Don Matteo 12 sesta puntata trama giovedì 27 febbraio 2020

Don Matteo 12 sesta puntata trama giovedì 27 febbraio 2020

Tutto sulla trama della sesta puntata di Don Matteo 12 che va in onda giovedì 27 febbraio 2020. I The Jackal aiutano Cecchini a diventare influencer.

La programmazione della dodicesima stagione di Don Matteo, dopo diversi slittamenti, è rientrata nei binari tradizionali. Tutte le prossime puntate, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbero andare in onda il giovedì sera su Rai 1 alle ore 21.25. La quinta settimana ci ha raccontato un Don Matteo diverso, per la prima volta sotto accusa del comando dei Carabinieri. Che cosa accadrà invece nella sesta puntata di Don Matteo 12, prevista per giovedì 27 febbraio 2020, lo scopriamo insieme attraverso la trama ufficiale.

Don Matteo 12 anticipazioni trama sesta puntata 27 febbraio: Ines a un passo dall’incontro col padre

Ancora una volta ispirata ai Dieci Comandamenti, la sesta puntata di Don Matteo 12 si rifà all’imperativo corrispondente nel decalogo biblico: Non commettere adulterio. È questo infatti il titolo del prossimo appuntamento con le disavventure del parroco di Spoleto, che stavolta si trova di fronte a diverse questioni.

Da una parte dovrà gestire l’imminente incontro di Ines con il padre naturale, che come ben sappiamo altri non è che Sergio. Quest’ultimo viene sollecitato a riconciliarsi con la figlia dall’amica Anna, che ormai gli è sempre più vicina. Il capitano Olivieri non riesce infatti ancora a perdonare l’ex Marco, e preferisce allontanare il pensiero del suo tradimento approfondendo la conoscenza con un altro uomo.

Anche nella vita del procuratore capo Sara Santonastasi riaffiora il passato. Un uomo la cerca con insistenza, ma il fatto che le provochi un’incontrollata agitazione non suggerisce nulla di buono. Chi è lo sconosciuto, e cosa vuole ancora da lei?

Infine, nella trama della sesta puntata di Don Matteo 12 si anticipa anche che Cecchini dovrà gestire una cocente delusione. Il Maresciallo resta nuovamente con un pugno di mosche in mano nonostante avesse pregustato una promozione.

Stavolta, però, non ha intenzione di restare in silenzio e medita di lasciare il posto come forma di protesta per non aver nuovamente ottenuto un riconoscimento ufficiale del proprio lavoro. Cosa sceglie di fare in compenso? Vuole sperimentare la carriera di influencer, ma per diventare una star del web ha bisogno di una mano, ed è qui che entreranno in gioco i ben noti The Jackal.

Don Matteo streaming e repliche

Dove rivedere le repliche di Don Matteo 12? Le puntate intere della fiction con Terence Hill, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta sono su Rai Play ma vengono anche rimandate in onda da Rai Premium. Sulla piattaforma on demand si possono rivedere dopo il passaggio in TV, mentre sul canale 25 del digitale terrestre tornano in onda nei giorni successivi.

In alternativa alla trasmissione sul piccolo schermo si può anche seguire la diretta streaming di Don Matteo 12, sempre su Rai Play. Il servizio è gratuito, integrato nelle smart TV abilitato, o raggiungibile attraverso il sito e le applicazioni ufficiali.