Che Dio Ci Aiuti 5 stagione cast completo attori personaggi

CHE DIO CI AIUTI 5 cast completo: attori e personaggi della nuova stagione

Che Dio Ci Aiuti 5 stagione cast completo: ecco la lista di attori e personaggi delle nuove puntate della fiction con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi.

Grande attesa per il ritorno su Rai 1 della stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti, la vivace fiction con protagonista Suor Angela e la sua combriccola di consorelle e amici. Se inizialmente il web aveva fatto circolare come data di uscita il mese di febbraio, alla fine la Rai ha confermato che i nuovi episodi riprenderanno dal 10 gennaio 2019. Come anticipato dagli uffici stampa, Che Dio Ci Aiuti 5 stagione consisterà in 10 puntate. Queste andranno in onda il giovedì sera su Rai 1, e ritroveranno da Francesca Chillemi a Cristiano Caccamo, da Valeria Fabrizi ad Arianna Montefiori. Per saperne però di più sul cast completo di Che Dio Ci Aiuti 5, vediamo chi saranno tutti gli attori e i personaggi di quest’anno.

Che Dio Ci Aiuti 5 stagione cast completo: anticipazioni

La serie Che Dio Ci Aiuti, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, ritorna sul piccolo schermo dopo due anni di attesa. In tutto questo tempo sono state parecchie le notizie e soprattutto le polemiche suscitate dalla messa a punto della nuova stagione. Oltre al chiacchiericcio suscitato dalla migrazione della location ad Assisi, si è fatto un gran parlare del cast.

Il cast completo di Che Dio Ci Aiuti 5 non vedrà infatti il ritorno di Diana Del Bufalo, a suo dire estromessa senza apparenti ragioni dalla fiction. L’accaduto ha alimentato non poche tensioni tra i fan e la produzione, colpevole per molti di aver eliminato un personaggio che pareva avesse ancora molto da dire. Invece Monica Giulietti, entrata nel cast della stagione 4, non sarà più nella fiction. Lo stesso dicasi per l’interprete di Guido Corsi Lino Guanciale, che però aveva previsto per tempo di lasciare a causa dei tanti altri progetti collaterali.

Infine, per breve tempo si era perfino insinuato che ad abbandonare il cast di Che Dio Ci Aiuti 5 sarebbe stata la stessa Elena Sofia Ricci. Presumibilmente ciò emerse dal fatto che, come si legge nelle anticipazioni, il personaggio di Suor Angela vivrà una crisi che potrebbe brevemente allontanarla dal convento e dagli amici.

Ma vediamo qual è l’elenco del cast completo di Che Dio Ci Aiuti 5 stagione, e conosciamo meglio attori e personaggi che ne faranno parte.

Che Dio Ci Aiuti 5 cast completo: attori e personaggi

Ecco tutti i nomi degli attori e dei personaggi che vedremo nel cast completo della stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti.

  • Elena Sofia Ricci: Suor Angela
  • Valeria Fabrizi: Suor Costanza
  • Francesca Chillemi: Azzurra Leonardi
  • Arianna Montefiori: Valentina Valpreda
  • Gianmarco Saurino: Nico Santopaolo
  • Cristiano Caccamo: Gabriele Mattei

Questo il cast storico della serie, al quale si uniscono quest’anno alcune interessanti new entry:

  • Simonetta Columbu: Ginevra
  • Laura Adriani: Maria
  • Raniero Monaco di Lapio: Athos
  • Margherita Manfredi: Silvia
  • Matilde Manfredi: Daniela
  • Ilaria Spada: Teodora

Conosciamo allora i nuovi volti del cast di Che Dio Ci Aiuti 5 stagione, e vediamo quali altre anticipazioni possediamo sul resto dei personaggi.

Che Dio Ci Aiuti 5 stagione: i personaggi storici

Che cosa accadrà ai personaggi storici di Che Dio Ci Aiuti nella stagione 5? Secondo le anticipazioni, la nuova stagione sarà incentrata su diversi temi di attualità. Dalla violenza sulle donne alle fake news, i protagonisti si troveranno a fronteggiare un inconveniente dietro l’altro. A fare da battistrada di ogni problema, naturalmente, ci saranno Suor Angela e Suor Costanza, sempre coinvolte nelle caotiche vite delle ragazze che ospitano.

Stavolta però Suor Angela sarà anche alle prese con se stessa, e dovrà affrontare una profonda crisi personale che la porterà ad allontanarsi dal convento. In un primo momento, la suora preferirà fuggire anziché far fronte al turbamento interiore. Solo in seguito capirà di aver sbagliato e, fatta chiarezza dentro di sé, ritornerà dalle consorelle e dagli amici.

Che Dio Ci Aiuti 5: i nuovi attori e personaggi del cast completo

Ecco cosa invece dicono le anticipazioni di Che Dio Ci Aiuti 5 in merito ai nuovi personaggi nel cast.

  • SIMONETTA COLUMBU è Ginevra: Ginevra è una novizia del Convento. Giovane e delicata nei modi, ha uno spirito caritatevole che non passa inosservato e chiarisce platealmente le ragioni della sua scelta di vita.
  • LAURA ADRIANI è Maria: Maria è nipote di Suor Costanza, ed ha un carattere molto difficile. Ribelle, incorreggibile e testarda, ne combinerà una dietro l’altra rendendo la sua permanenza al Convento degli Angeli Custodi quasi impossibile.
  • RANIERO MONACO DI LAPIO è Athos: Athos è un affascinante e ricco imprenditore che si paleserà a Suor Angela dimostrandosi interessato all’acquisto del Convento. Le mire di Athos porteranno non poco scompiglio tra le consorelle, spaventate dalla possibilità di vedersi portar via casa loro.
  • MARGHERITA E MATILDA MANFREDI sono Silvia e Daniela: Silvia e Daniela sono due sorelle gemelle che approderanno al Convento insieme alla madre.
  • ILARIA SPADA è Teodora: Teodora è la mamma delle due gemelline di cui sopra, che abbisogna del sostegno di Suor Angela e delle altre suore del Convento.

La nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti va in onda da giovedì 10 gennaio 2019 alle 21.20 su Rai 1.