Don Matteo 12 riprese attori cast quando esce

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

DON MATTEO 12 riprese, attori nel cast e quando esce

Niccolo Maggesi | 12 Marzo 2020

Don Matteo

Don Matteo 12 riprese, tutti gli attori nel cast e quando esce l’ultima stagione della fiction di Rai 1. Terence […]

Don Matteo 12 riprese, tutti gli attori nel cast e quando esce l’ultima stagione della fiction di Rai 1. Terence Hill rinvia le registrazioni a marzo 2019: tutte le news.

DON MATTEO 12 riprese, attori nel cast e quando esce. Di seguito riportiamo tutte le news su una delle fiction più amate dal pubblico italiano. Parliamo di Don Matteo, che nel 2020 giungerà alla stagione 12 la quale probabilmente sarà anche l’ultima. La serie è un giallo, come noto, imperniato sulle avventure di un prete  che si ritrova di volta in volta coinvolto nelle indagini di diversi delitti. La sua profonda sensibilità, il costante contatto con i fedeli e un non trascurabile intuito gli consentono di risolvere i casi più complessi.

A dargli una mano ci sono carabinieri come il Maresciallo Cecchini o gli amici Pippo e Natalina. E anche quando le vittime non siano suoi diretti conoscenti, Don Matteo riesce sempre a ficcare il naso nelle indagini della polizia.

La presenza di una figura così rassicurante come perno di tutta la serie, impersonata peraltro dall’amatissimo Terence Hill, ha reso negli anni la fiction un successo inossidabile. Ciononostante, giunto alla stagione 12 Don Matteo, sembra proprio che saluterà per sempre il suo pubblico. Ma andiamo per gradi, e occupiamoci anzitutto delle riprese di Don Matteo 12.

Don Matteo 12 riprese: slittamenti e conferme

“Il prossimo marzo cominceremo a girare a Spoleto”, ha dichiarato di recente Nino Frassica al settimanale Visto. L’interprete del Maresciallo Cecchini ha così rassicurato gli spettatori sull’inizio delle riprese di Don Matteo 12, messo in dubbio nei mesi precedenti. Stando a quanto si diceva fino all’estate scorsa, i lavori della dodicesima stagione della serie dovevano iniziare entro settembre 2018. I programmi non sono stati però rispettati a causa degli impegni collaterali di Terence Hill. L’attore italoamericano, probabilmente stanco di indossare sempre il solito abito talare, avrebbe infatti deciso di rientrare nella divisa del suo personaggio di Un passo dal cielo.

Qui Hill tornerà per la nuova stagione, in cui potrebbe riprendere il posto che dopo il secondo anno consecutivo aveva generosamente lasciato a Daniele Liotti. Le riprese di Un passo dal cielo hanno tuttavia inevitabilmente distolto l’attore dall’impegno con Don Matteo 12. Per questo motivo, la produzione ha spostato l’inizio delle registrazioni alla primavera 2019.

Don Matteo 12 ultima stagione?

A proposito di news e anticipazioni su Don Matteo 12, va segnalata anche una recente intervista rilasciata da Nathalie Guetta a TVBlog. Il volto dell’ansiosa e pazzerella perpetua di Don Matteo ha infatti dichiarato che la stagione 12 della fiction sarà l’ultima. La rivelazione, che la Guetta sostiene sia da sempre tacita consapevolezza di produttori e autori, ha immediatamente gettato nel panico i fan storici della serie. Eppure sembrerebbe proprio che, dietro le quinte, tutti i protagonisti fossero a conoscenza di questa verità emersa solo nelle ultime ore.

“Tutti lo sanno, ufficialmente: la 12 sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto”.

Diversa però la posizione di Nino Frassica, che pur ironicamente lascia intendere che l’ultima parola spetti sempre al pubblico e dunque ai dati auditel.

“Abbiamo intenzione di fermarci solo quando arriveremo alla cinquantesima edizione! Potevamo anche finire con la decima serie, ma è il pubblico che ci chiede di continuare. E siccome sono i telespettatori che dettano legge, non possiamo non accontentarli”.

Capire se effettivamente Don Matteo 12 sarà l’ultima stagione è perciò al momento impossibile. Bisognerà attendere l’uscita della fiction e conoscere i risultati d’ascolto, prima di fare previsioni definitive. Certo è che – come fa giustamente notare qualcuno – proprio il prossimo marzo, quando cioè dovrebbero cominciare le riprese di Don Matteo 12, Terence Hill suonerà gli ottant’anni. Sarebbe perciò comprensibile se l’attore volesse rallentare la sua carriera, oppure persino mettervi fine.

Don Matteo 12 cast: attori e personaggi

Veniamo ora ad un argomento molto caldo per i fan della serie. Alludiamo al cast completo degli attori in Don Matteo 12 stagione. In quella che secondo molti dovrebbe rivelarsi l’ultima avventura del parroco di Spoleto, saranno presenti i consueti protagonisti ma anche molti volti storici della serie. Qui di seguito l’elenco dei personaggi più noti

  • Terence Hill è Don Matteo
  • Nino Frassica è il maresciallo Nino Cecchini
  • Nathalie Guetta è Natalina
  • Francesco Scali è Pippo Gimignani
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi

Tra le prime anticipazioni sugli attori della nuova stagione, sappiamo che oltre a Nino Frassica, a Nathalie Guetta e a Terence Hill, a riprendere il proprio ruolo ci sarà anche Maria Chiara Giannetta. Quest’ultima, entrata nel cast di Don Matteo soltanto l’anno scorso, si ricalerà nei panni del capitano di polizia Anna Olivieri.

Della squadra originale di attori, in Don Matteo 12 riprenderanno i loro storici ruoli anche Simone Montedoro (Giulio Tommasi) e Flavio Insinna (Flavio Anceschi). La loro presenza sembra confermare l’ipotesi che la dodicesima stagione della fiction di Rai 1 sarà davvero l’ultima.

Gradito ritorno sarà anche quello di Giorgia Surina, pronta a riprendere le vesti del magistrato Bianca Venezia. L’attrice ed ex veejay era nel cast della nona stagione, e rimette piede “in canonica” dopo cinque anni di assenza. Voci non confermate parlano inoltre della presenza-lampo di Stefano De Martino, ma il nome del ballerino è assente dalle fonti ufficiali.

Quali sono invece le new entry del cast completo di Don Matteo 12?

Attori new entry

Una volta passati in rassegna gli attori storici del cast, non resta che esaminare l’elenco delle new entry della stagione 12 di Don Matteo.

Tramite le indiscrezioni che emergono su Instagram sappiamo che si aggiungeranno alla fiction l’ex Amici di Maria De Filippi Pasquale Di Nuzzo, Riccardo De Rinaldis e l’influencer Mariasole Pollio. Quest’ultima riprenderà il ruolo di Sofia, mentre gli altri due saranno rispettivamente Jordi, suo nuovo interesse amoroso, e il giovane Rik.

Vedremo poi Aurora Menenti nei panni della piccola Ines, Pamela Villoresi (Romanzo Famigliare) in quelli di Elisa. Serena Iansiti sarà Sara Santonastasi, Dario Aita (ben noto da L’Allieva) interpreterà invece Sergio La Cava.

Saranno infine nel cast completo di attori e personaggi di Don Matteo 12 anche Jenny De Nucci (ex volto del Collegio) che vedremo recitare con il nome di Alice, e Pietro Pulcini che sarà il brigadiere Ghisoni.

Guest star d’eccezione saranno: il cantante Fabio Rovazzi, Antonio Catania (Chiedimi se sono felice), Simona Cavallari (Squadra Antimafia), Stefano Dionisi (Un Medico in Famiglia), Elena Sofia Ricci (Che Dio ci aiuti) e gli Youtubers The Jackal.

Don Matteo 12 quando esce: data di uscita della fiction

UPDATE 28/12/2019: a distanza di alcune settimane dal nostro ultimo aggiornamento, e con gli spot della fiction ormai sempre più frequenti in TV, annunciamo che l’uscita di Don Matteo 12 è prevista su Rai 1 dal 9 gennaio 2020.

UPDATE 25/10/2019: le riprese di Don Matteo 12 si sono concluse soltanto all’inizio dell’autunno 2019, dopo diversi mesi in cui si è girato tra Roma e soprattutto Spoleto. Attualmente le notizie intorno a quando esce Don Matteo 12 dicono che la data di uscita della fiction dovrebbe collocarsi il 7 gennaio 2020.

Considerando le tempistiche delle riprese di Don Matteo 12, ci si chiede anche quando esce la fiction e quale sarà la data di uscita delle nuove puntate. Se pensiamo che le registrazioni cominceranno ufficialmente solo nel marzo 2019, è improbabile che il lavoro sui prossimi episodi sia completato prima dell’anno successivo. Di conseguenza, una data di inizio di Don Matteo 12 verrà probabilmente individuata dai vertici di Rai 1soltanto per il 2020.

Tanto sarà necessario non solo per le operazioni di registrazione, ma soprattutto per il lavoro di post-produzione. Lavoro che comprende sia il montaggio sia l’affinamento del suono attraverso il doppiaggio e l’eventualità di rigirare alcune sequenze.

Trama e quante puntate sono

Ora che abbiamo chiari tutti i dati relativi alla dodicesima stagione, cerchiamo di saperne di più sui contenuti dei nuovi episodi. Intanto, quante sono le puntate di Don Matteo 12, e qual è la trama della nuova stagione?

A grandi linee, la vita del parroco si dividerà ancora una volta tra i consueti casi a tinte gialle e gli impegni parrocchiali. Stavolta Don Matteo sarà alle prese con un’altra orfanella che ha bisogno d’essere accolta tra le sue braccia, sfidando la pazienza di Natalina e di Pippo. Nel frattempo il capitano Olivieri e il PM Nardi cercheranno di organizzare il loro matrimonio, mentre prosegue non senza contrattempi la vita dell’adolescente Sofia che già abita la canonica.

Per approfondire meglio la trama di Don Matteo 12 vi invitiamo a consultare periodicamente le anticipazioni a ciascun episodio. Ma quante sono esattamente le puntate della nuova stagione? Qui di seguito un calendario accurato della programmazione, senza dimenticare che questa potrebbe variare da un momento all’altro.

Come si evince dal presente elenco, le puntate di Don Matteo 12 saranno in tutto dieci. Di settimana in settimana scoprirete che cosa accadrà in ciascuna di esse grazie alle nostre anticipazioni.

Don Matteo stagione 13 si farà

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

DON MATTEO 13: quando esce, quante puntate e anticipazioni

Niccolo Maggesi | 24 Maggio 2022

Don Matteo

Tutto su Don Matteo 13

News sulla nuova stagione, Don Matteo 13: anticipazioni su trama, cast, quando esce, quante sono le puntate e streaming.

Anticipazioni stagione: Don Matteo 13 c’è

Mentre la dodicesima stagione salutava il pubblico nel marzo 2020 con un ultimo grande successo, ci si chiedeva se Don Matteo 13 avrebbe visto la luce. E la domanda non aveva una risposta univoca in un primo momento, a ben vedere dalle diverse dichiarazioni rilasciate allora dal cast e dalla troupe.

Chiariamo immediatamente un aspetto importante: sin dall’annuncio del dodicesimo capitolo, si diceva che la fiction sarebbe terminata. Gli attori stessi – Nathalie Guettain primis – sparsero la voce che la produzione avesse deciso di chiudere una volta per tutte. Eppure, nei mesi precedenti al debutto in TV, Terence Hill e Nino Frassica avevano provato a riaccendere le speranze. Quindi?

Alla fine Don Matteo è tornato con la stagione 13. A confermarlo è stata Eleonora Andreatta, presidente di Rai Fiction:

“Don Matteo è un prete universale”, ha ricordato nella sua dichiarazione ufficiale, “e ha stretto un patto forte con gli spettatori che si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti. Un grande lavoro orchestrato da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide, che insieme a Rai Fiction è già al lavoro per pensare alla prossima stagione.

Il capitolo, però, è caratterizzato da un grande cambiamento: l’abbandono di Terence Hill.

I nuovi episodi, sulla scorta del finale, recuperano le avventure del parroco di Spoleto da dove queste sono terminate. Anna Olivieri resta il Capitano dei Carabinieri in città, accanto al Maresciallo Cecchini, al famoso parroco e alla sua fedele squadra di aiutanti. Don Matteo, però, è presente solo nelle prime quattro puntate. A prendere il suo posto come nuovo protagonista è poi Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Quando esce Don Matteo 13 stagione

Sicuramente a questo punto non vedrete l’ora di sapere quando esce Don Matteo 13 stagione. Rai 1 ha fissato la data di uscita dei nuovi episodi a partire dal 31 marzo 2022.

Quante puntate e programmazione

La stagione 13 di Don Matteo continua ad avere 10 puntate, come la precedente. Ecco la programmazione:

  • Prima puntata Don Matteo: Il giorno perfetto – 31 marzo
  • Seconda puntata Don Matteo: Amore e Rabbia – 7 aprile
  • Terza puntata Don Matteo: Il sacrificio della regina – 14 aprile
  • Quarta puntata Don Matteo: Così lontani, così vicini – 21 aprile
  • Quinta puntata Don Matteo: L’amico ritrovato – 28 aprile
  • Sestapuntata Don Matteo: L’innocente – 5 maggio
  • Settimapuntata Don Matteo: Le colpe degli altri – 17 maggio
  • Ottava puntataDon Matteo: Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore? – 19 maggio
  • NonapuntataDon Matteo: Il coraggio di credere – 24 maggio
  • DecimapuntataDon Matteo: Dimenticando Matteo – 26 maggio

La settima puntata non andrà in onda giovedì 12 maggio, poiché la fiction lascia spazio alla semifinale dell’Eurovision Song Contest. L’appuntamento, come potete leggere, è rimandato alla settimana successiva, con due episodi, uno martedì e uno giovedì.

Prima che iniziassero i lavori, Terence Hill aveva avanzato una proposta, che però alla fine non è stata messa in atto.

Per venire incontro ai desideri del pubblico e accorciare i tempi di produzione, cosa che avrebbe reso anche meno impegnativo il lavoro della troupe, il fu Mario Girotti aveva dichiarato:

“La mia idea – ha detto dalle colonne di TV Sorrisi e Canzoniè di cambiare struttura, sul modello di Montalbano, e fare non dieci ma cinque episodi per ogni stagione. In questo modo i tempi di scrittura si ridurrebbero e la permanenza sul set si limiterebbe a quattro-cinque mesi. Inoltre ciascuno di noi avrebbe più tempo per stare con la famiglia e il pubblico avrebbe un Don Matteo nuovo ogni anno”.

Diversamente, come illustrato dallo stesso Terence Hill, il modello attuale prevede che gli sceneggiatori impieghino un anno per redigere i nuovi copioni, e la troupe almeno nove mese per le relative riprese. Un impegno monster che evidentemente, specie dopo tanti anni ma anche perché arrivata “un’età”, l’attore sentiva il bisogno di alleggerire. Data la sua uscita di scena, però, il problema non sussiste più.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Don Matteo 13 stagione ritroviamo Terence Hill, anche se, come detto, per pochi episodi. Si aggiunge alla banda Raoul Bova, scelto per interpretare Don Massimo. Al loro fianco rivedremo poi i seguenti attori principali, con i rispettivi personaggi:

  • Nino Frassica è Nino Cecchini
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi
  • Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi
  • Francesco Scali è Pippo Gimignano-Zarfati

A sorpresa, poi, torna in scena Flavio Insinna nei panni del Colonnello Anceschi. Si sono, infine, aggiunti al cast Giancarlo Magalli, scelto per interpretare un vescovo, Mattia Teruzzi come FedericoAlessandro Cosentini (Il Paradiso delle Signore).

Le dichiarazioni del cast sulla tredicesima stagione

Ma che cosa ha dichiarato il cast in vista della stagione 13 di Don Matteo? Tra i primi ad esprimersi in tal senso c’è proprio Terence Hill, che ha parlato sulle colonne di TV Sorrisi e Canzoni:

“Fermo restando che sarà la Rai a decidere, per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito“.

Per l’attore veneto, dunque, non sembravano esserci impedimenti a una continuazione. Altalenante il parere di Nathalie Guetta, che già qualche anno fa espresse il desiderio di lasciare la serie. Oggi invece, come dichiarato a TVBlog qualche tempo fa, pare abbia cambiato idea:

Io farei un’altra stagione? A questo punto sì. Perché no? Ho avuto un momento di crisi, come in un matrimonio. È normale. Mi ero stancata, ma ora mi sono ripigliata”.

Anche Nino Frassica, interprete di Cecchini, ha spiegato di aver inizialmente pensato che la dodicesima stagione sarebbe stata l’ultima. Ma a ben vedere dall’inalterato successo di pubblico, proseguire non sembra più così impossibile.

All’inizio ci sembrava giusto mettere fine a questa avventura, ma ora abbiamo cambiato idea. Probabilmente proseguiremo, siamo a un novanta percento di probabilità. Anche Terence Hill è d’accordo, aspettiamo solo il sì definitivo”.

Anche Maurizio Lastrico si è espresso sulla tredicesima stagione di Don Matteo a ridosso del finale della precedente. Il PM Nardi dovrebbe perciò rientrare nel cast come il resto degli attori di cui abbiamo già detto. Alcuni giorni fa scriveva su Facebook:

“Ancora insieme per una nuova avventura! Ora lo possiamo dire. Avete qualche proposta di trama per gli autori? Noi abbiamo già iniziato a fantasticarci su. Ci date una mano?”

Don Matteo 12 decima e ultima puntata trama giovedì 19 marzo 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Don Matteo 12 decima puntata trama giovedì 19 marzo 2020

Niccolo Maggesi | 12 Marzo 2020

Don Matteo

Trama della decima e ultima puntata di Don Matteo 12, prevista su Rai 1 giovedì 19 marzo 2020. Sergio trova […]

Trama della decima e ultima puntata di Don Matteo 12, prevista su Rai 1 giovedì 19 marzo 2020. Sergio trova un cadavere in casa sua.

Ultima puntata della dodicesima stagione di Don Matteo, che potrebbe essa stessa calare per sempre il sipario sulle avventure del celebre parroco di Spoleto. Benché il cast della fiction abbia espresso il parere favorevole a prolungare le storie dei loro personaggi, non c’è ufficialità su una nuova produzione. Se nei prossimi giorni la rete o gli addetti ai lavori non dovessero esprimersi in tal senso, bisogna ritenere che il progetto di un’altra stagione resti in forse. Eppure gli ascolti sarebbero dalla parte di una continuazione, ma l’ultima parola spetta comunque alla Rai. Certo, la trama della decima puntata di Don Matteo 12, attesa per giovedì 19 marzo 2020, ha proprio l’aria del finale.

Don Matteo 12 decima e ultima puntata 19 marzo 2020: il sacerdote lascia Spoleto per diventare cardinale?

Dopo gli avvenimenti della puntata precedente, la nuova s’intitola Non desiderare la roba d’altri e conclude il viaggio della fiction attraverso i Dieci Comandamenti. Molti gli sviluppi nella storia principale e in quelle orizzontali, con una vera svolta nella vita del parroco stesso. Il Don Matteo di Terence Hill potrebbe infatti essere pronto per fare carriera nel mondo ecclesiastico, per volere di Sua Santità in persona. Ma scopriamo meglio insieme di dettagli sulla trama della decima e ultima puntata di Don Matteo 12.

Intanto Sergio sarà al centro di un oscuro mistero. Nella propria casa infatti l’ex galeotto innamorato di Anna rinviene un cadavere del quale afferma di non sapere nulla. Una circostanza, questa, che lascia perplesso soprattutto il PM Nardi, tra i pochi a credere nel coinvolgimento del ragazzo. Il Comandante, infatti, preferisce dare credito alle parole dello spasimante, che crede fermamente innocente.

Nardi indaga invece su Sergio nella speranza di scoprire qualcosa di più sulla morte della misteriosa vittima. Nel frattempo Don Matteo riceve la proposta di diventare cardinale della Curia romana dal Papa in persona. La notizia mette a disagio il parroco di Spoleto, che non se la sentirebbe di rifiutare a priori. Gli amici più vicini a lui, però, sono di tutt’altra opinione e vorrebbero che Don Matteo rinunciasse.

Non riuscendo direttamente a convincerlo, aspetteranno l’arrivo del Nunzio Apostolico per ingannarlo della mancanza di rispettabilità del sacerdote. Ma il piano avrà successo? Secondo le anticipazioni alla trama della decima puntata di Don Matteo 12, infatti, il parroco potrebbe lasciare per sempre Spoleto.

Streaming e repliche decima puntata

Dopo il passaggio in TV di giovedì 19 marzo, la decima puntata di Don Matteo 12 sarà resa disponibile anche on line in streaming on demand su Rai Play. Attualmente si tratta del solo modo in cui la fiction si possa recuperare qualora abbiate perso la diretta. Per accedere al servizio è sufficiente compilare un rapido modulo con i propri dati personali che attestino la maggiore età, oppure si può collegare al sito il profilo personale di Twitter o Facebook. Rai Play è disponibile per tablet, smart TV o smart phone, e naturalmente sul sito ufficiale.

In alternativa, presto Rai Premium dovrebbe mandare in onda anche le repliche di Don Matteo 12 e quindi della decima e ultima puntata. Per il momento, tuttavia, non ci sono notizie di una programmazione sul canale 25 del digitale terrestre.

Don Matteo 12 nona puntata trama giovedì 12 marzo 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Don Matteo 12 nona puntata trama giovedì 12 marzo 2020

Niccolo Maggesi | 12 Marzo 2020

Don Matteo

La nona puntata di Don Matteo 12 va in onda giovedì 12 marzo 2020 su Rai 1: ecco tutte le […]

La nona puntata di Don Matteo 12 va in onda giovedì 12 marzo 2020 su Rai 1: ecco tutte le anticipazioni sulla nuova trama. Il femminicidio colpisce Spoleto.

Dopo aver raddoppiato con due puntate nella stessa settimana, Don Matteo recupera la consueta cadenza su Rai 1. Con la trama della nona puntata, che andrà in onda giovedì 12 marzo 2020, siamo al penultimo appuntamento con Don Matteo 12. La dodicesima stagione della fiction parrebbe anche essere l’ultima, malgrado l’indiscrezione manchi di ufficialità. Non resta che seguire gli sviluppi restanti delle storie dei personaggi, sperando di rivedere presto l’affezionato parroco di Spoleto.

Don Matteo 12 nona puntata trama 12 marzo: Jordi ha scoperto il segreto di Sofia

Non desiderare la donna d’altri: questo il titolo della nona puntata di Don Matteo 12 di cui vi riferiamo gli snodi principali della trama.

Ancora una volta il parroco di Spoleto è alle prese con un caso di giustizia. Testimone di un tentato femminicidio, Don Matteo interverrà per mettere in salvo la vittima. La donna rischia di bruciare viva in un incendio, ma il tempestivo aiuto del sacerdote scongiura il peggio.

Il Maresciallo Cecchini, invece, fronteggia un altro dei suoi soliti impicci. Stavolta pare sia diventato sordo alle voci maschili, e riesca a sentire solo quelle delle donne. Il disturbo gli creerà non pochi problemi, ma genererà soprattutto risate e situazioni comiche tra lui, il Capitano Olivieri, il PM Nardi e persino il cane Patatino.

Infine, sempre nella trama della nona puntata di Don Matteo 12, si legge che Jordi parteciperà ad un provino nella Capitale. Qui un’importante compagnia di ballo cerca nuovi talenti, ma il ragazzo sarà in grado di concentrarsi, ora che ha saputo la verità sul suo incidente? Dopo lunga attesa, infatti, il senso di colpa di Sofia l’ha incalzata fino a farle vuotare il sacco. E la verità fa male, al punto forse di far perdere a Jordi una grande opportunità…

Streaming nona puntata video Rai Play

Per rivedere la nona puntata in video replica, bisogna cercare la scheda ufficiale di Don Matteo 12 sul servizio streaming Rai Play. Purtroppo la fiction non viene ancora ritrasmessa in TV su Rai Premium, dunque l’unico modo per recuperare gli episodi è la piattaforma on demand targata Rai.

Rai Play è un servizio gratuito al quale ciascun utente accede inserendo i propri dati personali sul sito ufficiale o tramite applicazione per smart phone, smart TV o tablet. Il servizio è già attivo sulle smart TV abilitate, che mostrano i pulsani per accedervi in sovraimpressione.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.