vikings 6 stagione uscita vikings 6 quando esce

VIKINGS 6 stagione uscita: quando esce la serie tv in streaming?

VIKINGS 6 stagione uscita: ecco quando esce la nuova stagione della serie TV di History.

Dopo le vicende della quinta stagione di Vikings eravamo tutti in trepida attesa per i nuovi episodi della serie di successo del canale History. Deadline ci ha informato che la stagione 6 di Vikings sarà l’ultima per il network. Tuttavia non diremo completamente addio al mondo creato dallo show. Pare, infatti, che History abbia deciso di lavorare ad un nuovo progetto che “continuerà la saga di Vikings“, lo spin off passato a Netflix Vikings Valhalla.

La quinta stagione ci ha lasciato con l’amaro in bocca e ha gettato le basi per quelli che sarebbero stati gli eventi della sesta. Ricordate dove ci eravamo fermati?

VIKINGS 5 STAGIONE RIASSUNTO: che cosa è successo nella seconda parte della scorsa stagione

Il riassunto di Vikings 5 stagione: come di consueto, anche la quinta stagione di Vikings è stata divisa in due parti. La seconda, che ha preannunciato gli avvenimenti dei nuovi episodi, ha visto Lagertha dover combattere dopo la morte di Ragnar mentre in Inghilterra e Islanda le cose non sembrano andare meglio. Alfred è diventato re del Wassex mentre la faida tra Kjetill e Eyvind ha raggiunto un punto di non ritorno.

VIKINGS 6 stagione di cosa parla? Trama

Vikings 6 stagione trama di cosa parla? Secondo quanto anticipato dallo showrunner della serie, la sesta stagione avrebbe visto i vichinghi incontrare i popoli dell’Europa dell’est, con i quali si sarebbero ritrovati a commerciare perché, come ha ricordato Hirst, il popolo non era fatto solo da guerrieri ma anche da commercianti.

Sappiamo che con molta probabilità le strade dei vichinghi incroceranno quelle dei russi e poi si spingeranno fino all’Asia, sulla via della Seta. Qui incontrando per la prima volta i popoli della Cina. Ma quanto dovremo attendere per vedere i nuovi episodi?

VIKINGS 6 stagione quando esce? Ecco quando inizia la sesta stagione di Vikings

La domanda che tutti si sono fatti per tanto tempo è quando esce Vikings 6? La prima parte ha debuttato il 4 dicembre in USA e il 5 in Italia. Le riprese sono iniziate in Irlanda nell’autunno 2018. Nel corso dello stesso anno, l’uscita della quinta stagione era prevista per il 29 novembre, ma History ha voluto anticipare di ben due mesi la premiere, andata in onda a metà settembre. Avevamo dunque ipotizzato che la nuova stagione di Vikings sarebbe arrivata non prima dell’autunno 2019. Adesso siamo in attesa di scoprire quando tornerà la serie con la seconda parte.

Cast: vecchie conoscenze e new entry

Tra gli attori del cast che già conosciamo, ritroviamo Katheryn Winnick nel ruolo della Regina Lagertha. Al tempo stesso, l’attore russo Danila Kozlovsky è entrato nel cast nel ruolo di Oleg di Novgorod, principe variago conquistatore di città, conosciuto anche come Oleg il Profeta. Pare che la sua figura sarà quella che porterà i vichinghi verso i territori dell’est.

Anche Bjorn (Alexander Ludwig), Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Rollo (Clive Standen) sono tornati nei nuovi episodi. Il vescovo Heahmund di Jonathan Rhys Meyers invece ci ha lasciati durante la 5B. Tra gli altri membri ci sono anche:

  • Gustaf Skarsgard (Floki);
  • Alex Hogh Andersen (Ivar);
  • Marco Ilso (Hvitserk)

VIKINGS 6 promo della nuova stagione

History ha rilasciato il promo di Vikings 6 che mostra qualche immagine  della nuova stagione.

Dopo svariati mesi, ad ottobre 2019 ecco arrivare anche il primo trailer della stagione finale:

VIKINGS 6 STREAMING: dove vedere la serie TV in streaming in Italia?

Come di consueto, Vikings è trasmesso in America dal canale History ma diversi sono i servizi di streaming che consentono agli appassionati italiani della serie TV di vederla anche nel nostro paese. Le prime cinque stagioni complete più la prima parte della sesta sono disponibili in streaming su Netflix e Prime Video. TIMVision detiene i diritti della serie e la 6B passerà prima da lui.

La serie TV, parte del palinsesto di Sky Atlantic, è disponibile anche sul servizio streaming della pay-per-view NowTV. Qui è possibile trovare le prime tre stagioni dello show. In chiaro, i diritto li detiene Rai Quattro.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Da Game of Thrones a The Big Bang Theory – le serie tv che finiranno nel 2019

Vikings 7 stagione non si fa: la serie è stata cancellata

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries