi

La figlia di Emma è una ragazza matura e con la testa sulle spalle. Vive però una tormentata storia d’amore con Federico, il suo insegnante di clarinetto. Annebbiata da quel sentimento e in procinto di doversene andare da Roma, Micol gli si concede mentendogli sull’età. Qualche tempo dopo, inaspettatamente, rimane incinta.

Anticipazioni Romanzo Famigliare – Micol Pagnotta come Emma Liegi: che fare ora?

Micol scopre di essere incinta nel peggiore dei modi. Durante una comune mattinata a scuola, sviene davanti a tutta la classe e finisce in ospedale. Qui la ginecologa che la ha in cura, non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori si vede costretta a convocare il nonno della ragazza. Micol conosce così senza filtri quel nonno di cui ha solo sentito parlare.

Al breve ricovero farà tuttavia seguito un nuovo viaggio di Micol a Roma. La figlia di Emma non vorrebbe stravolgere la vita a Federico, ma non vede alternative. Gli confesserebbe la sua verità, se non fosse che l’uomo si è già fidanzato con un’altra. Spaventata dal futuro e delusa del presente, Micol rientrerà a Livorno. Il destino le ha riservato la stessa sorte della madre, quando rimase incinta ancora ragazza e fuggì dalla sua città d’origine.

La festa in spiaggia e il tragico epilogo – Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni

Per scacciare ogni brutto pensiero, Micol si reca ad una festa in spiaggia durante la quale incontra la compagna di classe Valeria. Forte del suo sostegno, sembrerebbe essersi ripresa. Ma presa da un soprassalto di follia si getta in acqua a tarda ora, e starebbe per affogare se non fosse per l’aiuto tempestivo di Ivan. Il giovane ragazzo sordo diventa uno degli amici più presenti nel suo quotidiano, e se non fosse per il bambino che porta in grembo potrebbe essere anche qualcosa di più.

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni su Emma Liegi (Vittoria Puccini)

La prima puntata di Romanzo Famigliare prosegue con i tentativi di Emma Liegi di rintracciare la figlia. Micol è sparita nel nulla, e la donna deve farsi aiutare da un vecchio amico. Giorgio Valpredi, caduto recentemente in disgrazia ma un tempo suo grande amore, corre con lei verso Micol, che i due scopriranno essersi rifugiata a villa Liegi.

Romanzo Famigliare prima puntata anticipazioni - RaiUno Romanzo Famigliare - anticipazioni Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare – Antonio Pagnotta, Micol e Emma Liegi

Il cavaliere ha fra le mani la nipote, e racconta alla figlia Emma come e perché si sono incontrati. Emma è combattuta tra i sentimenti di rabbia per il padre e la delusione per la figlia che non può neppure più abortire. Che cosa sceglierà di fare ora, e come cambieranno le cose nella sua vita?

Romanzo Famigliare streaming e repliche

IN AGGIORNAMENTO – La fiction di RaiUno Romanzo Famigliare con Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini vi aspetta alle 21.20 di lunedì 8 gennaio con la prima puntata. Per rivedere Romanzo famigliare in streaming potrete però recuperarlo attraverso l’applicazione o il sito di RaiPlay, dove la prima puntata sarà caricata il giorno dopo.

E’ possibile che della serie TV siano previste anche repliche televisive, probabilmente su RaiPremium. Al momento non esiste tuttavia una programmazione ufficiale in tal senso.

Potrebbe interessarti anche:

ROMANZO FAMIGLIARE: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai Uno

IMMATURI LA SERIE quando inizia? anticipazioni e trama fiction di canale 5

I film più attesi del 2018: da Avengers Infinity War a Mary Poppins Return

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.