vikings spin-off valhalla

Vikings Valhalla spin-off si fa: trama, cast e uscita in streaming

Vikings avrà uno spin-off dal titolo Valhalla: di cosa parla e anticipazioni sulla trama

L’inizio del 2019 ha segnato un duro colpo per i fan di Vikings che hanno dovuto assistere alla cancellazione dello show dopo la sesta stagione. Tuttavia una scintilla di speranza è scaturita quando è giunta voce che lo show di Michaeal Hirts per History sarebbe tornato con uno spin-off. Da allora le notizie al riguardo hanno smesso di trapelare, fino a quando Netflix ha annunciato che il progetto si sarebbe fatto sotto la sua ala. Vikings infatti avrà uno spin-off, dal titolo Valhalla, sempre creata da Michael Hirst.

Ma di cosa potrebbe parlare? Quale sarà l’eredità della serie? A metà della quinta stagione di Vikings abbiamo assistito alla morte di Ragnar. Il grande vichingo ha detto addio alle scene e ha lasciato tutto nelle mani di Lagertha che si è trovata a fronteggiare non poche difficoltà.

Deadline ha condiviso le prime anticipazioni sulla trama di Vikings Valhalla. La storia è ambientata circa 100 anni dopo gli eventi con cui si concluderà la sesta stagione. I Vichinghi protagonisti di questo spin-off saranno Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il Re Normanno William il Conquistatore. Grazie al loro contributo saranno tracciati nuovi percorsi, mentre i personaggi dovranno sopravvivere in un’Europa selvaggia. Così Channing Dungey, vice-presidente della divisione serie originali di Netflix, ha voluto descrivere lo show:

Vikings Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan amano della saga: emozionante, con personaggi complessi desiderosi di azione e CON una narrazione drammatica che parla di famiglia, lealtà e potere.

Sembra, inoltre, che ci sia davvero molto, molto altro da raccontare e che Vikings Valhalla abbia materiale a sufficienza per molte altre storie. Vikings 7 stagione non si farà, ma siamo sicuri che gli autori abbiano ancora molto altro da dire.

[Il creatore dello show] Michael Hirst ha solo intaccato la superficie di questa epica saga. Vogliamo continuare la nostra collaborazione con uno dei più grandi autori di quest’era e intrattenere i nostri spettatori”

Quando esce Vikings Valhalla? Data di uscita dello spin-off

Lo spin off sarà girato in Irlanda, esattamente com’è stato per Vikings, tuttavia non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese. Lo stesso discorso quindi si applica anche alla data di uscita di Valhalla, al momento ancora ignota. Pertanto non appena sapremo quando esce lo spin-off di Vikings provvederemo ad aggiornare questa sezione.

Valhalla streaming episodi su Netflix

Il sito Deadline riporta che Valhalla si dividerà in 24 episodi, un numero stranamente alto per un prodotto targato Netflix. Restano tuttavia ancora sconosciuti i titoli dei vari episodi, che saranno rivelati solo in prossimità dell’uscita della serie.

In quanto prodotto originale Netflix, lo spin-off di Vikings Valhalla, farà sicuramente il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming, come la serie madre, già disponibile sul catalogo. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare la serie in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente. Infatti si può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

Nel corso del mese di novembre 2019 uscirà sulla piattaforma anche la seconda parte della quinta stagione di Vikings.

Cast, attori e personaggi

Come molte altre informazioni anche quelle sul cast dello spin-off su Vikings Valhalla sono ancora irreperibili. Infatti la produzione della serie TV non è ancora cominciata e sembra sia lo stesso per i casting. Non si è a conoscenza nemmeno di quali personaggi saranno protagonisti di questo spin-off, quindi è ancora presto per sapere i nomi dei rispettivi attori. I produttori esecutivi saranno Jeb Stuart e Michael Hirst, assieme a Morgan O’Sullivan, per MGM Television.

Michael Hirst ha voluto esprimere la sua gioia in merito al ritorno di Vikings:

Sono più che emozionato di annunciare la continuazione della saga di Vikings. So che i nostri milioni di fan in tutto il mondo saranno felici del fatto che MGM e Netflix credano così tanto nel nostro show. Jeb Stuart tratterà nuove storie e darà una visione potente e viscerale delle vicende riguardanti alcuni dei più famosi Vichinghi mai esistiti.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: