Don Matteo 12 terza puntata anticipazioni giovedì 23 gennaio 2020

Don Matteo 12 terza puntata anticipazioni giovedì 23 gennaio 2020

La terza puntata di Don Matteo 12 stagione in onda su Rai 1 giovedì 23 gennaio 2020: tutte le anticipazioni sul ritorno di Tommasi e Bianca Venezia.

Dopo tanto attendere, il pubblico di Rai 1 è ormai entrato nel vivo della stagione 12 di Don Matteo, che giovedì 23 gennaio 2020 giungerà alla terza puntata. Ogni settimana il parroco di Spoleto se la vedrà con nuovi misteri conditi della comicità dei personaggi collaterali. Nel farlo si confronterà con un comandamento dietro l’altro. Per questo motivo il terzo appuntamento s’intitolerà Ricordati di santificare le feste. Gli eventi consentiranno di rispolverare due vecchie conoscenze come il comandante Tommasi e il PM Bianca Venezia. Simone Montedoro e Giorgia Surina hanno infatti accettato di rientrare nel cast della serie, contribuendo a diffondere la voce secondo cui la dodicesima sarebbe anche l’ultima stagione. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla terza puntata di Don Matteo 12 lo scopriamo con tutte le anticipazioni.

(LEGGI ANCHE: Trama seconda puntata)

Don Matteo 12 terza puntata, anticipazioni 23 gennaio: la confusa amnesia del capitano Tommasi

La terza puntata (su 10 totali) di Don Matteo 12 s’intitola Ricordati di santificare le feste e, da anticipazioni, sarà ambientata nel periodo pasquale. La ricorrenza religiosa riporta in città il capitano Tommasi, insieme alla moglie Lia e al figlio Nino. Purtroppo però l’ex capitano dei carabinieri di Spoleto sarà colpito gravemente alla testa, e il trauma gli provocherà una confusa amnesia.

Dopo la botta, infatti, Tommasi crederà di essere ancora al vertice del comando dei carabinieri, e di avere una relazione passionale e stabile con il PM Bianca Venezia. Anche quest’ultima si ritrova casualmente in città, e insieme al maresciallo Cecchini decide di assecondare la realtà nella quale Tommasi crede di vivere.

A restare delusa da quanto accade intorno a lei è invece la povera Lia, di cui Cecchini raccoglie le lamentele e cerca di consolarla. Credendo di far bene, infatti, tutti sembrano solo dalla parte di Tommasi, ma bisogna al più presto trovare una soluzione all’accaduto…

Secondo Don Matteo le convinzioni di Tommasi sono indotte da un periodo di crisi matrimoniale. Chissà che il prete non abbia davvero ragione…

Don Matteo 12 repliche e streaming: dove rivedere le puntate

Attualmente, le repliche di Don Matteo 12 non sono previste per la TV. Secondo la programmazione di Rai Premium, che solitamente ripropone le fiction Rai, infatti, la serie potrebbe tornare in onda solo nei prossimi mesi.

Nel frattempo però è possibile seguire Don Matteo 12 in diretta streaming o in replica nella versione on demand sul sito o l’applicazione Rai Play. Per accedere a quest’ultimo serve una connessione a internet, un tablet, uno smart phone o una smart TV abilitata. Il servizio è in ogni caso gratuito e necessita soltanto di una rapida iscrizione a conferma della propria maggiore età.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare