the mandalorian

The Mandalorian serie TV Star Wars: trama, cast e uscita in streaming su Disney+

Contenuti

Di cosa parla The Mandalorian serie TV? Trama e anticipazioni

Uno dei primi annunci della nuova piattaforma streaming in arrivo nel 2019 Disney+, è stata la prima serie TV live action di Star Wars: The Mandalorian. Ambientata nello stesso universo creato da George Lucas, la storia avrà luogo dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e prima de Il risveglio della Forza.

Il regista della serie tv Jon Favreau ha annunciato per primo il titolo ufficiale di The Mandalorian e la trama sul suo profilo Instagram. Il post mostra scritta gialla sul tipico sfondo nero, che ricorda i titoli iniziali dei vari capitoli della saga di Star Wars e rivela anticipazioni riguardo la serie tv. Lo show sembra portare una ventata di aria fresca alla saga di Star Wars, che si concluderà al cinema con il capitolo IX, in arrivo a dicembre 2019.

“Il Mandaloriano

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, arriva un altro guerriero nell’universo Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Seguiamo le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…”

The Mandalorian descrive l’abitante di Mandalore, un pianeta situato nell’anello esterno della galassia, lontano dalla legislazione della Repubblica, patria di guerrieri nemici dei Jedi. I due personaggi più celebri che provengono da questo pianeta sono Jango e Boba Fett. Per questo in molti suppongono che il protagonista sarà proprio uno degli eredi del tanto amato antagonista.

Jon Favreau ha condiviso sul proprio account Instagram uno schizzo di IG-11, un cacciatore di taglie che secondo alcuni rumor sarà doppiato da Taika Waititi, come riporta anche Comic Book.

The Mandalorian cast, attori e personaggi

Sebbene non si sappiano ancora quali saranno i personaggi che daranno vita alla storia di The Mandalorian, il cast ufficiale è stato rivelato. Il volto del protagonista sarà quello dell’attore Pedro Pascal, famoso per i suoi ruoli in Game of Thrones, Narcos, The Great Wall e apparirà in Wonder Woman 1984.

Ecco la lista del cast ufficiale di The Mandalorian serie TV:

  • Pedro Pascal è il Mandaloriano;
  • Gina Carano (Deadpool, Fast & Furious 6);
  • Nick Nolte (Il principe delle maree, Affliction, Warrior)
  • Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Dear White People);
  • Carl Weathers;
  • Emily Swallow;
  • Omid Abtahi;
  • Werner Herzog;
  • Taika Waititi è IG-88.

Jon Favreau è lo sceneggiatore della serie TV, ma farà anche da produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.

Star Wars serie TV foto

La prima foto ufficiale di The Mandalorian è uscita durante la Star Wars Celebration del 14 aprile 2019.

In occasione del D23, Disney ha pubblicato il primo poster ufficiale di The Mandalorian.

Trailer

Sempre in occasione del D23 è uscito il primo trailer ufficiale di The Mandalorian.

The Mandalorian streaming episodi su Disney+

Insieme alla serie TV su Loki, il prequel di Rogue Onela settima stagione di Clone Wars e la serie TV su Monsters & Co., The Mandalorian farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. La notizia sembra ìncredibile ma l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie Marvel originali presenti su NetflixDaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google The Mandalorian serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La serie TV è stata ordinata per una stagione da 10 episodi e sarà prodotta dai Lucasfilm. Ancora non sono chiari i tipi di abbonamento di Disney+, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali la serie TV sarà disponibile allo streaming.

Quando esce The Mandalorian? Data di uscita

Ma quindi quando esce The Mandalorian? Per il momento si sa solo che la serie TV di Star Wars farà il suo debutto nel corso del 2019, probabilmente come uno dei primi titoli di lancio della piattaforma Disney+. Una data di uscita ufficiale tuttavia è stata finalmente annunciata, infatti la serie TV debutterà proprio il giorno di lancio della piattaforma il 12 novembre 2019.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.