Ecco in che ordine guardare gli episodi del crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl

Ecco in che ordine guardare gli episodi del crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl del 2018

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE – Ieri sera è andato in onda la terza e ultima parte del crossover dell’Arroweverse, chiamato Elserworlds. Gli autori quest’anno non hanno mancato di stupire i fan con easter eggs di ogni tipo e l’introduzione di nuovi personaggi dell’universo DC. Prima fra tutti Batwoman, che ritroveremo come protagonista di una sua serie TV nel 2019. Nel caso ancora non abbiate avuto occasione di vedere gli episodi abbiamo deciso di darvi una breve guida dell’ordine cronologico in cui vederli.

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE: Prima parte in The Flash

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE – La storia ha inizio in The Flash con l’episodio 5×09. A differenza della sua programmazione standard infatti, la puntata è andata in onda domenica 9 dicembre. Ecco una sinossi ufficiale della prima parte del crossover:

Quando Barry Allen e Oliver Queen si svegliano e scoprono di essersi scambiati i corpi, si mettono a indagare su cosa sia successo alla timeline per provocare un mutamento del genere. Le cose, però, vanno di male in peggio quando ne parlano con il Team Flash, e la banda non gli crede. Barry e Oliver capiscono di avere bisogno dell’aiuto di Supergirl, e si recano a Smallville su Terra-38, dove conoscono il cugino di Kara, Clark Kent, e l’intrepida reporter Lois Lane.

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE: Seconda parte in Arrow

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE Dopo aver visto la 5×09 di The Flash dovrete passare alla 7×09 di Arrow, andata in onda il giorno dopo lunedì 10 dicembre. Si tratterebbe, quindi della seconda parte del crossover. Ecco cosa succede:

Oliver e Barry sono ancora intrappolati l’uno nel corpo dell’altro, ma scovano una pista su John Deegan e si dirigono a Gotham City con Supergirl per capire come mai la loro realtà sia cambiata. Mentre si trovano lì, incontrano la misteriosa Kate Kane, da cui ricevono delle informazioni che li portano al Manicomio di Arkham.

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE: Terza parte in Supergirl

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL ORDINE – Ed eccoci arrivati al finale del crossover. La storia di Elseworlds si conclude con la terza parte in Supergirl. Si tratta della puntata 4×09 della serie, andata in onda martedì 10 dicembre. Ecco la breve trama ufficiale del finale:

Supergirl, Flash, Green Arrow e Superman affrontano la battaglia della loro vita.

Nella conclusion del crossover abbiamo una grande rivelazione su quello che ci aspetta l’autunno dell’anno prossimo. Nelle ultime scene viene infatti rivelato il titolo del crossover dell’Arroweverse del 2019 e i suoi protagonisti.

Come avete potuto vedere l’unica serie a mancare all’appello è Legends Of Tomorrow che quest’anno non ha partecipato al crossover. Tuttavia sappiamo che durante l’episodio andato in onda questa settimana il 4×08 i personaggi hanno fatto un riferimento al crossover DC dicendo che avevano rifiutato le chiamate dei nostri supereroi.

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL streaming, dove vedere gli episodi?

CROSSOVER ARROW THE FLASH SUPERGIRL STREAMING – Negli Stati Uniti gli episodi, come sappiamo, sono andati in onda su The CW. Dove vedere gli episodi in Italia? Purtroppo nel nostro Paese sono ancora inediti e non sappiamo quando saranno doppiati. Gli episodi delle scorse stagioni delle serie DC sono disponibili su piattaforme a pagamento come Mediaset Premium , Infinity o TIMVision. Mentre le prime due stagioni di Legends Of Tomorrow le trovate su Netflix.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Easter Egg e curiosità in Elseworlds, il crossover dell’Arrowverse del 2018

Arrowverse crossover 2019: trama, cast e promo di Crisi sulle Terre Infinite

Batwoman e Batgirl: storia e differenze nei fumetti, film e serie TV