Don Matteo 12 anticipazioni prima puntata giovedì 9 gennaio 2020

Don Matteo 12 prima puntata anticipazioni giovedì 9 gennaio 2020

Torna Don Matteo con la stagione 12: tutte le anticipazioni sulla prima puntata di giovedì 9 gennaio 2020. Andrea e Marco si sposeranno?

Riprende dopo lunga attesa una delle fiction di punta di Rai 1, Don Matteo, che quest’anno raggiunge la dodicesima stagione. Le avventure del prete più famoso della TV, il cui abito talare è indossato da Terence Hill, terranno compagnia al pubblico per dieci settimane. I nuovi episodi recuperano la collocazione storica della fiction, la cui ambientazione è sempre Spoleto. Qui ritroveremo personaggi amatissimi della serie, da Nino Frassica a Nathalie Guetta fino a Maurizio Lastrico e tanti altri. C’è chi dice che le prossime siano le ultime puntate della fiction, ma non ci sono notizie ufficiali in merito. Certo, l’imminente ritorno di diversi volti storici (uno fra tutti Flavio Insinna) lasciano subodorare che sia proprio così. Intanto però leggiamo insieme le anticipazioni ufficiali alla prima puntata di Don Matteo 12, che come da titolo andrà in onda giovedì 9 gennaio 2020 alle 21.25 su Rai 1.

Don Matteo 12 anticipazioni 9 gennaio: il parroco di Spoleto ferito gravemente

Dopo gli eventi dell’ultima stagione di Don Matteo, il capitano Anna Olivieri e il PM Marco Nardi stanno ancora insieme. La coppia sta anzi pensando seriamente alle nozze, malgrado il lavoro non lasci pace ad entrambi. Conciliare gli incarichi professionali con la vita privata si rivela nient’affatto semplice. A Spoleto scompare infatti il figlio di un noto cardiochirurgo, e Anna è determinata a rintracciarlo. Questo le crea non pochi dissapori con il compagno, che interpreta la sua abnegazione come il preoccupante segnale di un ripensamento.

Ma le ansie del capitano dei carabinieri sono anche altre. Sempre sul lavoro si profila una situazione che a lungo andare diventa insostenibile, e che la spinge a soppesare i pro e i contro di una sua permanenza in città.

Proprio in città accade un fatto senza precedenti. Sembra che un ricco benefattore abbia deciso di creare scompiglio nascondendo migliaia di euro in misteriose scatole disseminate per tutta Spoleto. Ognuna di esse è accompagnata da un origami, e tutti vogliono accaparrarsele. La circostanza appare miracolosa, finché in molti non comincia a insinuarsi il sospetto che si tratti di un diversivo per ferire Don Matteo stesso.

Così sottolineano le anticipazioni alla prima puntata di Don Matteo 12, ma il trailer dell’episodio dice qualcosa in più. Pare infatti che il parroco verrà ferito gravemente, rischiando la vita a causa un enigma che costringerà tutti a cercare una soluzione.

(LEGGI ANCHE: Trama seconda puntata)

Don Matteo 12 streaming e repliche

Per seguire Don Matteo 12 in streaming è necessario collegarsi a Rai Play, la piattaforma digitale che consente non solo la visione della fiction in diretta ma anche on demand. Ogni puntata della serie viene caricata on line a partire da alcune ore dopo la messa in onda in TV. Per rivederla, basta collegarsi all’applicazione o al sito ufficiale di Rai Play, accedere dichiarando la propria maggiore età, e cercare la scheda ufficiale del programma. Se si preferiscono invece le repliche televisive, queste andranno in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) a data attualmente da destinarsi.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare