TCA 2017 - The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale programma dell’anno ai TCA 2017: lista dei vincitori

La serie TV di Hulu con Elisabeth Moss, The Handmaid’s Tale, sbanca i Television Critics Association 2017 guadagnandosi il titolo di programma dell’anno.

Gli ultimi TCA 2017 (Television Critics Association Awards), che si sono svolti nella serata di ieri in California dopo il consueto tour press estivo della scorsa settimana, hanno premiato ancora una volta i principali programmi televisivi rientrati nelle undici categorie delle nomination. Costituendo una sorta di anticamera degli Emmy, i premi assegnati durante l’evento sono tanto più importanti quanto più potrebbero anticipare i loro più celebri concorrenti. A fare incetta di riconoscimenti, ad ogni modo, è stato principalmente il fiore all’occhiello del servizio di streaming americano Hulu, The Handmaid’s Tale.

Risultati immagini per the handmaid's tale gif

La serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood e che fra le sue protagoniste vanta l’eccezionale Elisabeth Moss (in lizza per il titolo di Individual Achievement in Drama) e la sorprendente Alexis Bledel (candidata invece agli Emmy come guest star) ha infatti trionfato come Program of the Year, superando da This is Us a Big Little Lies, dei quali comunque si è riconosciuto il pregio premiandoli rispettivamente come Outstanding New Program e Outstanding Achievement in Miniseries.

Dai TCA 2017 agli Emmy Awards: The Handmaid’s Tale riuscirà a sbancare?

Il presidente dell’associazione di giornalisti che costituivano la giuria dell’evento ha sentito il bisogno di sottolineare quanto la stagione televisiva appena trascorsa si sia distinta per l’alta qualità dei suoi prodotti e specialmente delle performance attoriali, costringendo così il parterre di cronisti ad una selezione ben più ponderata che in passato. Lode dunque al successo di sceneggiatori e interpreti, capaci di entusiasmare, emozionare e soprattutto stupire dallo spettatore alla critica con un’offerta di ottimo livello.

Con la sua lista di vincitori e vinti (che vi proponiamo per intero nella prossima pagina), l’esito dei TCA 2017 ha aperto insomma la strada a una nuova scompaginazione delle attuali quotazioni per gli Emmy Awards, imprimendo un’orma potenzialmente determinante per i risultati della prossima premiazione. Bisogna allora prepararsi al fatto che The Handmaid’s Tale sarà davvero il Miglior Drama della stagione 2016/17 a soppiantare qualsiasi altro concorrente? In un certo senso, già lo è.

Ecco invece la lista di tutti i vincitori ai TCA 2017