Come finisce Crisi Sulle Terre Infinite? Il riassunto del finale del crossover

Come finisce Crisi Sulle Terre Infinite? Il riassunto del finale del crossover

Contenuti

La tagline di questo crossover DC recitava “Alcuni mondi sopravviveranno, altri moriranno e niente sarà più come prima“. E così è stato. Gli episodi che hanno narrato le vicende di Crisi Sulle Terre Infinite hanno rivoluzionato completamente la realtà che conoscevamo. E forse ancora non realizziamo quanto questo cambiamento influenzerà i progetti futuri, non solo televisivi ma cinematografici. Il cameo del Flash di Ezra Miller, conosciuto nel film di Justice League, dovrebbe esserne una prova. Questo crossover non solo è riuscito a coinvolgere un numero di serie TV record includendo al suo interno i titoli di The CW come Arrow, The Flash, Supergirl, Legends Of Tomorrow, Black Lightning e la più recente Batwoman, ma ha voluto rendere onore alle opere del passato e aprire un mondo di possibilità per il futuro. Come ci insegna il finale di Arrow 8×08, questo è un nuovo inizio sia per i protagonisti sia per noi spettatori. Vediamo dunque insieme come finisce Crisi Sulle Terre Infinite e tiriamo le somme su ciò che ci aspetta.

Chi muore nel finale del crossover Crisi Sulle Terre Infinite? Spoiler e trama

Per assicurarci che non di rivelarvi dettagli di cui non volevate essere messi al corrente prima di vedere gli episodi del crossover, vi avvisiamo fin da subito che seguiranno spoiler sulla trama di Crisi Sulle Terre Infinite. In particolare, vi sveleremo chi muore nel finale del crossover. Prima di arrivare a quel tragico e commovente momento, riassumiamo i fatti che ci hanno portato a piangere senza ritegno davanti allo schermo. Dopo le feste natalizie incontriamo nuovamente i nostri protagonisti, o meglio chiamati i Paragons, al Vanishing Point in Arrow 8×08. Come ci viene spiegato fin da subito, si tratta di una dimensione ancora non intaccata dall’Antimateria, ovvero l’Anti-Monitor. Qui Barry tenta in tutti i modi di entrare nella Speed Force senza successo.

Ed è allora che vediamo riapparire il nostro Oliver Queen in Crisi Sulle Terre Infinite. Al momento Arrow è impossessato dal potere di un essere cosmico conosciuto come Lo Spettro, e si trova davanti ai supereroi per spiegargli come salvare la loro realtà.

I Paragons si dividono in due squadre, una formata da Ryan Choi, Lex Luthor e Supergirl inviati sul pianeta di Maltus 10 mila anni nel passato. La loro missione è quella di fermare Mar Novu, lo stesso scienziato destinato a diventare Il Monitor nel tentativo di testare un portale temporale. Il suo esperimento, infatti, porta Mar a raggiungere l’alba del tempo e a creare accidentalmente sia il multiverso che l’universo di anti-materia. Il resto dei Paragons, insieme allo Spettro, invece si dirigono direttamente all’alba del tempo per combattere l’Anti-Monitor prima che metta in atto i suoi piani.

Come finisce la parte 4 di Crisi Sulle Terre Infinite? Chi muore nel finale? Dopo che la maggior parte dei Paragons si perdono temporaneamente nel tempo, e Lex Luthor prova a manipolare Mar Novu affinché un multiverso a suo piacimento fosse creato (ovvero senza Kryptoniani), i Paragons vengono riuniti all’alba del tempo nell’universo dell’anti-materia. Pronti ad affrontare l’Anti-Monitor e i suoi demoni. Lo Spettro dice ai Paragons di resistere e combattere finché lui non “avrebbe acceso la scintilla” affinché loro potessero “alimentare la fiamma“. Mentre i Paragons combattono i demoni, lo Spettro si scontra con l’Anti-Monitor, rilasciando una vasta quantità di energia. Ed è allora che i Paragon usano quella stessa pagina del Libro del Destino per dare forma a quell’energia rilasciata dallo Spettro e trasformarla in un nuovo universo.

