Don Matteo 12 ottava puntata trama giovedì 5 marzo 2020

Don Matteo 12 ottava puntata trama giovedì 5 marzo 2020

Tutti i dettagli sulla trama e quando va in onda l’ottava puntata di Don Matteo 12, prevista su Rai 1 giovedì 5 marzo 2020. Il Maresciallo Cecchini si finge prete.

UPDATE 05/03/2020: Rai 1 ha scelto di raddoppiare l’appuntamento con Don Matteo nella stessa settimana. L’ottava puntata della stagione 12 di Don Matteo, che avrebbe dovuto andare in onda giovedì prossimo, sarà invece trasmessa stasera 5 marzo 2020: ecco la trama.

Senza l’ostacolo calcistico a “scippargli” il giovedì sera, la dodicesima stagione di Don Matteo torna nella sua collocazione originaria. A tre settimana dal termine delle nuove puntate (e forse della serie intera) il cerchio delle indagini si stringe attorno al suo protagonista. Come fu infatti già nella prima stagione, il personaggio interpretato da Terence Hill si ritroverà sotto accusa per tentato omicidio. La vicenda sarà resa ancor più misteriosa dalla reticenza del parroco sui suoi rapporti con la vittima. Insomma, cosa nasconde il sacerdote di Spoleto ai suoi fan? Vediamolo leggendo la trama dell’ottava puntata di Don Matteo 12, che va in onda giovedì 5 marzo 2020.

(LEGGI ANCHE: Trama puntata precedente)

Don Matteo 12 anticipazioni ottava puntata 5 marzo: arriva la zia del Maresciallo Cecchini

Mentre a Spoleto approda la zia del Maresciallo Cecchini, una missionaria che lo crede sacerdote, Don Matteo è messo sotto accusa. Una donna che si professa sua vecchia amica ha subito un trauma cranico che l’ha quasi uccisa. La figlia Chiara punta il dito contro il parroco, reo a suo dire non solo del tentato omicidio della madre, ma anche di averla messa al mondo.

Il prete ha davvero una figlia? E’ il dubbio che lasciano le anticipazioni sulla trama dell’ottava puntata di Don Matteo 12, la quale seguendo i Dieci Comandamenti s’intitola Non dire falsa testimonianza.

L’atteggiamento del parroco di Spoleto è ambiguo e insinua il sospetto di una misteriosa verità anche in coloro che gli stanno più vicini. Da una parte c’è il Maresciallo Cecchini, che nel frattempo non vuole deludere zia Luciana e le fa credere di essere veramente un sacerdote. Dall’altra c’è il Capitano Olivieri, che nonostante la fiducia verso Don Matteo è costretta ad indagare sulle accuse che gli vengono mosse.

Come si evolverà l’inchiesta della Polizia? E soprattutto, il Capitano sarà in grado di provare l’innocenza dell’amico sacerdote?

Anna dovrà anche occuparsi della sua vita privata. Marco o Sergio? Il Capitano è sul punto di compiere la scelta definitiva, quando scopre che l’ex fidanzato le aveva comprato l’abito da sposa di nascosto.

Streaming e repliche ottava puntata

Le repliche di Don Matteo 12 sono attualmente disponibili solo nella versione streaming on demand su Rai Play. Ancora infatti i nuovi episodi non rientrano nel palinsesto di Rai Premium, che solitamente ritrasmette le fiction in onda su Rai 1. Probabilmente tutte le puntate torneranno sul canale 25 del digitale terrestre al termine della stagione.

Frattanto si possono rivedere accedendo gratuitamente al servizio Rai Play, disponibile su tablet, PC, smart phone e smart TV abilitate.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare