Swamp Thing serie TV

Swamp Thing serie TV DC: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Di cosa parla Swamp Thing? Trama e anticipazioni

AGGIORNAMENTO: La serie tv Swamp Thing è stata cancellata dalla DC Universe dopo il debutto del pilot della prima stagione. Nonostante lo show abbia avuto un discreto successo, non avrà infatti una seconda stagione, come spiega Deadline.

Si sa ormai, che delle serie sui supereroi non saranno mai abbastanza. Le avventure dei supereroi sono ormai un cult sia al cinema che in TV, soprattutto grazie al successo del Marvel Cinematic Universe. Sembra che la DC TV non voglia assolutamente fermare il trend, in quanto ha dato vita alla sua propria piattaforma di streaming DC Universe. Tra queste farà presto il suo debutto anche la serie TV Swamp Thing.

La serie seguirà le avventure di Abby Arcane, ricercatrice di un centro per il controllo malattie, che farà ritorno nella casa in cui aveva trascorso la sua infanzia. Arrivata a Houma, in Louisiana, la ragazza deve capire e studiare un virus nato in un piccolo lago. Qui sviluppa un legame a dir poco sorprendente con lo scienziato Alec Holland che le verrà tragicamente strappato in modo prematuro.

Mentre forze oscure arrivano a Houma, intenta a capire le misteriose proprietà della palude per i suoi scopi, Abby scoprirà che quel pantano contiene dei segreti mistici, terrificanti e meravigliosi al tempo stesso. L’amore della sua vita potrebbe non essersene andato per sempre.

Chi è Swamp Thing? Tutto sul personaggio dei fumetti DC Comics

La storia di Swamp Thing inizia nel 1971 quando il personaggio nasce dalla penna di Len Wein e Berni Wrightson.

La prima versione vede lo scienziato Alex Olsen intrappolato in un laboratorio che viene fatto esplodere dal collega Damian Ridge agli inizi del Novecento. L’esplosione mette a contatto Alex con diverse sostanze chimiche che, combinate con la palude vicina, trasformano l’uomo in un essere mostruoso.

La storia cambia nel 1970 e il protagonista è Alec Holland, ricercatore che lavorava sulla formula per creare foreste dal deserto. Quando il suo laboratorio viene fatto esplodere, Holland finisce nel lago vicino da cui emerge un essere in parte uomo, in parte pianta.

Nel 2011, con il rilancio della DC Comics, la storia vede Holland di nuovo nel suo corpo, ma con solo i ricordi di Swamp Thing. Per una serie di vicissitudini, l’uomo è costretto a rinunciare al suo corpo e a riprendere le sembianze del mostro per proteggere i suoi cari.

Cast, attori e personaggi

Direttamente da Teen Wolf arriva Crystal Reed. L’attrice, che ha interpretato Allison Argent nello show di MTV, in Swamp Thing sarà la protagonista: la dottoressa Abby Arcane. Il personaggio della Reed è descritta come intelligente e affettuosa, con un forte senso di empatia che la mette al centro di un’orribile epidemia che mette in pericolo la vita di molti nella sua città natale.

Secondo membro del cast è l’attrice Maria Sten, che interpreterà invece Liz Tremayne. Il personaggio è un’amica d’infanzia di Abby, che divide il suo tempo come reporter per il giornale locale e barista al bar del padre. Il suo carattere pragmatico nasconde una profonda compassione per i suoi amici e la sua famiglia e le farà mettere in pratica una ricerca senza compromessi per capire il segreto che minaccia la sua città.

Insieme alle due attrici il volto del protagonista sarà quello di due diversi attori, uno per il personaggio umano Alec Holland e uno per Swamp Thing. I due rispettivi ruolo saranno interpretati da Andy Bean e Derek Mears.

A scrivere lo show sono stati Mark Verheiden e Gary Dauberman, rispettivamente noti per Battlestar Galactica, Daredevi e It con il suo sequel . I produttori invece, oltre a Michael Clear, saranno Rob Hackett e gli stessi Verheiden e Dauberman. Len Wiseman dirigerà il primo episodio dello show.

Trailer e video

Il primo teaser trailer ufficiale di Swamp Thing è uscito sul canale YouTube della DC il 17 aprile 2019. Nel video, oltre al logo della serie TV, compare anche il fantomatico mostro del lago.

Il secondo video è uscito invece il 24 aprile 2019.

Il 16 maggio 2019 abbiamo avuto un terzo assaggio della serie Swamp Thing, grazie a un nuovo trailer.

Infine l’ultimo trailer a ridosso dell’uscita è stato caricato il 28 maggio.

Swamp Thing streaming episodi su DC Universe

La serie TV Swamp Thing dovrebbe fare il suo debutto sulla piattaforma streaming DC Universe, che purtroppo non è ancora disponibile in Italia. Infatti al momento funziona solo da indirizzi IP di utenti che vivono negli USA. DC Universe ha debuttato il 15 settembre 2018 sui sistemi iOS, Android, Roku, Apple TV e Android TV, oltre al sito internet. Tutti gli abbonamento permettono l’utilizzo del servizio streaming su di un massimo di due dispositivi in contemporanea.

Lo show era stato ordinato per un totale di 13 episodi, anche se alcune fonti, come riporta Entertainment Weekly, sostengono che le riprese si siano interrotte dopo il decimo. Ulteriori informazioni non sono ancora state fornite e la DC non ha commentato la notizia.

Quando esce Swamp Thing? Data di uscita

Vi state chiedendo quando esce Swamp Thing? La data di uscita di questa serie TV della DC è stata fissata al 31 maggio 2019. Il suo debutto è esclusivo della piattaforma streaming DC Universe, inedita in Italia, pertanto è impossibile stabilire una data di uscita italiana.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.