Lo Spettro non c’è più, e Barry e Sarah si ritrovano ad abbracciare il proprio amico, Oliver Queen, ormai in fin di vita. In un ultimo commovente addio, il nostro Arrow ricorda ai protagonisti che essere un supereroe significava andare avanti, anche di fronte al peggio.

Come finisce Crisi Sulle Terre Infinite? Il riassunto del finale

Come finisce Crisi Sulle Terre Infinite? Eccovi un riassunto del finale, ovvero delle vicende protagoniste di Legends Of Tomorrow 5×01. L’episodio inizia con Kara che si sveglia di soprassalto nel suo appartamento. Supergirl si rende presto conto che c’è qualcosa che qualcosa che non quadra. Nessuno dei suoi amici e della sua famiglia ricorda che la Terra è stata distrutta e, per di più, Lex Luthor è intento a ricevere il Premio Nobel per La Pace. Kara cerca di affrontare la situazione concentrandosi sul suo dovere e lanciandosi in azione quando scopre che un super cattivo sta causando guai in città.

Arrivata a destinazione, tuttavia, si trova di fronte niente di meno che The Flash, che riconosce il villain. Weather Witch, come uno dei suoi nemici. I due si chiedono allora che ci facciano l’uno nella Terra dell’altro finché non si rendono conto di cosa sta succedendo. Il nuovo universo che hanno creato ha combinato Terra 1 e Terra 38 in unico mondo.

Nel finale di Crisi Sulle Terre Infinite, viene rivelato come anche la realtà di Black Lightning si sia unita a quella della nuova Terra, chiamata “Earth Prime“. Inconsapevolmente inoltre, i nostri eroi hanno fatto molto di più che creare un’unica loro realtà, hanno dato via a un nuovo multiverso.

  • Terra-2, che ospiterà la nuova serie DC Stargirl;
  • Terra-12, vista nel film Laterna Verde del 2011;
  • Terra-9, la casa dei nostri Titans;
  • Terra-19, mondo nel quale era ambientata Swamp Thing prima di essere cancellata dopo una sola stagione;
  • Terra-21, dove vediamo i protagonisti di Doom Patrol ballare tra di loro;
  • Terra-96, dove vediamo il nostro Brandon Routh nei panni del suo Superman cinematografico.

Le conseguenze del finale di Crisi Sulle Terre Infinite

Il finale di Crisi Sulle Terre Infinite vede i nostri supereroi uniti su un unico mondo. Un dettaglio che renderà, anche secondo quanto affermato dagli showrunner delle serie DC, i prossimi crossover molto più gestibili a livello di dinamica della trama. Non solo, la nuova Terra ha cambiato molto le storyline dello show di Supergirl e del nuovo Superman and Lois Lane, ora che Lex Luthor è a capo del DEO e considerato l’eroe dell’umanità. Anche Black Lightning dovrà affrontare le conseguenze del finale di Crisi Sulle Terre Infinite dal momento che i metaumani ora sono molto più diffusi e non più isolati.

In che ordine guardare Crisi Sulle Terre Infinite in streaming?

Su quali siti e in che ordinare guardare Crisi Sulle Terre Infinite in streaming? Al momento non abbiamo un data di uscita ufficiale per gli episodi del crossover DC in Italia. Possiamo ipotizzare soltanto che Crisis On Infinite Earths raggiungerà il nostro paese probabilmente prima su Premium Action a 2020 inoltrato. Non appena il rilascio del crossover verrà annunciato saremo i primi a informarvi. Nel frattempo eccovi rivelato in che ordine guardare gli episodi di Crisi Sulle Terre Infinite in streaming:

  • Supergirl 5×09
  • Batwoman 1×09
  • The Flash 6×09
  • Arrow 8×08
  • Legends of Tomorrow 5×01

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: