Francesca Chillemi Che Dio Ci Aiuti 5

Francesca Chillemi affronta le critiche su Che Dio Ci Aiuti 5 su Instagram

Francesca Chillemi risponde su Instagram alle critiche sulla stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti, il ritorno di Azzurra e la morte di Guido.

Francesca Chillemi è la prima tra gli attori di Che Dio Ci Aiuti 5 ad affrontare le critiche del pubblico intorno ai radicali cambiamenti della nuova stagione.

La fiction di Rai 1 con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela è tornata ieri con la prima puntata. Come prevedibile, l’uscita di scena di Lino Guanciale ha provocato la morte del personaggio di Guido. Per questa ragione non sono state poche le voci degli spettatori ad essersi alzate contro la produzione.

E mentre si attende che persino la Ricci si eclissi per qualche episodio in preda a una crisi esistenziale, Francesca Chillemi replica su Instagram a chi contesta gli stravolgimenti alla storia originale.

Francesca Chillemi rassicura su Che Dio Ci Aiuti 5: “Fidatevi del mio giudizio”

Alla fine della stagione 4, il personaggio di Azzurra interpretato proprio da Francesca Chillemi sembrava aver trovato il suo lieto fine. Questo è venuto meno con la morte di Guido, nei panni del quale c’era Lino Guanciale. L’attore aveva espressamente annunciato di voler abbandonare la serie per dedicarsi ad altri progetti. Tale inconveniente ha contribuito a rallentare l’arrivo dei nuovi episodi, oltre a costringere gli autori a correre ai ripari.

Lino Guanciale (Guido) e Francesca Chillemi (Azzurra) in un frame da Che Dio Ci Aiuti 5 prima puntata

Nonostante i sensibili stravolgimenti come la felicità spezzata di Azzurra o gli affanni spirituali di Suor Angela, gli ascolti hanno però premiato il debutto della stagione 5. Segno che, malgrado tutto, il pubblico rimane affezionato ai suoi personaggi e allo spirito della serie.

Su quanto quest’ultimo in particolare sia immutato ha parlato anche Francesca Chillemi, che dagli States e tramite Instagram replica così alle critiche dei fan su Che Dio Ci Aiuti 5.

“Sto leggendo tutti i vostri commenti, e per i più restii a questo cambiamento vi do un suggerimento personale. Guardatelo! Gli sceneggiatori sono gli stessi che vi hanno fatto innamorare di queste quattro stagioni, e vedrete che non vi deluderanno“.

Per il momento, si direbbe che la Chillemi abbia avuto ragione o che almeno le sue parole siano servite da incoraggiamento ai più scettici. L’interprete di Azzurra parlava infatti su Instagram proprio mentre i primi minuti della serie andavano in onda su Rai 1.

La seconda puntata, prevista per giovedì 17 gennaio, si addentrerà ancor più nelle dinamiche della nuova stagione. Ma l’interesse dei fan continuerà davvero a restare inalterato?

CiakGeneration © riproduzione riservata.