fate the winx saga

Fate the Winx Saga Netflix: cast, uscita e streaming della serie live action

Di cosa parla Fate the Winx Saga? Anticipazioni sulla trama della serie live action di Netflix

Lo scorso settembre Netflix ha diffuso la notizia che in Irlanda sono iniziate le riprese di Fate The Winx Saga, la nuova serie live action basata sul cartone animato Winx Club. Questo adattamento in chiave young adult tratto dal prodotto italiano Winx Club sarà gestito dallo showrunner Brian Young (The Vampire DiariesKyle XY), Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (RivieraISIS – Le reclute del male) come produttori esecutivi. Anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club44 GattiGladiatori Di Roma) e creatore dell’universo Winx Club, sarà uno dei produttori esecutivi della serie. 

Di cosa parla Fate the Winx Saga? Le prime anticipazioni sulla trama della serie live action spiegano che le protagoniste sono cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, la scuola di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a utilizzare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro vita. Le fate Winx sono faranno quindi ritorno e il pubblico potrà vedere Bloom, Stella, Aisha e Musa in formato live action.

Abigail Cowen è Bloom: cast, attori e personaggi

Netflix ha diffuso la lista di attori che si uniranno al cast di Fate the Winx Saga, svelando alcuni nuovi personaggi che verranno introdotti solo per questo live action. Nell’elenco spiccano i nomi di alcune Winx e delle controparti maschili, gli Specialisti, ma non di altri personaggi come le streghe Trix. Ecco quindi i nomi del cast che si sanno fino a questo momento:

Tra le new entry di Fate the Winx Saga spiccano i nomi di Eliot Salt, nei panni della Winx Terra e di Sadie Soverall in quelli della Winx Beatrix. Anche tra gli specialisti compaiono nuovi nomi, ovvero Dane e Sam, interpretati da Theo Graham e Jacob Dudman da The StrangerMediciThe A List. Non sono quindi presenti i personaggi di Tecna, Flora, Brandon, Timmy, Helia.

Nel cast di Fate the Winx sono presenti anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of ItSally 4Ever) e Eva Birthistle (BrooklynThe Last Kingdom).

Fate The Winx Saga quando esce? Uscita su Netflix

Dunque quando esce Fate the Winx Saga? Purtroppo Netfilx non ha ancora stabilito una data di uscita per la nuova serie live action sulle Winx, pertanto non è possibile sapere quando esce con certezza. Se si tiene conto del fatto che la prima stagione è ancora in fase di riprese, bisognerà aspettare ancora per il suo arrivo su Netflix. Se siamo fortunati, potrebbe trattarsi di fine anno.

Dove vedere in streaming gli episodi di Fate the Winx Saga? Su Netflix

In quanto uno dei nuovi prodotti originali Netflix, Fate the Winx Saga arriverà in esclusiva sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il questo telefilm in streaming.

Per chi non fosse convinto a procedere con l’iscrizione, Netflix non offre un periodo di prova gratuito, durante il quale esplorare il catalogo del sito. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può infatti scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione di Fate the Winx Saga sarà ordinata per sei episodi, della durata di 60 minuti ciascuno. Quando quindi, dopo l’uscita, si dovesse cercare Fate the Winx Saga streaming ita su Google, l’unico risultato sarà Netflix.