Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Doctor Who Speciale Natale 2017: Cast, trama, promo e news

Home | News e anticipazioni

Doctor Who Speciale Natale 2017: Cast, trama, promo e news

Simone Carbone | 13 Dicembre 2017

doctor who

Doctor Who Speciale Natale 2017: il ritorno del Dottore Doctor Who Speciale Natale 2017 – Se c’è un evento che tutti […]

Doctor Who Speciale Natale 2017: il ritorno del Dottore

Doctor Who Speciale Natale 2017 – Se c’è un evento che tutti attendono in questo periodo è senza dubbio lo special natalizio di Doctor Who. Quest’anno, l’episodio avrà un peso importante, in quanto non solo rivedremo il Primo Dottore, interpretato dall’amatissimo David Bradley, ma anche l’avvento del primo dottore donna della storia.

A prendere il posto di Peter Capaldi, che ha vestito i panni del dodicesimo Dottore, sarà Jodie Whittaker. Una nuova avventura, dunque, sta per iniziare a bordo del T.A.R.D.I.S. ma prima rivedremo l’intera storia del Doctor Who davanti ai nostri occhi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Doctor Who Speciale Natale 2017: la trama dello special

L’episodio, ormai una vera e propria tradizione del Natale, si intitolerà Twice Upon A Time. La BBC ha rilasciato la sinossi dell’episodio che ci racconta come ritroveremo l’amatissimo dottore e non solo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il magico capitolo finale del viaggio del dodicesimo dottore (Peter Capaldi) vede il Signore del tempo fare squadra con una versione passata di se stesso, il primissimo dottore (David Bradley) e una rediviva Bill Potts (Pearl Mackie) per un’ultima avventura

Due dottori bloccati nell’artico innevato rifiutano di rigenerarsi. Esseri fatti di vetro incantato sottraggono le loro vittime dal tempo gelato e Un capitano della Prima Guerra Mondiale destinato a morire sul campo di battaglia ma sottratto alle trincee per fare la sua parte nella storia del dottore

Un’edificante nuova storia sul potere della speranza nell’ora più oscura dell’umanità, Twice Upon A Time segna la fine di un’era. Così come il dottore deve affrontare il suo passato per decidere il suo futuro, il suo viaggio è solo all’inizio

Doctor Who Speciale Natale 2017 quando esce

Se in un primo momento la BBC aveva annunciato che l’episodio speciale della più amata serie TV britannica sarebbe andato in onda il 27 dicembre, l’emittente ha voluto anticipare la messa in onda. Lo speciale di Natale di Doctor Who andrà in onda il giorno di Natale su BBC America.

Ma le notizie non finiscono qui: data l’eccezionalità dell’evento, BBC America ha deciso di proiettare nelle sale americane il grande speciale natalizio, aggiungendo scene del dietro le quinte in omaggio a Capaldi, che veste i panni del Dottore dal 2014. Le proiezioni con i contenuti speciali si terranno il 27 e il 28 dicembre nei cinema americani.

Doctor Who Speciale Natale 2017: i promo e i trailer

Un evento speciale merita di essere trattato in maniera altrettanto speciale. Diversi sono stati i trailer rilasciati in occasione dello speciale natalizio e tra questi, una scena in cui il Primo Dottore entra nel TARDIS del Dodicesimo.

Il secondo video promozionale mostra l’inizio della rigenerazione del Dodicesimo Dottore

Mentre se volete vedere qual è la reazione del Primo Dottore ai cambiamenti avvenuti nel TARDIS, guardate l’ultimo video rilasciato dalla BBC!

Doctor Who Speciale Natale 2017: tutto il cast

Oltre a Peter Capaldi, rivedremo anche Pearl Mackie, che riprenderà le vesti di Bill. L’ultima compagna del Dodicesimo Dottore era stata trasformata in un Cyberman. Dopo l’ultimo episodio, in cui il Dottore aveva sacrificato sé stesso per salvare l’umanità, Bill era stata salvata da Heather, che la trasforma in una creatura capace di vivere attraverso l’acqua e di viaggiare nello spazio.

Insieme al Primo Dottore vedremo anche il suo storico compagno, che per ovvie ragioni non potrà essere interpretato da Michael Craze. Al suo posto ci sarà Jared Garfield, giovane attore inglese che vestirà i panni di Ben Jackson. Allo stesso modo, anche Lily Travers riporterà in vita il personaggio di Polly Wright, che era stato interpretato da Anneke Wills.

Con molta probabilità, Bill potrebbe non essere l’unica compagna del Dottore a tornare. La BBC ha confermato di aver chiesto anche a Jenna Coleman di riprendere le vesti di Clara. L’attrice, tuttavia, è stata molto impegnata con le riprese di Victoria e non si sa se potremo rivederla al fianco di Capaldi.

Doctor Who Speciale Natale 2017: Jodie Whittaker sarà il prossimo Dottore

Lo speciale natalizio di quest’anno, dunque, segnerà l’addio di Peter Capaldi al ruolo del Dottore. A prendere il suo posto, sarà Jodie Whittaker, che in molti ricorderanno in Broadchurch, al fianco di David TennantOlivia Colman.

La rivelazione del nuovo volto del Signore del Tempo – pardon, Signora – è stata data lo scorso luglio, con uno straordinario video sul profilo Twitter ufficiale della serie.

L’appuntamento con Doctor Who è per il 25 dicembre, su BBC America