HomeHomeMigliori e peggiori serie TV di FOX, dai Simpson a Gotham

Migliori e peggiori serie TV di FOX, dai Simpson a Gotham

1
Ecco quali sono le migliori e peggiori serie TV di FOX secondo i dati ufficiali diramati da TVLine sul 2017. Dai Simspon a Gotham, chi è migliorato nel palinsesto?

Continua l’appuntamento con la carrellata di migliori e peggiori serie TV. Stavolta, vi raccontiamo l’andamento degli show televisivi americani dal punto di vista della FOX. Con i suoi storici Simpson e Family Guy (I Griffin) e nuovi arrivi come The Orville, il network mantiene alti i suoi standard. E nonostante non manchino quelli di sempre più certa cancellazione, altri telefilm si avviano con certezza verso la lunga continuazione. Ma ecco le migliori e peggiori serie TV di FOX per l’autunno 2017.

11. The Exorcist

Dopo una prima stagione che era riuscita a sorprendere e appassionare gli spettatori, la seconda di The Exorcist potrebbe segnarne invece la morte. Lo show ha perso infatti il 43% di pubblico da un anno all’altro, e ha raggiunto una media (imbarazzante per la rete) dello 0.4 nel punteggio di rating.

10. Brooklyn Nine-Nine

Anche il poliziesco Brooklyn Nine-Nine potrebbe avviarsi alla chiusura dopo la quinta stagione. La serie si mantiene di poco al di sotto di 1 punto di rating. Pregevole invece il fatto che malgrado il cambio di collocazione non abbia sostanzialmente mai perso il suo pubblico.

9. Last Man on Earth e The Mick

Due le commedie che guadagnano il nono posto della classifica delle migliori e peggiori serie TV di FOX dell’autunno 2017. Entrambe con lo 0.8 di rating, potrebbero rientrare tra la programmazione in bilico per il prossimo anno.

8. Gotham e Lucifer

Con lo 0.9 dovrebbero invece salvarsi ancora Gotham e Lucifer. Tutte e due le serie hanno perso spettatori di anno in anno, ma sembrano essersi ultimamente stabilizzate. I più affezionati riusciranno a resistere sino alla fine?

7. The Orville e Lethal Weapon

Una novità, The Orville, ideata e interpretata dallo stesso Seth MacFarlane creatore dei Griffin. Ambientata in futuro fantascientifico in cui navicelle spaziali e simili modernità la fanno da padrone, la serie è già andata in onda in tutta la sua prima stagione. Il risultato medio è di 1 punto di rating, ma soprattutto una crescita del 25% negli ascolti rispetto allo show trasmesso nella stessa collocazione lo scorso anno.

Lethal Weapon ha invece subito un certo distacco di pubblico, ma senza soffrirne più di tanto. Rispetto allo scorso anno, infatti, ha consentito alla rete di guadagnare un trenta per cento circa di pubblico in più, e si mantiene anch’esso entro 1 punto nel rating.

6. The Gifted e Ghosted

Altre due serie fantascientifiche e fumettistiche, l’una incentrata su una coppia di genitori con figli speciali, l’altra su un duo di scienziati che lavorano al paranormale. Con l’1.1 di rating, raggiungono il sesto posto della classifica delle migliori e peggiori serie TV di FOX.

5. Family Guy

Giunto alla sua sedicesima edizione, Family Guy (in Italia conosciuto con il titolo I Griffin), resta sempre una delle serie TV più viste.

4. Bob’s Burger

Altra serie animata quella che occupa il quarto posto della classifica. Si tratta di Bob’s Burger, che con le sue freddure a dir poco atipiche cresce ancora del 13% con un punteggio di 1.3 nel rating.

3. Star

Il ritmo sempre alto e le musiche orecchiabili costituiscono solo alcuni dei punti di forza di Star, giunto ad una seconda stagione della durata, stavolta, di diciotto episodi. La serie continua a crescere nel numero di spettatori, ed ha raggiunto per il momento un rating dell’1.4.

2. I Simpson

Pur avendo perduto ancora il 26% di spettatori dallo scorso anno, I Simpson proseguono per lo più indenni la loro corsa infinita nel palinsesto televisivo. Sono la serie più longeva della rete, ed una delle più durature di sempre. Malgrado le incomprensioni storiche tra le richieste del cast e i grandi capi di FOX, la famiglia più gialla di tutte è una certezza della quale non potremmo fare a meno.

1. Empire

Anche Empire ha perso moltissimo da una stagione all’altra, eppure grazie al suo 1.9 nel rating è sul podio delle migliori e peggiori serie TV di FOX. Merito comunque di un cast che riesce a dar lustro anche ad una trama riuscita già a stancare in brevissimo tempo.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.