Chi è Jacob Dudman, Sam nella serie TV Netflix Winx bio, età, Instagram, film e serie TV come I Medici, Doctor Who e The A-List

Chi è Jacob Dudman, Sam nella serie TV Netflix Winx: bio, età e Instagram

Contenuti

Chi è Jacob Dudman Biografia, età e altezza

Nel settembre del 2019 Netflix annuncia l’inizio delle riprese della nuova serie live-action ispirata al cartone animato italiano, Winx Club. L’adattamento televisivo si intitolerà Fate: The Winx Saga e uscirà in streaming nel 2020. L’elenco completo degli attori che prenderanno parte al cast della serie è già stato rivelato, sebbene con qualche alone di mistero circa alcuni nuovi personaggi. Oltre alle Winx originali, Bloom (Abigail Cowen), Stella (Hannah van der Westhuysen), Musa (Elisha Applebaum) e Aisha (Precious Mustapha) al cast si uniranno anche altre due fate di nome Terra (Eliot Salt) e Beatrix (Sadie Soverall). Non solo, tra gli Specialisti originali ritroveremo Sky (Danny Griffin) e Riven (Freddie Thorp) in compagnia delle new entry Dane e Sam, interpretati rispettivamente da Theo Graham e Jacob Dudman. Quest’ultimo è un volto che da tempo si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo e di cui oggi vi parleremo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Jacob Dudman, presto protagonista della serie Netflix sulle Winx.

La biografia di Jacob Dudman ci rivela moltissimi dettagli circa l’attore, dalla sua età alla sua imponente altezza di 1,8 m. Secondo il profilo IMDb dell’attore interprete di Sam nella serie Netflix sulle Winx, è nato il 22 agosto 1997 a Surrey, in Inghilterra. Più tardi si è trasferito a Ripon dov’è cresciuto con le sue sorelle più piccole, Sophie e Rosie. Fin da quando aveva sette anni Jacob adora realizzare video ma decide di diffonderli online, dando prova del suo talento, soltanto nel 2014. La capacità di Jacob Dudman viene subito notata da molti degli utenti di YouTube. In particolare, ciò che più riesce all’attore è imitare personaggi o star famose. La fama sul web la raggiunge, infatti, grazie ad un’impeccabile e incredibile imitazione di Matt Smith, il celebre volto dell’undicesimo Dottore in Doctor Who. Guardate voi stessi.

Il video diventa ben presto virale e il numero di iscritti al canale di Jacob Dudman aumenta esponenzialmente fino a superare i 100 mila subscribers. Con la sua performance il futuro interprete di Sam in Fate: The Winx Saga, attira l’attenzione dei grandi media come RadioTimes, BuzzFeedUK e molti altri siti di news. Da allora tanti sono i video che Jacob Dudman ha realizzato imitando i personaggi di famose saghe cinematografiche come quella di Harry Potter, Star Wars e dedicandosi poi anche ai protagonisti dell’MCU e del mondo Disney.

Film e serie TV

In quali film e serie TV è apparso Jacob Dudman? Fate: The Winx Saga non sarà la prima serie Netflix per ragazzi che vedrà tra i suoi protagonisti principali questo giovane talento. Nell’agosto del 2019 è sbarcato su Netflix uno show di BBC chiamato The A-List che ha visto Jacob Dudman recitare nei panni di Dev, un ragazzo conteso tra le due protagoniste della serie. I primi passi nell’industria dell’intrattenimento, tuttavia, l’attore li compie con il corto Yawn of the dead, da lui stesso ideato e diretto. Molti sono i progetti che Jacob Dudman porta in scena sia come attore che regista: da corti diffusi online come A Quest for the TV Remote a documentari come Save the Rhino Vietnam.

Il documentario Save the Rhino Vietnam realizzato da Dudman è volto alla sensibilizzazione della crisi causata dal bracconaggio di rinoceronti in Vietnam. Una campagna che è riuscita a raccogliere all’incirca 20.000 dollari di fondi raggiungendo ben 100 milioni di persone sui social con il sostegno di star come Chris Hemsworth, Mesut Ozil, Matt Smith, Stephen Amell, John Barrowman, Alex Kingston, Karen Gillan, Asmira Khan e molte altre.

Jacob Dudman ne I Medici

Tra gli show più conosciuti ai quali ha preso parte l’attore, troviamo la famosa serie Rai frutto di una collaborazione internazionale. Chi è ne I Medici Jacob Dudman? La star recita nei panni di Giulio de Medici nella terza stagione dello show, in onda su Rai 1 a partire da novembre 2019. Secondo le fonti storiche Giulio de’ Medici, è il figlio di Giuliano e Fioretta Gorini, nato appena un mese dopo la morte del padre e dichiarato dunque illegittimo erede di un matrimonio clandestino. In seguito Giulio fu accolto a palazzo Medici crescendo e studiando insieme ai suoi cugini.

Chi è Jacob Dudman, Sam nella serie TV Netflix Winx bio, età, Instagram, film e serie TV come I Medici, Doctor Who e The A-List
Jacob Dudman ne I Medici INSTAGRAM

Jacob Dudman in Doctor Who

La perfetta imitazione di Matt Smith non è certa passata inosservata in casa BBC. Chi è in Doctor Who Jacob Dudman? L’attore non appare all’interno della serie TV ma dà la voce al Dottore nella versione audio prodotta da Big Fish all’interno di alcuni cofanetti divisi in quattro parti che raccontano dell’era ambientata tra l’avvenuta del decimo e undicesimo Dottore. Ovvero tra i personaggi interpretati da David Tennant e Matt Smith. La sua performance in The Tenth Doctor Chronicles e The Eleventh Doctor Chronicles è stata estremamente apprezzata dalla critica e definita “impeccabile“.

Ecco, invece, tutti i dettagli disponibili sul ruolo di Jacob Dudman nel live action delle Winx.

Chi è nella serie TV Netflix Winx Jacob Dudman?

Cosa sappiamo sul suo ruolo nel live action di Winx Club invece? Chi è nella serie TV Netflix Winx Jacob Dudman? Come già largamente anticipato il giovane interprete andrà a recitare nei panni di Sam, ovvero uno dei nuovi specialisti insieme a Dane. Nella serie animata gli specialisti erano un gruppo di cavalieri che studiavano presso la Fonterossa per diventare abili guerrieri. Alcuni di loro poi si fidanzeranno con le Winx protagoniste del cartone.

Vita privata

Cosa si sa sulla vita privata dell’attore? Jacob Dudman ha una fidanzata? L’interprete di Sam, sembra essere single. Le nostre rimangono, tuttavia, delle supposizioni basate sulla mancanze di news riguardo a una possibile relazione amorosa. Né sui siti di gossip né sui social dell’attore. Ciò lascia pensare che Jacob Dudman sia single, o che semplicemente sia una persona riservata che preferisce non divulgare informazioni personali sul suo conto.

Jacob Dudman Instagram

Dove possiamo trovare la star sui social? Come molte delle giovani celebrità d’oggigiorno, anche Jacob Dudman sembra preferire Instagram rispetto ad altre piattaforme come Twitter o Facebook. Lo troverete sotto il nome profilo di @jacobdudman e con un totale di quasi 60 mila followers. Un numero già elevato ma sicuramente destinato ad aumentare con l’uscita del live action sulle Winx su Netflix. Non solo, come anticipato nei paragrafi precedenti, potete trovare Jacob Dudman anche su YouTube. Il suo canale offre una moltitudine di video divertenti e impressioni dei più famosi personaggi del mondo dello spettacolo. Il nome del suo YouTube channel è Jake Dudman.