Chi è Monitor di Elseworlds? Ecco la storia del nuovo personaggio dell'Arrowverse nei fumetti DC e nel crossover Crisi sulle Terre Infinite!

Chi è Monitor di Elseworlds? Storia nei fumetti e in Crisi sulle Terre Infinite

Chi è Monitor di Elseworlds? Ecco la storia del nuovo personaggio dell’Arrowverse nei fumetti DC e nel crossover Crisi sulle Terre Infinite!

CHI È MONITOR – Nel crossover dell’Arrowverse, Elseworlds, uscito questa settimana su The CW nei tre episodi di The Flash, Arrow e Supergirl, ci ha presentato introdotti a due nuovi personaggi del Multiverso: Batwoman che rivedremo nella serie DC del 2019 e Monitor. I fan dei fumetti già sapranno chi si tratta e quale grande importanza abbia per la storia dei nostri supereroi. Nel caso non aveste mai letto le storie della DC Comics, però, ecco una serie di informazioni su Monitor: la sua origine nei fumetti, la storia tra lui e Anti-Monitor e il suo importante ruolo in Crisi sulle Terre Infinite.

Chi è Monitor di Elseworlds nel crossover dell’Arrowverse?

Nel crossover dell’Arrowverse chi è Monitor di Elseworlds? Come si collega alla storia dei nostri protagonisti? La sua funzione all’interno degli episodi del crossover era quella di testare i nostri supereroi per trovare coloro che avrebbero salvato il Multiverso da una minaccia molto potente in arrivo. Così potente che nemmeno il Monitor stesso può sconfiggere da solo. Il finale poi che vediamo nella puntata di Supergirl ci dice qualcosa in più su ciò che ci aspetta. Nelle ultime scene viene, infatti, rivelato il titolo del crossover che avrà luogo l’autunno prossimo: Crisi sulle Terre Infinite. Questa storia si riferisce a un evento di importanza storica per i fumetti DC e riguarda il Multiverso che abbiamo imparato a conoscere nella serie.

Chi è Monitor di Elseworlds nella storia dei fumetti DC?

Il personaggio è stato scritto da Marv Wolfman e disegnato da George Pérez per la DC Comics. Tra i fan dei fumetti viene ricordato soprattutto per il suo ruolo nel mega crossover del 1985 chiamato, per l’appunto, Crisi sulle Terre Infinite. Ma esattamente chi è Monitor di Elseworlds nella storia dei fumetti DC? La sua prima apparizione risale al 1982. Ecco quali sono le sue origini.

La sua creazione è legata indissolubilmente con quella del Multiverso. Quest’ultimo infatti nasce nella storia all’incirca tredici miliardi di anni prima degli eventi raccontati al giorno d’oggi. A creare il Multiverso è Krona, uno scienziato proveniente da un pianeta chiamato Maltus che cercò di indagare l’origine dell’universo. Così facendo, però, creò un numero infinito di universi paralleli, separati l’uno dall’altro da sottili vibrazioni. Fu allora che nacque Monitor sulla Luna di Oa, come incarnazione di tutta la materia positiva presente nel Multiverso. Tuttavia uno di questi tanti universi paralleli è formato dall’antimateria, ovvero dall’Anti-Monitor.

Qual è la storia tra Monitor e Anti-Monitor?

Inizialmente i due non si accorsero l’uno della presenza dell’altro. Dunque come inizia la storia tra Monitor e Anti-Monitor? Quest’ultimo passava il tempo fare di tutto il suo universo antimateria mentre Monitor osservava senza intervenire. Quando Anti-Monitor se ne accorse lo attaccò e i due iniziarono una guerra dimensionale destinata a durare per un milione di anni. Nell’attaccarsi a vicenda i due finirono per rimanere inconsci, ma dopo miliardi di anni Pariah, uno scienziato che tentava di fare esperimenti sull’universo come Krona, senza volerlo svegliò Anti-Monitor. L’antimateria cominciò di nuovo a distruggere l’universo e Monitor seguendo il percorso di distruzione della sua nemesi iniziò indebolirsi sempre di più.

Resosi conto di non essere abbastanza forte da sconfiggerlo iniziò a cercare qualcuno che fosse ing rado d farlo attraverso gli universi. Nel farlo l’extra-terrestre trovò una ragazza orfana sopravvissuta a un naufragio e decise di salvarla. Il suo nome era Lyla e in futuro la ragazza diventa Harbinger, colei che riceverà i poteri di Monitor. La strategia di Monitor per trovare gli eroi di cui ha bisogno era quella di fornire tecnologie potenti a super cattivi per mettere alla prova i supereroi dei vari universi.

Chi è Monitor di Elseworlds in Crisi sulle Terre Infinite?

Se avete intenzione di guardare il crossover dell’anno prossimo tra le serie della CW vi consigliamo di non leggere ciò che segue perché spoilera quello che probabilmente accadrà durante gli episodi. Chi è Monitor di Elseworlds in Crisi sulle Terre Infinite? Il personaggio ha trovato i supereroi che stava cercando, ecco chi sono: Kal-L, Doctor Polaris, Dawnstar, Firebrand, Geo-Force, Killer Frost, Cyborg, Obsidian, Psimon, Lanterna Verde, Arion, Blue Beetle, Solovar, Psico-Pirata e Firestorm. Ad averli individuati è stata Harbinger quando ormai l’Anti-Monitor si stava avvicinando alle Terre principali.

Monitor spiega loro che sta succedendo e il suo piano per sconfiggere l’Anti-Monitor creando un’unica Terra che avrebbe potuto resistere al suo attacco. Durante un agguato, però, la mente di Lyla viene corrotta e quest’ultima uccide Monitor. Tuttavia era stato previsto tutto e Monitor con l’energia rilasciata dalla sua morte riesce a proteggere Terra 1 e Terra 2 dall’antimateria. A Lyla, l’extra-terrestre lascia il compito di collaborare con i supereroi del Multiverso per preservare le varie Terre prima che la loro vibrazione rallentasse abbastanza da distruggerle. Harbinger, Pariah, Alexander Luthor e tutti gli eroi e i malvagi sopravvissuti, sconfiggono l’Anti-Monitor e riescono a salvare un solo universo formato dall’insieme di cinque Terre.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Batwoman: trama, anticipazioni, quando esce e news sulla nuova serie dell’Arrowverse

Ecco in che ordine guardare gli episodi del crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl

Arrowverse crossover 2019: trama, cast e promo di Crisi sulle Terre Infinite

Easter Egg e curiosità in Elseworlds, il crossover dell’Arrowverse del 2018

CiakGeneration © riproduzione riservata.