Doctor Who 11 i compagni del tredicesimo Dottore di Jodie Whittaker

Doctor Who 11: chi sono i compagni del Tredicesimo Dottore di Jodie Whittaker?

Doctor Who 11: chi saranno i compagni del Tredicesimo Dottore? Ecco i volti e i personaggi

DOCTOR WHO 11 | I COMPAGNI DEL TREDICESIMO DOTTORE – Una delle serie più attese di quest’anno è senza dubbio Doctor Who, soprattutto in vista di Jodie Whittaker che prenderà il posto di Peter Capaldi dando vita al primo Dottore donna della storia dello show. Come tutti i suoi predecessori, il Tredicesimo Dottore avrà bisogno dei suoi compagni di viaggio, che lo accompagneranno nelle diverse avventure della prossima stagione.

Doctor Who 11 quando va in onda

La nuova stagione di Doctor Who è già in corso d’opera. Le riprese, che solitamente iniziano nei primi mesi dell’anno, sono partite lo scorso novembre. La BBC non ha ancora dato notizie certe riguardo la messa in onda dei nuovi episodi.

In un’intervista rilasciata da Steven Moffat, lo showrunner di Doctor Who aveva azzardato che la serie sarebbe andata in onda nell’autunno del 2018 e la BBC ha poi confermato questa ipotesi. Circa un anno tra riprese e post-produzione prima di poter godere di nuovo della serie che ha stregato non solo il Regno Unito ma il mondo intero.

Doctor Who 11 chi è Jodie Whittaker, il nuovo volto del Dottore

Inglese DOC, Jodie Whittaker nascea Skelmanthorpe, nel West Yorkshire, il 3 giugno del 1982. Inizia la sua carriera da attrice a teatro per poi arrivare al mondo del cinema e della TV con Venus, film del 2006 per cui riceve due nomination ai British Independent Film Award e ai Satellite Award.

È nota soprattutto per aver partecipato a Black Mirror, nell’episodio The Entire Story of You e alla serie Broadchurch la fianco di un altro “ex-Dottore”, David Tennant, nel ruolo di Beth Latimer.

Doctor Who 11 trama: che cosa accadrà nei nuovi episodi?

Come di consueto, la trama dei nuovi episodi è a dir poco blindata. La BBC non ha ancora voluto rivelare alcun dettaglio su quello che succederà nella nuova stagione di Doctor Who ma questo non significa che non possiamo azzardare alcune ipotesi.

Abbiamo visto Jodie Whittaker prendere in mano il ruolo del Dottore nell’episodio speciale di Natale a seguito della rigenerazione del Dottore interpretato da Capaldi. Pochi istanti dopo la sorpresa dovuta al suo nuovo volto, il Tredicesimo Dottore è caduto nel vuoto mentre il TARDIS esplodeva, distruggendosi in mille pezzi.

Con molta probabilità, il primo episodio ci farà capire come ha fatto il Dottore a salvarsi cadendo da quell’altezza e come riprenderà i suoi viaggi, ora che il TARDIS è sostanzialmente distrutto. Il primo episodio inoltre ci presenterà sicuramente i nuovi compagni del Dottore. Ecco chi sarà al fianco di Jodie Whittaker!

I compagni del Tredicesimo Dottore

Il Dottore di Jodie Whittaker avrà con sé ben tre compagni. Non sappiamo se saranno sempre tutti presenti ma di sicuro il Tredicesimo Doctor Who sarà in buona compagnia.

Compagni del Tredicesimo dottore
Il trio che accompagnerà il Dottore di Jodie Whittaker

I compagni del Tredicesimo Dottore: Bradley Walsh è Graham

Bradley Walsh è il più noto degli attori che saranno al fianco della Whittaker. La sua lunga carriera inizia nel 1999 con la serie The Big StageWalsh può contare numerose apparizioni in diversi show televisivi, tra cui Coronation StreetLaw & Order: UKSun Trap e ultimamente Drunk History: UK in cui ha interpretato Sir Arthur Conan Doyle, autore di Sherlock Holmes.

Non si sa ancora nulla sul suo personaggio ma possiamo aspettarci qualcuno che abbia grande esperienza e che sarà di sicuro aiuto al nuovo Dottore.

I compagni del Tredicesimo Dottore: Tosine Cole e Mandip Gill sono Ryan e Yasmin

Meno noti gli altri due nomi del cast. La prima, Mandip Gill è un’attrice inglese che ha iniziato la sua carriera nel 2012 nella serie Hollyoaks nella quale interpretava Phoebe McQueen. Altro ruolo importante è quello di Shazia Amin nella serie Doctors mente l’ultimo progetto la vede partecipare nel ruolo di Talia ai sei episodi di Love, Lies and Records.

Tosine Cole invece ha iniziato con The Cut, nel 2010 ed è stato al fianco della Gill in Hollyoaks tra il 2011 e il 2012. Tra i suoi progetti più importanti troviamo Star Wars – Il Risveglio della Forza, in cui ha interpretato il Tenente Bastian.

Se ami Doctor Who leggi anche

Quindici guest star che forse non avevi notato

Doctor Who: 15 guest star che forse non avevi notato

Jodie Whittaker come Peter Capaldi

Doctor Who 11, Jodie Whittaker rivendica lo stesso cachet di Peter Capaldi

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.