Don Matteo 12 settima puntata trama martedì 3 marzo 2020

Don Matteo 12 settima puntata trama martedì 3 marzo 2020

Quando va in onda e tutte le anticipazioni alla trama della settima puntata di Don Matteo 12, su Rai 1 martedì 3 marzo 2020.

Mentre ci si avvicina alla fine della dodicesima stagione (che per qualcuno sarà l’ultima), Don Matteo cambia giorno di programmazione. La prossima puntata, vale a dire la settima (su 10 totali), non tornerà nella collocazione del giovedì. La settimana a venire Rai 1 dedica infatti quest’ultimo all’appuntamento sportivo. Di conseguenza le avventure del parroco di Spoleto verranno “trasferite”, ma in quale altro giorno? Quando va in onda quindi la settima puntata di Don Matteo 12? Secondo le previsioni, dovremmo ritrovare il personaggio reso famoso da Terence Hill nella serata di martedì. A questo punto manca solo di sapere cosa vedremo. Scopriamo quindi insieme anche la trama della settima puntata di Don Matteo 12 in onda martedì 3 marzo 2020.

(LEGGI ANCHE: Trama puntata precedente)

Don Matteo 12 anticipazioni 3 marzo: arriva Elena Sofia Ricci

Anche la settimana puntata di Don Matteo 12 resta fedele allo schema dell’intera stagione, che dedica ciascun appuntamento ai Dieci Comandamenti. È la volta del settimo comandamento, Non rubare. Questo il titolo della puntata nella quale Elena Sofia Ricci, già Suor Angela in Che Dio Ci Aiuti, farà un’incursione speciale.

Intanto però Spoleto si tinge nuovamente di giallo. Don Matteo rinviene il corpo senza vita di una donna che si scopre madre di una ragazza di sedici anni. Questa, giunta in città proprio a seguito dell’assassinio, racconta che probabilmente sua mamma era alla ricerca della sorella gemella. Per questo aveva raggiunto Spoleto, finendo però per mettersi nei guai.

Ma c’è un altro risvolto in tutta questa vicenda. La donna uccisa era convinta che sua figlia le fosse stata sottratta sedici anni prima. Chi è dunque la gemella dell’adolescente balzata nelle vite di Don Matteo e dei suoi amici?

Nel frattempo Sofia e Jordi continuano a interagire tra alti e bassi. Il comandante Olivieri, d’altro canto, è in crisi: non sa ancora decifrare i suoi sentimenti verso Sergio, ed è tormentata dal pensiero che lui non provi nulla per lei. Nino – continuano le anticipazioni alla trama della settima puntata di Don Matteo 12 – è coinvolto in un’avventura con Elisa. Il brigadiere vuole ingelosire la donna, con la quale ha litigato dopo l’arrivo del padre di Marco.

Eugenio Nardi è d’altronde un uomo maturo e affascinante dal quale Elisa si è subito lasciata attrarre. Così Nino escogita un piano per far ingelosire la fidanzata, approfittando della presenza di Elena Sofia Ricci a Spoleto.

Streaming e repliche settima puntata

Per vedere la settima puntata di Don Matteo 12 collegatevi al sito Rai Play o scaricate l’apposita applicazione, così da seguire la diretta streaming oppure rivedere la puntata on demand. Se invece preferite aspettare le repliche in TV, queste andranno sicuramente in onda su Rai Premium.

Purtroppo però al momento non ci sono notizie sulla programmazione, che a questo punto dovrebbe attivarsi solo dopo il passaggio dell’intera stagione sul piccolo schermo.