The Handmaid's Tale 2x01 streaming e quando esce

The Handmaid’s Tale 2×01 streaming e quando esce in italiano

The Handmaid’s Tale 2×01 streaming e il recap dell’episodio. Quando esce in italiano e come vedere la stagione 2 de Il racconto dell’ancella.

The Handmaid’s Tale 2×01 streaming e recap: quando esce in italiano e dove

June è tornata. La stagione 2 di The Handmaid’s Tale ha debuttato con successo sulla piattaforma Hulu il 25 aprile 2018. La serie, che ha fatto incetta di premi nella scorsa stagione televisiva, era una delle più attese dell’anno. Elisabeth Moss, accanto a Joseph Fiennes, Samira Wiley e Alexis Bledel sono tornati nell’inquietante mondo di Gilead. Il seguito de Il racconto dell’ancella, scritto dallo showrunner Bruce Miller in collaborazione con l’autrice del romanzo Margaret Atwood, seguirà la maternità di June e i retroscena del regime.

Nei nuovi dieci episodi scopriremo qualcosa di più sulla vita passata dei protagonisti, ma anche i meccanismi con cui funziona la repubblica, e vedremo le Colonie. Qui vengono relegate tutte le ancelle e chi non voglia piegarsi al dominio di Gilead, andando incontro ad una morte certa. Ma vedremo anche cosa accade oltre il confine della repubblica, seguendo la nuova vita di Luke e Moira. I due riusciranno a rivedere June e sua figlia, prima che tutto finisca?

Il servizio on demand Hulu (esclusivo di Giappone e Stati Uniti) ha già pubblicato i primi due episodi, com’era avvenuto già per la prima stagione. The Handmaid’s Tale 2×01 streaming non sarà però disponibile soltanto per gli utenti stranieri. Quando esce in italiano?

The Handmaid’s Tale 2×01 quando esce e dove trovarlo in italiano

La risposta a questa domanda è molto semplice: The Handmaid’s Tale 2×01 e 2×02 saranno infatti in streaming da giovedì 26 aprile 2018 su TIMVISION.

La versione doppiata dell’episodio d’esordio e di The Handmaid’s Tale 2×02 verrà infatti caricata a meno di ventiquattr’ore di distanza con gli Stati Uniti. Una novità, quella della trasmissione in contemporanea con il resto del mondo, che svolta l’esperienza dello spettatore, anche di chi preferiva recuperare in streaming The Handmaid’s Tale 2×01.

Per recuperare i primi due episodi in streaming sarà dunque necessario iscriversi a TIMVISION, esclusivo al momento soltanto per gli utenti del servizio telefonico TIM.

Vediamo ora invece insieme che cosa è accaduto nell’episodio attraverso un breve recap.

The Handmaid’s Tale 2×01 streaming e recap

L’episodio d’esordio della nuova stagione di The Handmaid’s Tale inizia proprio da dove avevamo lasciato June alla fine della prima stagione. La ragazza, che ha appena scoperto di essere incinta, viene sradicata dalla famiglia del generale Fred Waterford e caricata su un misterioso furgone nero.

Serena Joy e il marito sono preoccupati: dove verrà condotta, ora che si è finalmente avverato il miracolo del concepimento?

Insieme a tante altre ancelle come lei, June verrà psicologicamente torturata dalle Zie al fine di ricevere una punizione esemplare per essersi rifiutate di lapidare Janine. Legate, imbavagliate e pronte all’esecuzione in un vecchio stadio, le ancelle vengono costrette a vivere il terrore di una morte imminente. Subito dopo, verranno marchiate ai polsi con il fuoco, in una straziante sequenza alla quale soltanto June, che zia Lydia scopre essere rimasta incinta, avrà il privilegio di assistere.

Gli Waterford rintracciano la loro ancella, e la conducono ad una visita ginecologica dopo la quale la ragazza trova la chiave della porta di uscita in uno dei suoi scarponi. Inizialmente impaurita, June trova il coraggio di fuggire seguendo i segni rossi lasciati tra un corridoio e l’altro dell’ospedale dal suo salvatore. Le tracce la conducono all’interno di un camion che trasporta carne, e che la scaricherà in una vecchia fabbrica. Qui June trova Nick, che sembra pronto ad aiutarla a scappare da Gilead e le impone di tagliare i capelli per escogitare un nuovo travestimento. In una scena altamente patetica, la ragazza si spoglia degli abiti di ancella e li brucia insieme al marchio cucitole al lobo dell’orecchio, che strappa via con un paio di forbici.

The Handmaid’s Tale torna ogni mercoledì su Hulu e in streaming italiano ogni giovedì su TIMVISION.