the rain 2 stagione

THE RAIN 2 stagione quando esce, cast, streaming e news

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Tutte le news su The Rain 2 stagione: quando esce, le anticipazioni sulla nuova trama, il cast e come vedere in streaming la serie TV Netflix.

The Rain è la prima serie TV di Netflix girata in Danimarca e con un cast interamente scandinavo. Rientranti appieno nel genere apocalittico, già ampiamente praticato con altre produzioni, gli 8 episodi della stagione 1 approdarono sulla piattaforma nel maggio 2018. A meno di un mese da quella data il servizio di streaming annunciò il rinnovo attraverso i social, malgrado la serie non avesse del tutto convinto il pubblico e la critica. Oggi sappiamo finalmente quando esce The Rain 2 stagione, e quali sono le anticipazioni su cast e trama, oltre che come fare per vedere i nuovi episodi in streaming. Tutto questo e molti altri dettagli, ve li raccontiamo qui di seguito.

The Rain 2 stagione quando esce: data di uscita dei nuovi episodi

La produzione della stagione 2 di The Rain è cominciata col declinare dell’estate 2018, protraendosi praticamente fino alla fine di dicembre dello stesso anno. Netflix aveva preannunciato infatti che i nuovi episodi della serie non sarebbero usciti prima del 2019. E così sarà, perché se vi chiedete The Rain 2 stagione quando esce, la risposta che possiamo finalmente dare è che la serie tornerà dal 17 maggio 2019.

Una data di uscita di The Rain 2 è stata fissata dalla piattaforma soltanto nelle ultime ore, quando sui canali social ufficiali della serie sono apparsi un nuovo poster e soprattutto un teaser trailer.

“Nessuno è al sicuro”, recita la didascalia di quest’ultimo, accompagnata dalla data di quando esce The Rain 2 stagione. Gli episodi del secondo capitolo arriveranno dunque su Netflix a distanza di un anno esatto dalla distribuzione del primo. La stagione 1 fu infatti pubblicata sulla piattaforma il 4 maggio 2018, e rinnovata il 30 maggio dello stesso anno. Ma di che cosa parleranno i prossimi episodi?

The Rain 2 trama: di cosa parla la nuova stagione

Pochissime le anticipazioni sulla trama della stagione 2 di The Rain, della quale sappiamo soltanto che gli eventi si ricollegheranno alla prima. La coppia di fratelli protagonisti, Simone e Rasmus, cercherà di riunirsi nell’arco di altri 8 episodi. Per salvare la vita di Rasmus e soprattutto individuare cosa ci sia in lui che garantirà la sopravvivenza degli esseri umani, Simone sarà nuovamente assistita dal gruppo di amici.

I ragazzi superstiti che si sono avventurati nel mondo post-apocalittico durante la stagione 1 torneranno infatti a dare manforte alla protagonista. Martin, Patrick, Lea e il ritrovato Jean aiuteranno Simone nella missione di nascondere Rasmus a chi vorrebbe usarlo come antidoto al virus.

Nel frattempo i ricchi investitori persuasi che il virus si possa controllare e usare come arma batteriologica potrebbero dare ulteriore spinta alla sua diffusione. La prospettiva del profitto e uno dei dirigenti dell’Apollon li hanno ingannati e chissà che i ragazzi non siano ancora una volta i primi a pagarne le conseguenze.

È verosimile che anche la trama di The Rain 2 stagione mantenga una costruzione narrativa sincronica. In altri termini, ogni episodio dovrebbe veicolare lo spettatore tra il presente e il passato, chiarendo il significato di certe azioni dei protagonisti attraverso il loro bagaglio di esperienze.

Cast: attori e personaggi della nuova stagione

Il cast di The Rain 2 stagione vedrà il ritorno di quasi tutti gli attori e i personaggi originali. Per i nuovi 8 episodi rivedremo infatti:

  • Alba August: Simone
  • Lucas Lynggaard Tønnesen: Rasmus
  • Mikkel Boe Følsgaard: Martin
  • Lukas Løkken: Patrick
  • Jessica Dinnage: Lea
  • Sonny Lindberg: Jean
  • Johannes Kuhnke: Sten
  • Jacob Lohmann: Thomas

Manca invece qualsiasi altra notizia in merito a new entry ed altri protagonisti della serie. Senz’altro, ulteriori news sul cast di The Rain 2 stagione dovranno emergere nel corso delle prossime settimane, insieme al trailer ufficiale dei nuovi episodi.

Trailer video

Il primo trailer ufficiale in italiano di The Rain 2 stagione esce il 18 aprile 2019. Nel video vengono mostrati tutti i protagonisti della stagione precedente alle prese con il virus che infetta Rasmus.

The Rain 2 streaming: come vedere la nuova stagione

The Rain è una produzione originale Netflix, perciò la serie si può seguire soltanto se si possiede un abbonamento alla piattaforma. Gli episodi della stagione 2 di The Rain saranno in streaming su Netflix solo dal 17 maggio 2019, quando verranno pubblicati tutti e 8 insieme. Per poterli vedere bisogna accedere al sito ufficiale di Netflix o scaricare l’apposita applicazione per smart phone, tablet o smart TV, iscriversi alla piattaforma e inserendo i propri dati accedere al catalogo.

L’iscrizione è gratuita per il periodo di tempo di un mese, e consente di usufruire di tutti i servizi senza alcun costo. Al termine di questo periodo, nel quale i nuovi iscritti potrebbero vedere The Rain 2 stagione in streaming gratis, si decide se proseguire o meno con l’abbonamento.

L’abbonamento è senza contratto, e può essere disdetto in qualsiasi momento. Il costo dello stesso varia a seconda della preferenza nella qualità delle immagini, o del numero di schermi che si vuole usare contemporaneamente.

CiakGeneration © riproduzione riservata.