Don Matteo 12 quarta puntata anticipazioni giovedì 30 gennaio 2020

Don Matteo 12 quarta puntata anticipazioni giovedì 30 gennaio 2020

Ecco che cosa accadrà nella quarta puntata della stagione 12 di Don Matteo: tutte le anticipazioni di giovedì 30 gennaio 2020. Arriva il padre di Natalina.

Quarta puntata della dodicesima stagione di Don Matteo, che quest’anno dedica ciascun appuntamento alla celebrazione – laica e religiosa – di ogni singolo Comandamento. Questa è la volta di Onora il padre e la madre, che dopo il ritorno del comandante Tommasi e del PM Bianca Venezia vedrà l’arrivo del vero padre di Natalina. La fiction con Terence Hill e Nino Frassica continua nel frattempo a fare il pieno d’ascolti, anche se dopo la prima puntata si è registrato un leggero (ma fisiologico) calo. Il pubblico resta piuttosto soddisfatto della produzione, ma sottolinea la deriva surreale di alcuni sentieri narrativi. Vediamo se sarà così anche dalle anticipazioni alla quarta puntata di Don Matteo 12, prevista su Rai 1 per giovedì 30 gennaio 2020.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata precedente)

Don Matteo 12 anticipazioni quarta puntata 30 gennaio: la Olivieri offre un lavoro a Sergio

La trama della quarta puntata della dodicesima stagione di Don Matteo sarà perlopiù incentrata sull’arrivo di Manlio, il padre di Natalina. L’uomo è rimasto nell’ombra per tutta la vita della perpetua di Don Matteo, che ora però si appresta a riabbracciarlo. Nonostante i trascorsi e il doloroso allontanamento, infatti, Natalina mette da parte la diffidenza della prima ora e si lascia convincere dai racconti di Manlio a riaccoglierlo in canonica.

Ad avere qualche sospetto sulla sua buona fede, però, è proprio Don Matteo. Secondo il parroco l’uomo non è tornato per nulla e senza un piano ben preciso. Che cosa ci sarà dunque dietro il ritorno di Manlio?

Nel frattempo la piccola Ines, sempre più appassionata di musica rock, ha conquistato non solo gli abitanti della canonica ma anche il PM Marco Nardi. Quest’ultimo, secondo le anticipazioni alla quarta puntata di Don Matteo 12, diventa il suo tutore legale e la bambina ritrova il sorriso.

L’entrata in scena di Sergio consente invece ad Anna di restare a debita distanza da Marco. Il comandante Olivieri, che ha scoperto d’essere stata tradita dal futuro sposo, può distrarsi occupandosi dell’ex galeotto. Escogitando un modo che gli permetta di rifarsi una vita, Anna trova un lavoro a Sergio e gli affida le cure del suo affezionato maggiolino.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni quinta puntata e quando torna)

Don Matteo 12 programmazione: quando vanno in onda le puntate

Le puntate di Don Matteo 12 stagione, che saranno dieci rifacendosi al numero dei Comandamenti nella tradizione evangelica, vanno in onda ogni giovedì sera su Rai 1. La programmazione della fiction potrebbe però subire a breve alcuni cambiamenti, soprattutto a causa dell’imminente Festival di Sanremo. La quinta puntata, per esempio, dovrebbe andare in onda non prima del 13 febbraio 2020.

Non si può però escludere che il calendario di messa in onda della serie varii ulteriormente, e che qualcuno degli appuntamenti venga anche anticipato rispetto alla cadenza settimanale prevista.