the swamp thing 2 stagione serie tv

Swamp Thing 2 stagione non si fa: la serie DC è stata cancellata

Contenuti

Swamp Thing 2 stagione non si fa. La serie TV della piattaforma streaming DC Universe con Crystal Reed è stata cancellata. Ecco i dettagli.

Swamp Thing 2 stagione non si fa, infatti come conferma TVLine, la serie TV è stata cancellata a meno di una settimana dall’uscita negli USA sulla piattaforma streaming DC Universe. Infatti lo show ispirato a un fumetto della DC Comics ha debuttato con uno episodio venerdì 31 maggio 2019. Nonostante il successo riscontrato da parte del pubblico e l’interessante cast della serie, in cui troviamo Crystal Reed, Virginia Madsen e Ian Ziering, lo show ha subito la peggiore delle sorti.

Questa serie TV era stata annunciata il 2 maggio 2018 come una delle produzioni originali live-action della piattaforma streaming DC Universe, servizio esclusivo degli USA. 

Perché Swamp Thing 2 stagione non si fa?

Secondo una fonte interna al sito GWW, dai dirigenti di Warner Media hanno cancellato Swamp Thing per motivi non legati al budget. Nemmeno il feedback da parte del pubblico è alla base di questa decisione, dato che il riscontro è stato più che positivo. Infatti il motivo dietro questa cancellazione sarebbe la direzione creativa del programma, che non è particolarmente gradita dai dirigenti della DC Universe. Inizialmente la serie era stata ordinata per 13 episodi, ma nei primi giorni di aprile si era scoperto invece che la prima stagione avrebbe avuto solo 10 episodi.

In ogni caso DC Universe non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo, pertanto il perché Swamp Thing 2 stagione non si fa non è ancora chiaro. Secondo John Gholson, fumettista e autore, il problema nasce da un errore legato alla contabilità della serie TV a un ribasso della tassa del Nord Carolina. In un thread su Twitter, l’uomo spiega per filo e per segno cos’è successo.

Swamp Thing cast e personaggi

Da Teen Wolf arriva Crystal Reed, l’attrice, che ha interpretato Allison Argent nello show di MTV, in Swamp Thing sarà la protagonista: la dottoressa Abby Arcane. La Reed è una donna intelligente e affettuosa, empatica e si troverà al centro di un’epidemia che colpisce la sua città natale.

Maria Sten interpreta Liz Tremayne, un’amica d’infanzia di Abby, che fa la reporter per il giornale locale e anche la barista presso il bar del padre. Insieme alle due attrici il volto del protagonista è quello di due diversi attori, uno per il personaggio umano Alec Holland e uno per Swamp Thing. A interpretare il personaggio sono rispettivamente Andy Bean e Derek Mears.

Swamp Thing streaming episodi su DC Universe

Nel frattempo comunque i restanti otto episodi faranno il loro debutto ogni venerdì sulla piattaforma streaming DC Universe. Infatti chi sta apprezzando Swamp Thing potrà consolarsi dalla triste notizia continuando a supportare lo show guardando gli ultimi episodi della prima e ultima stagione. Al momento in Italia non è possibile vedere gli episodi di Swamp Thing in streaming, dato che il servizio video on demand DC Universe non è ancora disponibile nel nostro paese. Tra gli altri prodotti esclusivi troviamo Titans, Doom Patrol e i film del DC Extended Universe. Nel corso del 2020 arriveranno anche le serie TV DC Stargirl e Metropolis, insieme a una serie prequel di Batman.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.