Penny Dreadful City Of Angels di cosa parla? Trama e anticipazioni sugli episodi dello spin-off con Natalie Dormer

Quanti di voi erano fan della serie originale? Quando Penny Dreadful è stata cancellata dopo la quarta stagione, in molti hanno sperato che altri network potessero salvarla. Un po’ com’é successo nel caso della quarta stagione di Lucifer, a cui Netflix ha deciso di interessarsi. Stavolta, invece, Showtime ha scelto di produrre una serie spin-off chiamata Penny Dreadful City Of Angels. A occuparsi del progetto è il creatore stesso dello show originale Joh Logan che torna nelle vesti di autore e produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar. In che modo sarà diverso lo spin-off? Penny Dreadful City Of Angels di cosa parla? Ecco cosa sappiamo grazie alle anticipazioni sulla trama degli episodi della prima stagione dello spin-off con Natalie Dormer.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Penny Dreadful City Of Angels è ambientata nel 1938 a Los Angeles, come potevate immaginare dal nome dello spin-off. La trama esplorerà quest’era di forti tensioni politiche e sociali. Quando un macabro omicidio sconvolge la città, il Detective Tiago Vega si ritrova nel bel mezzo di un’epica storia che riflette la ricca storia di Los Angeles: dai primi edifici della città e le radicate tradizioni del folklore messicano-americano, fino alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich e l’ascesa dell’evangelismo via radio. Ben presto Tiago e la sua famiglia saranno oggetto di potenti forze che minacciano di distruggerli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama degli episodi della prima stagione dello spin-off Penny Dreadful City Of Angels esplorano il mix tra il soprannaturale e l’infiammabile realtà del periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali con una sfumatura di verità storica. Questo capitolo della saga di Penny Dreadful è un’audace nuova visione che farà conoscere ai fan nuovi personaggi e nuove storylines per ognuno di essi.

Dopo una trama così ben delineata e ricca di dettagli non vediamo l’ora di assitere all’uscita della serie su Showtime. Intanto andiamo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sullo spin-off Penny Dreadful City Of Angels: cast, attori, personaggi, data di uscita americana e quando esce in Italia e streaming.

Cast, attori e personaggi dello spin-off con Natalie Dormer

Quali attori e personaggi compongono il cast di Penny Dreadful City Of Angel? TVLine ha rilasciato alcune news sul cast principale, rivelando la presenza di Natalie Dormer nello spin-off. Come sappiamo si tratta di un’attrice molto nota all’interno dell’industria dell’intrattenimento. Natalie Dormer ha presto parte a molte serie TV di successo come The Tudors e Elementary. Tuttavia la maggior parte del pubblico la conosce come l’attrice interprete di Margaery Tyrell in Game Of Thrones. Chi è in Penny Dreadful City Of Angels Natalie Dormer? Ecco la descrizione ufficiale del suo personaggio.

Natalie Dormer è Magda tra gli attori e i personaggi del cast di Penny Dreadful City Of Angels. Magda è un demone soprannaturale che può acquisire l’aspetto di chiunque lei scelga. Carismatica, intelligente e “camaleontica”, Magda è un nemico pericoloso e un alleato prezioso.

Da quello che leggiamo la Magda di Natalie Dormer sembra un personaggio molto simile alla Mystica di X-Men. Non vediamo l’ora di scoprire che sorprese ci riserva. Quali altri attori e personaggi troveremo nel cast di Penny Dreadful City Of Angels?

  • Daniel Zovatto di Fear The Walking Dead è Tiago Vega, il detective messicano-statunitense di cui vi parlavamo nell’introduzione, che lavora per la LAPD e deve affrontare diversi problemi legati legati al razzismo, a un trauma infantile e alla sua fede religiosa;
  • Jessica Garza di The Purge è Josefina Vega, la più giovane della famiglia Vega, è sempre silenziosa e trascurata, ma possiede uno spirito molto forte che aspetta d’essere liberato;
  • Jonathan Nieves di New Amsterdam è Mateo Vega, il fratello minore di buon cuore che, però, manca della lucida forza e ambizione del fratello più grande e per questo spesso si ritrova a sentirsi vulnerabile e dà sfogo alle sue emozioni lasciandosi influenzare troppo facilmente;
  • Nathan Lane di Modern Family è Lewis Michener, un veterano del dipartimento di polizia di Los Angeles, con una grande esperienza di vita e spietato nel perseguire i propri obiettivi. Lewis diventa il partner e mentore del giovane Tiago Vega (Zovatto).
  • Kerry Bishé di Halt and Catch Fire è Sorella Molly, una carismatica predicatrice. Splendida cantate e dotata oratrice, Molly ammalia i suoi fedeli seguaci nonostante sia alle prese con le complesse richieste della sua vita.

Torna nell’universo di Penny Dreadful con un ruolo da regular Rory Kinnear, che nella serie TV originale interpretava la Creatura. Nello spin off l’attore è il dottor Peter Craft, un pediatra tedesco di successo e capo della German-American Bund, un’organizzazione che l’uomo spera possa tenere gli Stati Uniti lontani dalla guerra che minaccia l’Europa. Piper Perabo interpreterà la moglie di quest’ultimo, di nome Linda Craft.

Trailer e video

Prima del trailer vero e proprio, Showtime ha rilasciato un video teaser:

https://www.youtube.com/watch?v=oi2h1Zfr7fs

In un secondo momento è stata poi la volta del trailer esteso:

https://www.youtube.com/watch?v=_WqFMwMiF3I

Penny Dreadful City Of Angels quando esce? Qual è la data di uscita in Italia degli episodi spin-off? Quando va in onda?

La serie spin-off di Penny Dreadful ha avuto il via libera da Showtime nel novembre del 2018. La produzione degli episodi, dunque, è iniziata a partire dallo scorso anno. Ma Penny Dreadful City Of Angels quando esce? Lo spin off ha debuttato il 26 aprile 2020.

Qual è la data di uscita in Italia degli episodi dello spin-off Penny Dreadful City Of Angels? Sky Atlantic accoglierà gli episodi a partire dal 5 dicembre, in prima serata.

Penny Dreadful spin-off streaming ita, dove vedere gli episodi? La serie esce su Netflix?

La serie esce su Netflix come l’originale? Le tre stagioni della serie Penny Dreadful sono state rilasciate su Netflix all’incirca quattro o cinque mesi dopo la loro messa in onda su Showtime. Ipotizziamo, dunque, che il colosso streaming si interesserà alla distribuzione del suo spin-off. In modo tale che dopo un paio di mesi dall’uscita in TV potremmo guardare Penny Dreadful City Of Angels streaming ita su Netflix. Esistono altri siti streaming dove vedere gli episodi dello spin-off di Penny Dreadful online? Dato che la serie originale è stata trasmessa su Rai 4 in passato, speriamo che facciano lo stesso anche con Penny Dreadful City Of Angels. In questo modo, dopo la messa in onda, potrete trovare le puntate in streaming su Rai Play, senza il bisogno di pagare alcun abbonamento. Basta registrarsi, è un servizio streaming gratuito.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: