Che Dio Ci Aiuti 6 stagione si farà

CHE DIO CI AIUTI 6 stagione si farà: tutte le news sulla nuova serie

Rispondiamo alla domanda se Che Dio Ci Aiuti 6 stagione si farà, o la serie Rai non avrà nuovi episodi: dichiarazioni del cast e indizi sul rinnovo.

Il 21 marzo 2019 è andata in onda l’ultima puntata della nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti, ma gli spettatori già da prima hanno iniziato a chiedersi se si farà una stagione 6 della fiction. Quest’anno i nuovi episodi sono riusciti a catalizzare l’attenzione di più di 5 milioni di persone, battendo spesso anche la più spietata concorrenza. La ragione di questo successo sta senz’altro nel carisma della protagonista, Elena Sofia Ricci, e nei suoi divertenti siparietti accanto alla collega Valeria Fabrizi. Suor Angela e Suor Costanza sono cioè diventate una vera e propria istituzione del tubo catodico. Perché dunque non lasciarle proseguire le loro avventure? Che Dio Ci Aiuti 6 si farà? La risposta è sì.

A dare conferma ufficiale che la stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti si farà è la protagonista Elena Sofia Ricci sulle pagine del settimanale Vero. Sì, Suor Angela tornerà al Convento degli Angeli Custodi per portare altro pepe nella vita di amici e familiari. D’altro canto il pubblico di Rai 1 dovrà attendere più del previsto. “Per le nuove puntate di Che Dio ci aiuti,” ha esordito l’attrice, “il pubblico questa volta dovrà un po’ aspettare. Non so quando la fiction tornerà su Rai 1, ma un po’ di suspense, in questi casi, non guasta mai…”.

Che Dio Ci Aiuti 6 si farà? Le parole di Elena Sofia Ricci

Indipendentemente dai più che soddisfacenti risultati di ascolto, che hanno superato anche le polemiche iniziali della messa in onda, se la stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti si farà dipenderà soprattutto da Elena Sofia Ricci.

Dal momento che la fiction verte per lo più sul personaggio di Suor Angela, non ritrovarla in una nuova stagione della serie lascerebbe perplessi. Ben più di quanto abbia per esempio amareggiato l’uscita di scena di Lino Guanciale (Guido), che interpretava il giovane marito di Francesca Chillemi (Azzurra).

Suor Angela e così Suor Costanza incarnano invece i caratteri rassicuranti dello sceneggiato, malgrado la prima abbia manifestato qualche recente segno di smarrimento.

Privato di una delle due, quindi, Che Dio Ci Aiuti rischierebbe di perdere una parte importante del proprio spirito. E se la rete decidesse di portare avanti il racconto con simili presupposti, dovrebbe accollarsi il difficile compito di colmare il vuoto che si creerebbe.

D’altra parte proprio Elena Sofia Ricci, qualche settimana fa, ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni di avere un’agenda ricca di impegni per i prossimi due anni. L’attrice sarà infatti impegnata a teatro, ha lanciato da poco il suo profumo firmato, e quasi sicuramente dovrebbe tornare in TV con un nuovo progetto.

Se però la Rai manifestasse il desiderio di continuare Che Dio Ci Aiuti confermando che la stagione 6 si farà, Elena Sofia Ricci si troverebbe di fronte a un bivio. Accettare cioè di riprendere il velo di Suor Angela ma non prima del 2021, oppure dare il via alla sesta stagione senza di lei.

Come detto in apertura, però, Elena Sofia Ricci si è alla fine esposta, confermando i nuovi episodi, per i quali si dovrà semplicemente pazientare un po’.

Che Dio Ci Aiuti 6 stagione: tutte le anticipazioni sui personaggi

Appurato il fatto che Che Dio Ci Aiuti 6 si farà, cosa aspettarci dai personaggi della fiction, se la nuova stagione si farà?

Anzitutto, visto che la crisi spirituale di Suor Angela culmina nelle ultime due puntate della quinta stagione, nella sesta la religiosa potrebbe riallinearsi alla sua fede. Chissà invece che Suor Costanza debba salutare la nipote Maria, qualora il bell’avvocato Nico non la scelga come sua compagna.

E a proposito di Nico, l’ex fidanzata Asia e madre di suo figlio Mattia glielo porterà davvero via? Per scongiurare questa eventualità Suor Angela si giocherà tutto nel finale della stagione in corso.

Il giovane avvocato dovrà in ogni caso fare chiarezza nel cuore, consentendo all’eventuale stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti di esplorare il suo nuovo amore qualunque esso sia. Lo stesso dicasi per Azzurra, che dopo aver ritrovato Athos pare pronta a rimettere in discussione i propri sentimenti. Ma come andranno le cose con l’affascinante imprenditore?

Infine, Gabriele potrebbe intraprendere la sua prima vera storia d’amore con Teodora. La sintonia che Cristiano Caccamo ha costruito sul set con Ilaria Spada e le gemelline, infatti, lascia ben sperare che il suo personaggio trovi la felicità con quello dell’aspirante attrice e delle sue figlie. Ma sarà tutto così semplice?

Naturalmente, queste anticipazioni su Che Dio Ci Aiuti 6 rientrano nella sfera delle congetture, visto che non è certo se la stagione 6 si farà. Per questo motivo, restate aggiornati sulle news della fiction Rai consultando periodicamente il presente post.

CiakGeneration © riproduzione riservata.